Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Meglio Renault Kadjar oppure Mokka X ?

Meglio Renault Kadjar oppure Mokka X ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. derekz

    derekz

    Iscritto:
    1489340443
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    2
    Ero in fase di scelta di un Suv ed ero indeciso fra i modelli in oggetto, quale consigliate?

    Chiedevo inoltre questo:
    Ho un budget intorno ai 25mila ma stavo valutando se fare un salto e prendere un Land Rover Discovery Sport, magari usato da poco; ma che valore aggiunto ho, a parte l'estetica?
    Se mi trovo su una strada leggermente dissestata apprezzo differenze sostanziali di "relax a bordo" tra una Discovery sport e la Kadjar?

    Grazie
     
  2. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    Tra le due io preferisco la renault perche' considero il confort importante su un' auto e poi e' decisamente piu' spaziosa ed e' uscita da poco
    LaMokka forse e' un po'meglio come qualita' costruttiva ma il progetto e' di qualche anno fa.
    Anche io sono in fase di meditazione ma sono piu' attratto dal Qashqai a parita' di motore e' piu' silenzioso e piu
    economo del Kadjar.
    Che sconti hai trovato?
    Ho visto un Kadjar zen 1.6 dci a 23.500 km zero non male
    Il Discovery e' bello ma decisamente piu' costoso da mantenere
    Consumi gomme e poi le prime versioni erano 2,2 di cilindrata...
     
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Renault kadjar ,per gusto personale ..e'anche piu' grande e i motori sono abbastanza una garanzia..vero che la mokka pare avere un bel 1.6 ma resterei su Renault

    P.s, il discovery come da tradizione Land rover ha costi di " servizio " ben più alti di Renault e Opel ,diciamo che in questo caso se trovi un discovery a " listino" simile ai due ti trovi dopo ad affrontare un aggravio di costi ..sta a te e alle tue tasche ,o meglio se le tue motivazioni passionali sono supportate dalle tue tasche perché è chiaro che Land rover offre una buona categoria in più
     
  4. derekz

    derekz

    Iscritto:
    1489340443
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    2
    Icarus65 come spazio forse ti riferivi alla Mokka non X? perchè come spazio dentro mi pare non cambi molto... ma facile che mi sbaglio avendole provate a distanza di un paio di mesi.

    Dove hai letto che il motore della Nissan è più silenzioso? Riguardo i consumi leggo per il DCi110 3,8l/100 per la Nissan contro 3.9 Kadjar in ciclo misto.
     
  5. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    http://www.quattroruote.it/prove/2015/renault_kadjar_la_prova_della_renault_kadjar.html

    C'e la prova della Kadjar sul numero di agosto 2015
    guarda la misurazione della rumorosita soprattutto ai sedili posteriori
    Per i consumi dipende molto anche dai cerchi che montano sulla brochure
    della Qashqai che mi hanno dato ballano dai 0.2-0.3 litri su 10 km a seconda dei cerchi da 17" o da 19"
    La Kadjar e' piu' pesante della Qashqai e consumi e prestazioni ne risentono
    A luglio dovrebe essere in vendita il restyling della Qashqai e sicuramente l'avranno migliorata
    Comunque sto rivalutando la Kadjar ieri cercando a caso ho visto che ci sono dei 1.6 dci a
    19.500-20.000€ non male medito ancora un po'...

    Se ti serve bagagliaio come a me tra Mokka e Kadjar c'e un' abisso

    Mokka X Bagagliaio (min-max) 356 - 1372 dm3

    Kadjar Bagagliaio (min-max) 472 - 1478 dm3
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2017
  6. derekz

    derekz

    Iscritto:
    1489340443
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    2
    Su Mokka si può visualizzare in mirror lo smartphone (quindi navigatore google maps e altro) mentre sulla Kadjar è previsto da Marzo 2017 (Android auto)
    C'è una discussione/petizione in merito in un altro forum...

    Poi non sò, a livello di rumorosità, in rif. soprattutto al tragitto su strade non perfette, quale delle due sia più silenziosa ...soprattutto dopo qualche anno.
    Come estetica frontalmente mi piace più la Mokka, di retro più la kadjar.

    Come cruscotto adoro i pannelli digitali e la Kadjar è un pò più "led"; Come robustezza di materiali mi sembra, a colpo d'occhio, migliore Kadjar.

    Quindi stò deviando verso la Renault se non vengo attratto da altro suv dell'ultimora.
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2017
  7. pent

    pent

    Iscritto:
    1492115124
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    3
    quali sono i cerchi che fanno consumare meno? 17 o 19?
     
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Le gomme più piccole hanno più vantaggi pratici mentre i grandi migliorano magari la tenuta e l'estetica ma comportano costi GLOBALI maggiori.
     
    A pent piace questo elemento.

Condividi questa Pagina