Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane sporter gt line 1.2 130 cv

Megane sporter gt line 1.2 130 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Vendra85

    Vendra85

    Iscritto:
    1506978699
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, causa incidente mi trovo costretto a cambiare la mia Audi a4 avant tdi da 143 cv,la scelta sarebbe orientata verso la nuova megane sporter gt line con motore 1.2 tce da 132 cv, in quanto ho ridotto notevolmente i km annui percorsi (si aggirano intorno ai 12000),ma ho dei dubbi sulla motorizzazione, qualcuno saprebbe darmi delle delucidazioni per quanto riguarda l'affidabilità e i reali consumi di questo motore abbinato a questa vettura?
    Ho provato a chiedere a due venditori renault di due concessionari diversi, ma le risposte non mi hanno assolutamente chiarito le idee,anzi...visto che sono esattamente opposte l'una dall' altra.
    Il primo spinge per il 1.6 diesel da 130cv dicendo che va benissimo anche se percorro pochi km e che non mi darà problemi con il FAP e che il benzina consuma tanto(smententendo i dati forniti dalla casa madre),l'altro mi ha rassicurato dicendo che il benzina va benissimo...ora mi sento ancora più confuso qualcuno potrebbe aiutarmi? E sopratutto sapete dirmi se hanno qualche difetto?
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Come tutti i piccoli turbo, il consumo aumenta proporzionalmente alle prestazioni richieste.
    Il diesel lo consigliano tutti i venditori, o almeno quelli che guardano solo la loro provvigione a percentuale, perchè ha prezzo più alto e quindi aumenta il loro guadagno (pochissimi venditori sono dipendenti, sono quasi tutti agenti di vendita monomandatari con P.IVA).

    Difetti particolari dei due motori non ne conosco, ma con la tua percorrenza direi benzina senza guardare oltre.
    A meno che non prevedi di rivenderla a brevissimo, cosa che sarebbe comunque un bagno di sangue.
     
  3. Vendra85

    Vendra85

    Iscritto:
    1506978699
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille,si immaginavo che i consumi aumentano proporzionalmente alle prestazioni richieste ma quello che mi lascia perplesso sono i132cv su un 1.2....intendo, da ignorante mi sembrano tanti per un 1.2...
    Anche se la tendenza di ormai tutte le case è questa ma se era un 1.4 ero più tranquillo,
    Cosa ne pensate?
    Si può prendere per veritieri i consumi dichiarati dalla casa?ovviamente in linea di massima perché si sa che cambiano a seconda di che piede si ha...
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    I consumi dichiarati sono sui rulli, in laboratorio, in condizioni standard.
    Impossibili da replicare su strada, o quasi.
    Ma ci si può avvicinare, guidandola in modo "turistico".

    Riguardo i 132cv sono a 5500 giri. Ai regimi inferiori, la potenza espressa è inferiore. Questo 1200 va a sostituire il vecchio 1400 di pari potenza.
    Pensa che Honda ha appena lanciato un mille tre cilindri da 130 cv.
     

Condividi questa Pagina