Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MEGANE III Puzza di sarico nell'abitacolo

MEGANE III Puzza di sarico nell'abitacolo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Buona sera a tutti è un po' che non scrivo,all'ineterno della mia megane III di tanto in tanto sento odore di scarico, le prime volte la attribuivo a cattivi odori provenienti dalle auto che mi precedevano ma poi mi sono reso conto che la sentivo anche quando davanti non avevo nessuno.
    Un amico mi ha detto che potrebbe trattarsi delle guarnizione degli iniettori,voi che ne pensate, grazie.
     
  2. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Io presumo sia dovuto PIU' a qualche sfiato del collettore, che poi possa penetrarti nell'abitacolo ...fossero gli iniettori, a monte della combustione, sentiresti puzza di benzina :emoji_rolling_eyes:
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    la mia è diesel
     
  4. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Per capire dovresti fare attenzione a verificare in quali condizioni avverti l'odore di combustione. In autostrada a finestrini chiusi e ventola abitacolo accesa, in questo caso potrebbe dipendere dal parafiamma degli iniettori o collettore di scarico oppure ancora dalle guarnizioni lungo il tubo di mandata della turbina. Se invece la puzza la avverti solo dopo aver aperto un po' di finestrino è un problema di scarico che rientra da sotto, la marmitta è semi nascosta sotto il pianale e dove è alloggiata la ruota di scorta è in vetroresina abbullonato al telaio. Una eventuale crepa magari a seguito di un urto può essere la causa.
     
    A NEWsuper5 e KTMBat21 piace questo messaggio.
  5. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Whops ...correggo ...puzza di nafta :emoji_blush:

    Ma Flash Gordon ti ha dato delle ottime dritte :emoji_thumbsup:
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Penso anch'io allo sfiato dagli iniettori, capitato di recente a un collega su Focus, stessi "sintomi".
    Ottimi i consigli di FlashGordon
     
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    le volte che e' successo a qualche conoscente la diagnosi meno grave ( ma a sto punto piu' probabile ) e' sempre stata la marmitta venata o allentata in qualche punto . da non sottovalutare tutto il resto come gia' ottimamente detto. aggiornaci.
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Chiedo venia per il ritardo, dunque mi capita quando accendo il clima e si avverte per alcuni secondi poi scompare e non si sente piu'
     
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Che non sia una perdita interna allora
     
  10. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Quando accendi il clima nei primi attimi di funzionamento l'odore che avverti potrebbe essere normale. Verifica che il filtro aria del clima sia realmente inserito correttamente. La posizione è abbastanza scomoda e se non alloggiato correttamente rimane la parte superiore piegata e gli odori esterni si avvertono maggiormente compreso il classico odore del clima appena acceso. Il fatto che dopo poco scompare non credo sia riconducibile a sfiati provenienti dal propulsore.
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    sulle mie auto non ho mai avvertito odore di idrocarburi. boh. se mai puo' uscire un po' di odore di muffa se il filtro e' vecchio ma di tubo di scappamento mi sembra stranissimo.
     
  12. gigeox

    gigeox

    Iscritto:
    1522169965
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve dopo aver letto tutti gli altri suggerimenti e aver visto la risposta sul fatto che il problema potrebbe essere il clima, anche io ti suggerisco di controllare il filtro del clima o se si è intasato lo scarico del clima.
    Ho una twingo del 1999 che da questo problema di cattivo odore e ho lo scarico del clima intasato,ovvero quello che dovrebbe eliminare l' acqua che si raccoglie sull' evaporatore del condizionatore e farla gocciolare fuori con un tubicino. A me addirittura d' inverno se si appanna il parabrezza l'acqua che è rimasta intrappolata dentro il clima mi fa diventare tutti i vetri bianchi se accendo riscaldamento e ventola. E' pericolosissimo, siccome nessun meccanico me l'ha voluto riparare perchè bisogna smontare tutta la plancia e la macchina è vecchia e non ci voglio spendere soldi, ho risolto facendo un buchino sotto, dove c'è la ventola della distribuzione dell'aria nell' abitacolo ( twingo del 99). Naturalmente non è la soluzione giusta, ma mi è successo di peggio se la usavo di estate con l'aria fredda, l'acqua accumulata nel motorino dell'aria mandava in corto l'impianto, non funzionava l'apertura portiere e l'immobilizer non faceva partire la macchina. Naturalmente il meccanico voleva lucrare sull' immobilizer ma avendo notato che il guasto non era costante, e che se non usavo il condizionatore non si bloccava e che c'era puzza di acqua marcia ho risolto così, col buchino faccio gocciolare sul tappetino di gomma lato passeggero e uso pochissimo l'aria condizionata e prima o poi mi compro una macchina nuova. Saluti e scusami se ho scritto tanto.
     

Condividi questa Pagina