Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane 3 - luci interne comandi che restano accese

Megane 3 - luci interne comandi che restano accese | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. abbabbabba

    abbabbabba

    Iscritto:
    1517823062
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Nuovo edit.

    il problema persiste, luci comandi pad navigatore rimangono sempre accese.

    Ho però fatto una prova:
    stando in macchina, a chiave disinserita, se accendo le luci di posizione si accendono tutti i tasti dei comandi (tachimetro, clima..)
    Ma, sempre stando in macchina, se mi chiudo dentro con il telecomando, le luci comandi rimangono comunque accese.

    Vuol dire che la corrente passa comunque all'interno dell'abitacolo anche se la macchina è chiusa.
    Non viene tagliata a priori dall'UPC (a fianco alla batteria). Neanche in caso di chiusura con il telecomando.

    Inizierei a valutare quindi qualcosa all'interno dell'auto, ma non saprei cosa..
    Togliendo il fusibile 26 dalla scatola alla sx del volante, il navigatore si spegne. Luci comandi incluse.
    Ma come lo riattacco , le luci del pad si riaccendono e non si spengono più...
    Bisogna capire quindi qual è il dispositivo che sta dopo il fusibile che funge da interruttore per quel gruppo tasti.

    Che fare???
     
  2. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Se fai caso le luci interne si disattivano aprendo la portiera lato guida. Anche se chiudi da telecomando rimangono attive per un tempo predefinito. Il pad resta illuminato anche se spegni la radio/navigatore e sul display visualizza solo ora e temperatura esterna. Che fare è una bella domanda.
     
  3. abbabbabba

    abbabbabba

    Iscritto:
    1517823062
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Senti, te lo dico.
    La prova di scollegare La batteria per far fare un reset va bene anche se stacco la batteria scollegando solo il negativo?? Perché comunque la corrente la tolgo..
    O devo togliere anche il positivo per staccare bene del tutto.
    Mi è venuto questo dubbio. Più che altro perché non so più cosa fare
     
  4. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Se stacchi i due negativi e il positivo per almeno 30 minuti, quando ricolleghi, prima positivo e dopo i negativi, metti la card e si accende il quadro, se inizia a darti dei messaggi tipo "esp attivato" e altri messaggi è segno che l'elettronica si è del tutto "scaricata" in quel caso i comandi del clima saranno spenti e la radio/navigatore idem. Metti in moto e accendi radio e clima. Magari va tutto a posto (speriamo almeno)
     
  5. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Ho fatto la stessa cosa. Luci di posizione accese e poi ho chiuso col telecomando. Si spegne display nav, pad, illuminazione radio. Resta acceso tachimetro (nel suo insieme) comandi clima, comando cruise, comandi alzavetri, illuminazione accendi sigari, tasto emergenza e chiusura centralizzata.

    Non so se può esserti di aiuto.
     
  6. abbabbabba

    abbabbabba

    Iscritto:
    1517823062
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Io se L auto accesa, e il navigatore acceso (per intenderci con le strade a vista) e spengo L auto, succede che si spegne tutto, tachimetro , lucine comandi.
    Rimane acceso il pad navi e il display con proprio le strade!
    Non taglia la corrente...

    Quando scollegavo la batteria togliendo solo il negativo, quando poi la ricollegavo mi diceva Esp attivo...
    dici che era scollegata del tutto o togliendo anche il positivo era meglio???
     
  7. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Se ti ha dato quei messaggi di "inizializzazione" se così possiamo chiamarli staccare la batteria di nuovo non credo che serve. Però rispetto la mia il funzionamento della tua è diverso. Tu per aprire la macchina devi farlo dal telecomando o si sblocca appena provi ad aprire?
     
  8. abbabbabba

    abbabbabba

    Iscritto:
    1517823062
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Azz... pensavo di avere ancora qualche possibilità nel provare a staccare 'meglio' la batteria.

    Io ho comunque L apertura con telecomando
     
  9. abbabbabba

    abbabbabba

    Iscritto:
    1517823062
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    La cosa peggiore che può esser successa secondo te? A cosa mi devo preparare?
     
  10. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Presumo che le differenze sul comportamento possano dipendere proprio dalla versione equipaggiata diversamente e quindi non è detto che sia anomalo ciò che succede nella tua rispetto la mia. Se tutto ti funziona correttamente ed è solo lui a fare i capricci (intendo il pad) beh il primo indiziato potrebbe essere lui.
     
  11. abbabbabba

    abbabbabba

    Iscritto:
    1517823062
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    ciao gordon, aggiornamento.
    ho chiamato in renault, così, per sentire che dicono.
    mi hanno detto di provare a soffiare (...)
    va be, morale torno in box soffio benissimo tra tutti i tasti.
    Faccio il reset della batteria, ma niente. Rimane sempre acceso.
    Ho smontato tutto. Ho tolto il tunnel, e ho visto quel pannello da sotto.
    Staccato il connettore, soffiato bene, ricollegato.
    Niente. Come inserisco lo spinotto si accende.
    A parte che non ho visto umidità uscire.. in renault hanno detto che magari ha fatto un corto...bo.
    Sta di fatto che se fossi in un officina la farei facile.
    Collego subito un altro pad e vedo come funziona.
    Se si spegne ok, se resta acceso anche quello il problema sarà un altro.
    Il fatto è che dove lo trovo un pad??? devo comprarlo, per forza.
     
  12. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Comprarlo senza certezza che sia quello il problema non lo farei (almeno io) se ti fanno la cortesia di provarne uno (ammesso che ne abbiano disponibili) nel caso lo compri con la certezza che risolvi. Altrimenti in alternativa demolitori o mercato dell'usato.
     
  13. abbabbabba

    abbabbabba

    Iscritto:
    1517823062
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    sì lo so...vorrei evitare anche io.
    anche perchè ho dato un'occhiata e si aggirano sulle 80 euro di media. usati.
    e per fare una 'prova' mi sembrano un po' eccessivi.
    Immagino che nuovo dalla renault costi una botta.
    Quindi che fare? dovrei portarla in officina, faccio capire a loro qual è il problema, e quando mi fanno il preventivo dico che la tengo così, se la soluzione è cambiare quella pulsantiera.
    se no oggi provo a smontarlo ancora. lo apro e lo pulisco proprio dentro.. un po' di spray per contatti.. non so
     
  14. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Momento. Che navi hai? Secondo me è proprio il SW della radio che è impazzito. Ricordo che qualcuno con l'arkamys, lo dovette sostituire perche non si spegneva piu..
     
  15. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175

Condividi questa Pagina