Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MEGANE 1.5 dci Pedale del freno che và fino in fondo

MEGANE 1.5 dci Pedale del freno che và fino in fondo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alzu81

    alzu81

    Iscritto:
    1396715890
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno a tutti io ho acquistato la mia megane sport tour ad aprile del 2011, ad oggi ho percorso 54000 km, è da qualche giorno che quando vado a frenare il pedale affonda non permettendomi una corretta frenata, ho portato la mia vettura dal mio meccanico di fiducia che subito ha riscontrato un difetto di pompa maestro dei freni, ma visto la giovane età della vettura ha preferito limitarsi ad uno spurgo dell' impianto frenante sospettando una formazione di una qualche bolla d' aria nel circuito, il problema sembrava risolto, ma dopo appena due giorni il difetto si è ripresentato, ha voluto quindi sostituire le pastiglie, anche perchè andava fatto, ma nulla è cambiato la macchina continua a non frenare. Ho provato a cercare su internet se il problema fosse solo il mio!!! e ho potuto notare con dispiacere che diverse megane 1.5 dci 3 serie presentano l' identico difetto che viene risolto sostituendo il modulo abs. Spaventato ho portato la macchina in un officina renault che dopo un controllo escludono il difetto del modulo abs in quanto nessuna spia si è accesa, e attribuiscono il difetto alla pompa idraulica che tra pezzo e manodopera il costo si aggira intorno alle 450 euro. Adesso io mi chiedo esistono tra gli utenti dei casi analoghi? ma soprattutto è possibile che in un auto così nuova si possa rompere la pompa idraulica dei freni e visto che il difetto (E CHE DIFFETTO!!! RICORDO CHE STIAMO PARLANDO DEI FRENI) non è stato provocato da un cattivo utilizzo del mezzo ma di un reale difetto di fabbrica, la renault non sia intervenuta a effettuare un richiamo?
    rimango in attesa di una qualche risposta e saluto
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    Mmmm, piuttosto che la pompa abs (che certamente andrebbe in allarme) credo che si tratti della pompa dei freni e basta.. cmq concordo.. falla controllare al piu presto...ed accertati che il danno non sia stato causato da una manutenzione errata.
     
  3. alzu81

    alzu81

    Iscritto:
    1396715890
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno grazie dell immediata risposta, certo certo la macchina è parcheggiata e ho già preso appuntamento con l' officina autorizzata, non mi avventurerei mai in viaggio con una macchina che non frena, ho pubblicato questo post per sapere se altri come me hanno riscontrato questo problema e se veramente per risolverlo hanno dovuto sostituire la pompa, vista soprattutto la giovane età dell' auto, comunque nessun intervento se non quello di sostituire le pastiglie, riguardo l' aggiunta di olio non saprei anche perchè non ero presente mentre intervenivano sull' auto SPERO DI NO :shock: lunedì ho appuntamento, grazie mille per avermi risposto
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Mi dispiace ma sei l'unico che ho letto qui sul forum dal 2009 che lamenta un problema del genere, deve essere un difetto isolato della pompa dei freni
     
  5. alzu81

    alzu81

    Iscritto:
    1396715890
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Salve andry30, è vero ho notato anch'io scorrendo nel forum che nessuno lamenta questo tipo di problema, ma ti posso assicurare che facendo una semplice ricerca su internet, e/o in altri forum, di casi identici ne ho trovato diversi, perciò chiedevo se anche su questo forum che mi sembra molto serio e attendibile ci fossero casi analoghi al mio.
    Saluti
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Se parliamo di megane 3 sono sicuro di non aver mai letto niente a riguardo, per la 2 non ci giurerei perche' non avendola magari ho prestato poca attenzione, potresti indicare qualche link dove si parla di questi problemi ai freni perche' mi sembra davvero strano che nessuno ne abbia mai parlato qui
     
  7. alzu81

    alzu81

    Iscritto:
    1396715890
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    No io ho proprio la megane sportour 3 serie 1.5 dci 110 cv acquistata nuova il 14 aprile 2011
    ecco il link dove ho trovato dei casi analoghi
    http://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/renault/renaul-megane-3-con-il-pedale-freno-va-giu-t8403.html
     
  8. alzu81

    alzu81

    Iscritto:
    1396715890
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    sempre dallo stesso sito un altro caso
    http://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/renault/megane-3-1-5-dci-con-problema-al-pedale-freno-t10187.html
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Non so che dire, mai letto nulla a riguardo
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    comunque qui si è scritto una cavolata perche' le prime megane 3 in italia furono immatricolate a gennaio/febbraio 2009 qui si parla di aprile 2008, probabilmente era una megane 2 e non 3 ;)
     
  11. cosmic_motor

    cosmic_motor

    Iscritto:
    1405627951
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Stesso problema....

    Megane 1.5 dci 110cv terza serie del 2011...

    57000 km e pedale dei freni che va giù fino in fondo
    senza frenare.

    Posso sapere come hai risolto tu?
    perchè da altre parti ho letto che anche sostituendo la pompa il problema persiste...
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Molto probabilmente chi ha aperto la discussione, non leggerà perchè in questo forum non si ricevono le notifiche mail,
    ti posso suggerire di cercare o se non c'è già una discussione inerente, di aprire una discussione sul "megane club d'italia"......
     
  13. alzu81

    alzu81

    Iscritto:
    1396715890
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    scusa cosmic motor effettivamente ha ragione manuel 46 da quando ho riparato il guasto non sono più entrato nel forum, comunque a me hanno risolto il problema sostituendomi il modulo abs che ti anticipo costa un occhio della testa (quasi 1000 euro). Ho fatto presente il problema alla renault.it inviandole una e-mail, mi hanno immediatamente telefonato e mi hanno invitato a portare l' auto presso un officina renault e dopo una loro indagine mi son venuti incontro pagandomi la metà del danno dal momento in cui la garanzia mi era scaduta (ma da pochissimo tempo). diciamo che mi sono accontentato anche se a me ha fatto girare le p....lle il fatto che la macchina è nuova, sono sempre stato attento nel fare i tagliandi regolari, tenuta benissimo e mi succede un danno, a mio avviso non di poco conto, dove io non ho colpe e me lo son dovuto pagare (anche se solo la metà ma sono 500 euro) spero di esserti stato utile anche se immagino che dopo aver letto la mail ti incazzerai tantissimo, se non altro ti assicuro che risolverai il problema
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Sarebbe buona norma, quando si viene a capo di un problema, aggiornare la discussione,
    altrimenti a cosa servono i forum se le discussioni finiscono in un nulla di fatto? ;)
     
  15. alzu81

    alzu81

    Iscritto:
    1396715890
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Manuel 46 hai pienamente ragione e per questo chiedo scusa a tutto il forum cmq il problema E' STATO RISOLTO,HO PORTATO LA MACCHINA IN UNA OFFICINA/CONCESSIONARIA RENAULT DOVE HANNO SOSTITUITO L' INTERO MODULO ABS chiedo ancora scusa a tutti per non aver riportato tempestivamente la risoluzione del problema un saluto a tutti
     

Condividi questa Pagina