Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda3 connettore antenna autoradio

Mazda3 connettore antenna autoradio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alessandro.comparin@gmail.com

    alessandro.comparin@gmail.com

    Iscritto:
    1505654536
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Buonasera,
    Scrivo sempre per la mia Mazda3 del 2010. Da qualche mese la ricezione del segnale radio FM è scadente, infatti l'ascolto è accettabile solo su metà (o meno) dei canali radio. Anche i testi che compaiono sul display (nome stazione o titolo canzone) sono spesso incomprensibili, segno che il segnale è compromesso.
    Tempo fa ho smontato l'autoradio per fare una ispezione a vista di eventuali problemi grossolani, tipo connettori staccati o cose del genere, ma tutto appare in ordine quindi il problema potrebbe risiedere nell'elettronica. Ho notato però che il connettore antenna non è di quelli cilindrici standard che avevo sempre visto finora, bensì è un cennettore rettangolare a 2 poli sagomato. Che voi sappiate quel connettore arriva direttamente dall'antenna, oppure potrebbe esserci interposta qualche apparecchiatura elettronica di condizionamento del segnale radio? Vorrei capirlo per evitare di sostituire l'autoradio e scoprire poi che il problema non era dentro la radio, ma altrove...

    Grazie
     

    Files Allegati:

  2. alessandro.comparin@gmail.com

    alessandro.comparin@gmail.com

    Iscritto:
    1505654536
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    Oggi ho verificato antenna e connettore: tutto in ordine, pulito, niente ossido.
    Col tester misro 62,2 ohm
     

Condividi questa Pagina