Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda2 1.4 TD perdita di potenza

Mazda2 1.4 TD perdita di potenza - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lara910

    Lara910

    Iscritto:
    1504277540
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti..ho una Mazda2 1.4TD anno 2009 km 50.000,00...
    da qualche anno ho un problema che 7 meccanici/elettrauto non sono riusciti a risolvermi..
    quando è sotto sforzo (salite/autostrada) la macchina ha dei vuoti e saltella, fino all'accensione della spia gialla fissa della catena cinematica (cerchio dentato con un punto esclamativo), la potenza diminuisce drasticamente, se schiaccio l'acceleratore la macchina rallenta fino a fermarsi.
    La spengo 5 minuti e il problema si risolve, a volte non ricompare per alcune ore a volte per giorni.
    Ho provato a cambiare tutti i filtri e a regolare la valvola dell'inquinamento.
    L'ultimo meccanico mi ha detto che succede anche alle Peugeot perchè hanno lo stesso motore e per queste macchine il problema è causato da una valvola del motore che regola il flusso del gasolio, cambiata pure quella ma il problema persiste.
    A qualcuno è successo? risolto?
    Sono disperata..non so più cosa fare!!
    Grazie a tutti!
    Lara
     
  2. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    Ciao,

    la butto lì, praticamente a caso: sensore giri motore ?
    Comunque se è il 1.4 Hdi Peugeot, una officina tra Peugeot, Citroen e forse Ford potrebbe saperci mettere le mani meglio di una Mazda, per una banale questione statistica. Tanto la garanzia è finita da un po' ...

    Ciao, Nicola.
     
  3. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    concordo, sembra una questione complicata, se non l'hai già fatto fatti consigliare una buona officina autorizzata (lascia stare le concessionarie...) ford, peugeot o citroen...quel motore era certamente costruito da una di loro
     

Condividi questa Pagina