Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda ed affidabilità

Mazda ed affidabilità - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    A trinacrio piace questo elemento.
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.596
    Piaciuto:
    4.220
  3. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Nervoso?
     
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.596
    Piaciuto:
    4.220
    nooooo!
    fa piacere per chi l'ha acquistata ,pensa che io ero convinto che fosse Lexus.
     
  5. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Ma tiene conto anche della diffusione di un modello?Ad esempio se girano 800.000 veicoli di un modello mi pare logico che alla fine escano più rogne rispetto ad un altro che ne vende 100.000.La manutenzione ordinaria e straordinaria come viene tenuta sotto controllo per fare certe valutazioni?Chi compra una panda ad esempio magari ne fa un uso molto più disinvolto rispetto a chi prende un auto da 25-30k euro, stesso dicasi per la manutenzione
     
    A Climaco piace questo elemento.
  6. biscotto51

    biscotto51

    Iscritto:
    1239230248
    Messaggi:
    640
    Piaciuto:
    131
    Però se si va nella stanza Mazda si leggono molte lacrime e sangue, soprattutto per i diesel...
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.056
    Piaciuto:
    11.215
    Io credo che da noi i marchi Giapponesi, specialmente Mazda ed Honda hanno un seguito più tra gli appassionati che tra i generalisti, quindi le esigenze sono molto più alte.
    personalmente con mazda ho avuto sempre ottime esperienze, anche in ambito sportivo, dimostrando un ottima affidabilità
     
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.354
    Piaciuto:
    5.291
    Mia cugina in 30 anni ne ha avute 4 (allora era la 323).
    L'unica con cui ha avuto problema è stata la 121, finta Mazda e reale Ford Fiesta.
     
  9. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Andrebbe spiegata un pò meglio, così si capisce di cosa si tratti.
    La classifica viene dai dati del TUV tedesco e riporta la percentuale di difettosità dei veicoli sottoposti alle revisioni obbligatorie (non so se tutte o solo da parte di alcuni enti certificatori), le cui problematiche determinano promozione, bocciatura o l'esser "rimandati" in officina; l'affidabilità imho è altra cosa.
    Qui: http://www.anusedcar.com/ è possibile osservare il comportamento dei modelli in base all'età ed al chilometraggio medio; curiosamente le Mazda3 risultano prime nella fascia dai 6 ai 7 anni, mentre son 26esime nella fascia 2-3 anni, 8° in quella 4-5 anni, 43esime in quella 8-9 anni e 42esime nella 10-11 anni. I titoli dell'articolo e del post mi paiono perciò un pelo fuori luogo.
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2017
    A trinacrio e FAUST50 piace questo messaggio.
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Premessa: Mazda 3 attuale non ha nulla a che vedere con la precedente e con i diesel precedenti con i noti problemi precedenti. Con questo non voglio dire che la attuale non possa avere problemi.

    In merito alla room so che vi sono anche vari utenti soddisfatti che se si sono stufati di subire il logoramento del gruppo (o gruppetto) di persone che prova disagio se si scrive bene del marchio od addirittura della propria auto.
    Se googoli il gruppetto posta un pò ovunque, in vari forum... come è giusto che sia, percarità.
    Sarebbe bello fossero ALTRETTANTO attivi coloro che sono o soddisfatti o stra-soddisfatti.
    Forse ci sono per ora solo io, definito infatti "FANBOY".
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2017
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Concordo addirittura con Jazzaro che la classifica vada presa con le pinze, come qualsiasi sacrosanto topic riportante classifiche che non siano meri dati. Molte sono le variabili, troppe per poter dire "La più".
    Per il resto anche su JD Power come power train sembrava ai vertici... per il resto no.
    Farò da cavia... :emoji_rat:
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Per fortuna!
     
  13. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Dipende da quali powertrain... i 2.0 delle prime M6 con dpf sono il male, e pure i 1.6d presi da Ford son stati tutto fuorchè irreprensibili.
    Vediamo ora sti skyactiv a nafta cosa fanno, sui benzina non ho grossi timori... Comunque non credo che lo si vedrà dal Tuv.
     
  14. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Si vedrà eccome dal TUV... per il resto si parla della 3 attuale, le classifiche e l'oggetto del topic si riferiscono a quella, quindi il 2.0 di cui parlare è lo Sky-G BENZINA da 165cv aspirato con rapporto di compressione 14:1... mentre il 2.2 è lo Sky-D.
    Per completezza. :emoji_wink:
     
  15. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Il tuv dirà se il motore passa la revisione per emissioni e perdite di liquidi, dubito che ci dirà se e quante volte dovrà visitare l'officina fra due revisioni successive: per questo non trovo corretto misurare l'affidabilità di un motore, come pure di un veicolo intero, dai responsi delle revisioni periodiche.
    Riguardo al resto, le Mazda3 prime in classifica non possono esser le attuali con gli skyactive-d: siamo nel 2017, si parla delle M3 con 6-7 anni e i diesel biturbo son usciti nel 2012.
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2017

Condividi questa Pagina