Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Maserati ghibli diesel 2014 - rottura motore

Maserati ghibli diesel 2014 - rottura motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lucamaione

    lucamaione

    Iscritto:
    1490787673
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Gent.mi Utenti,

    desidero informarvi della mia esperienza. Ho acquistato una Maserati Ghibli diesel nel novembre del 2016 da un concessionario privato. L'auto aveva percorso 47.000 km circa ed era stata immatricolata a marzo 2014 presso una Concessionaria Ufficiale Maserati. La Concessionaria Ufficiale Maserati è stata quindi la prima proprietaria dell'auto come da libretto fino all'ottobre 2014 quando la vendeva a un privato. Io l'ho quindi acquistata nel novembre del 2016. A febbraio 2017, dopo soli 4 mesi l'auto ha fuso il motore, ho quindi contattato la garanzia ufficiale Maserati che ha negato la validità della garanzia poichè l'auto non aveva eseguito i tagliandi seguendo le indicazioni Maserati. Nello specifico risulta un intervento eseguito sull'auto nel settembre 2014 ma del quale non è riportato il timbro sul libretto di garanzia. Il fatto è che non è mai stato fatto alcun tagliando a 3000 km, qualcuno del personale Maserati ha azzerato il service a 3879 km in data 15.09.14 senza eseguire alcun tagliando sull'autovettura quindi mentre l'auto era di proprietà di un Concessionario Ufficiale Maserati. La macchina con più di 4.000 km è stata quindi venduta nell'ottobre 2014 a persona fisica che ha regolarmente eseguito il tagliando a 24.501 km in data 15.07.15 allo scadere del service ovvero dopo 20.000 km dall'azzeramento errato eseguito da personale Maserati e poi a 45.172 km in data 05.10.16 allo scadere del secondo service dopo altri 20.000 km dal precedente (durante il quale sono stati fatti persino interventi sulla macchina con la garanzia). I tecnici Maserati che hanno ora in carico la macchina hanno inoltre detto che è tecnicamente impossibile inserire l'azzeramento del service successivamente la data riportata nel computer di bordo, fatto che comprova in maniera incontestabile che l'errore deriva da responsabilità esclusiva Maserati (a settembre 2014 la macchina era di una concessionaria Ufficiale Maserati) scagionando me e i proprietari precedenti. Rimango comunque basito di come non si vogliano assumere la responsabilità della rottura di un motore Maserati a neanche 50.000 km percorsi e con tagliandi regolarmente eseguiti presso officine Maserati e anzi si attacchino a un cavillo per non assumersi le proprie responsabilità. Tutte le persone che lavorano per Maserati con le quali ho parlato si sono dette sconcertate dell' atteggiamento. Inoltre non si sono mai degnati di chiamarmi per un confronto sull'accaduto. In ogni caso, benché io comprenda che la macchina possa avere un problema rimane comunque inaccettabile la loro negligenza nel rimediare all'errore.
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.438
    Ma la garanzia, quella per legge di 1 anno sull' usato, non te l' ha quindi data il concessionario privato che ti ha venduto la Ghibli?
    Per me e' lui che ti deve " sistemare " il danno
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.209
    Diamo il benvenuto al nostro nuovo utente Lucamaione.

    Ho modificato il titolo (era "Maserati Ghibli 2017") perchè un topic generico sulla Ghibli III (nata nel 2013) esiste, mentre questo argomento riguarda un problema specifico riscontrato in un modello prodotto comunque nel 2014 e non nel 2017.
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2017
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Mi meraviglio che il sig Lucamaione, così esperto nel verificare tutta la storia ed i passaggi di questa auto abbia comunque deciso di acquistarla ,visto la storia un po complicata sembra l'auto di nessuno.Io personalmente non avrei acquistato ,non ce lo vedo il diesel sulla Maserati.
     
  5. Raoul190

    Raoul190

    Iscritto:
    1512138966
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    buon pomeriggio a tutti, qualcuno sa dirmi se è possibile azzerare il service di una ghibli diesel senza passare da officina ufficiale? Grazie
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.209
    Benvenuto tra noi Raoul.
    Ci sono officine che hanno lo strumento per la "diagnosi motore" (e operazioni connesse) di diverse case, però non saprei dirti dove rivolgerti, anche perchè non si legge in quale regione vivi. Puoi provare a fare una ricerca internet digitando "diagnosi motore diesel Maserati Ghibli".
     
    A Raoul190 piace questo elemento.
  7. Raoul190

    Raoul190

    Iscritto:
    1512138966
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Grazie per il benvenuto e grazie della risposta.
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina