Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mancato passaggio di proprietà e nessun documento

Mancato passaggio di proprietà e nessun documento - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. iosondave@gmail.com

    iosondave@gmail.com

    Iscritto:
    1501677190
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, riassumo brevemente l'accaduto... ho acquistato un auto dal concessionario Autosalone *** di ***, una fiat 500 aziendale con pochi km a Settembre 2016 (quasi 1 anno fa...). Dopo svariati tentativi e solletici ancora oggi anche se auto totalmente saldata e ritirata non mi è stato fatto il passaggio di proprietà e non ho ricevuto nessun documento dell'auto tantomeno la seconda chiave. Stufo delle prese in giro ovviamente ho ingaggiato un avvocato e mi son rivolto anche alla polizia. Com'è possibile che concessionari di questo tipo ancora possano svolgere il proprio lavoro e noi poveri cittadini rischiamo di perder soldi e sperare che la giustizia faccia il suo corso?

    (modificato da mod pi_greco, inopportuno citare il nome del commerciante, dato il contenzioso legale in corso)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2017
  2. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Ciao, scusami, ma credo che, a parte il discutibile comportamento del salonista (del quale forse avresti fatto meglio a non citare esplicitamente il nome) stando a quanto scrivi giri da un anno senza libretto di circolazione. La prima domanda è: come hai fatto a stipulare la polizza assicurativa? Di prassi chiedono copia del libretto e in caso di usato una copia in cui sia trascritto il nome del nuovo intestatario.
    Un auto senza documenti per me non andava ne pagata ne tantomeno ritirata.
    Lo dico perché a settembre scorso ho preso anch'io una 500 a km0 e da subito il conce mi ha fatto vedere e fornito copia di tutti i documenti.
     
  3. iosondave@gmail.com

    iosondave@gmail.com

    Iscritto:
    1501677190
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao, mi davano dei permessi provvisori per circolare mensilmente in attesa del passaggio e ora giro grazie alla querela fatta alla polizia essendo stato truffato. L'assicurazione ho dato le copie dei documenti che avevo e sanno della situazione attuale, ovvio infatti rischio che nn mi coprano per questo ho anche un avvocato che mi tuteli
     
  4. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Ma tu il libretto originale lo hai mai visto? A chi è intestata l'auto?
     
  5. iosondave@gmail.com

    iosondave@gmail.com

    Iscritto:
    1501677190
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ad una società ... comunque in molti son nella mia situazione ...
     
  6. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    :emoji_astonished: ......tanti auguri allora!
     
  7. AutostoppistAnonimo

    AutostoppistAnonimo

    Iscritto:
    1501680796
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    penso che sto andando in contro al tuo stesso problema.. Oggi mi hanno stipulato un documento provvisorio di circolazione dato che il libretto originale "deve essere ancora spedito" .. Tuttavia all'agenzia mi hanno detto di star tranquillo , anzi dovrei diventare proprietario effettivo nei prossimi giorni.. al massimo venerdì...
     
  8. iosondave@gmail.com

    iosondave@gmail.com

    Iscritto:
    1501677190
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Fai da settembre ad oggi ho ricevuto tipo 7/8 rinnovi. Ah dimenticavo sui permessini se leggi è scritto chiaramente che nn sono rinnovabili e procrastinabili... arriva tu alla conclusione...
     
  9. AutostoppistAnonimo

    AutostoppistAnonimo

    Iscritto:
    1501680796
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ma l'agenzia quindi è d'accordo? Ce aprirai un procedimento legale contro la stessa?
     
  10. iosondave@gmail.com

    iosondave@gmail.com

    Iscritto:
    1501677190
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    No no io parlo del concessionario del resto nn dico e aggiungo nulla, qualcuno indagherà...
     
  11. Maxago2

    Maxago2

    Iscritto:
    1432995201
    Messaggi:
    890
    Piaciuto:
    150
    ciao, i permessi che rilasciano quasi tutti sono dei falsi, l'unico foglio che si può rilasciare per legge è quello della Motorizzazione (ma solo se il libretto originale lo trattiene l'agenzia) ed è valido 30 giorni dopo di che non è possibile rilasciarlo di nuovo. Vai presso la Provincia della tua zona e li fai una denuncia portando tutti i permessini che hanno rilasciato nel tempo, loro possono (se vogliono) fare molto di più della polizia. Fino anche la chiusura della stessa
     
  12. iosondave@gmail.com

    iosondave@gmail.com

    Iscritto:
    1501677190
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ci andrò intanto attendo news dalle indagini. Hanno censurato il nome del concessionario speravo di poter aiutare altri a non esser truffati...
     
  13. AutostoppistAnonimo

    AutostoppistAnonimo

    Iscritto:
    1501680796
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Le faccio i complimenti comunque!! Fossi in lei nei vari siti on line in cui è presente lo stesso aggiungerei un bel feedback negativo con allegata la sua storia in modo da allertare i futuri clienti. Purtroppo c'è gente che si approfitta di chi si fa un mazzo così per acquistare anche una macchinetta di poco valore... Senza dignità
     
  14. iosondave@gmail.com

    iosondave@gmail.com

    Iscritto:
    1501677190
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Lo sto cercando di fare ovunque sia possibile, speravo che anche gli altri nella mia stessa situazione lo facessero
     

Condividi questa Pagina