Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

mancata implemetazione R Link 2

mancata implemetazione R Link 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. samuelino2009

    samuelino2009

    Iscritto:
    1491220220
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno.
    Il 17.03 ho ritirato la nuova Scenic IV Intens. Ho subito avuto problemi con gli aggiornamenti e in seguito a reclamo mi è stato comunicato che Android auto e Carplay saranno abilitati solo sulle vetture ordinate dopo il 2 aprile. Ma come??? Sull'ultimo modello di Renault accessoriato e del valore di più di 30000 € non c'è la possibilità di aggiornare il sistema multimediale tanto sbandierato? Vorrei che in tanti ci lamentassimo con Renault e che ci venisse data la possibilità di adeguare R Link con un hardware aggiuntivo. Eventualmente anche con la disponibilità a pagare l'accessorio. Ma non è accettabile che una vettura appena presentata venga fornita di un sistema già vecchio. Se la rivista potesse dare risalto a questa folle politica di Renault e in tanti ci lamentassimo forse si potrebbe rimediare. Antonello
     
    A lubello piace questo elemento.
  2. samuelino2009

    samuelino2009

    Iscritto:
    1491220220
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
  3. jaklemotti

    jaklemotti

    Iscritto:
    1486992553
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Io ho ritirato la Megane Bose il 19/04/2017 e nemmeno nella mia c' è l'aggiornamento. Ma dopo tutto quando abbiamo ordinato la macchina lo sapevamo..... Mi sembra però assurdo che Renault non proponga un'aggiornamento del sistema multimediale per i veicoli già immatricolati anche a pagamento.
    Ancora più agghiacciante la situazione dello store di R LINK 2 e degli aggiornamenti delle mappe ferme al 2015!... Questo lo trovo inconcepibile. Un sistema pagato migliaia di euro ridotto ad un inutile gadget per mancanza di update anche fondamentali come le mappe.
    E' ancora più inconcepibile se si pensa che io su megane III ogni 4 mesi avevo gli aggiornamenti e ho dato la mia auto in permuta con mappe 2017 per ritrovarmi con la nuova con mappe 2015. Sono cliente Renault da anni e compro 2 auto ogni 4 anni circa..... Credo che questa è l'ultima Renault che comprerò.
     
  4. andretappi

    andretappi

    Iscritto:
    1501066985
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Anch'io ho appena ritirato una Scenic BOSE da 28000 euro SENZA ANDROID auto, bisogna tutti scrivere al servizio clienti Renault Italia e fare pressioni. Fra l'altro le mappe che ci hanno dato sono vecchie e non si aggiornano. Bisognerebbe anche appoggiarsi ad una associazione consumatori!
     
  5. samuelino2009

    samuelino2009

    Iscritto:
    1491220220
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Grazie, Andrea.
    Purtroppo non se ne cava un ragno dal buco. Renault Italia pare se ne infischi delle segnalazioni riguardanti il sistema multimediale e quello di navigazione. Il tanto decantato RLink 2 è una scatola pressoché vuota, con scarse implementazioni e già vecchia per molti utenti ai quali non viene data la possibilità di accedere alla funzione mirroring smartphone.
    Il navigatore è meno chiaro del "vecchio" Carminat e le mappe obsolete. Al primo viaggio per vacanza, a Piacenza il tomtom ha avuto un lungo black out per poi riprendere a funzionare. Scandaloso.
    Anche i rumori dell'aria che arrivano dalle portiere anteriori sono una cosa inaccettabile per un'auto da 30.000 €
    La speranza è che qualcuno prenda in mano seriamente i malumori dei clienti, ma l'esperienza degli ultimi mesi non testimonia molto a favore. In Concessionaria si sono fatti in quattro, ma tutto è rimasto al punto di partenza.
    Peccato davvero ma mai più Renault a questo punto!
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    sulla mia clio trophy ritirata 3 gg fa è presente ma devo ancora farlo funzionare, preferisco funzioni bene altro della vettura..
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    cmq tra poco lo provo e ti dico se ti stai perdendo qualcosa di fatto bene.
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    connesso , alla schermata sulla clio aggiunge icona android auto, si connette pare funzionare ma scatta molto...
     
  9. makkolino

    makkolino

    Iscritto:
    1502318349
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi. Ho ritirato il 2 agosto 2017 una Grand Scenic Intense per 32.000€. La macchina è sprovvista della compatibilità con Android auto e CarPlay. È veramente una vergogna anche perché avevo scelto questa vettura per la possibilità di utilizzo con Android Auto. Qualche Topic più in su c'è una petizione da firmare. Io l'ho già fatto. Fatelo anche voi per far sentire i nostri reclami a Renault nella speranza che mettano a disposizione un aggiornamento software per Rlink2 e permetterci di usufruire di Car play e Android Auto.
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    quindi si sceglie la vettura per queste caratteristiche?.
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    A leggere le ultime lamentele sul forum sì.
    Ma non posso non ammettere che la cosa mi rincuora. Anni fa non si leggeva quasi altro che problemi meccanici ed elettronici. Bronzine, turbine, centraline, ecc....
    Oggi il "difetto" più discusso è il mancato aggiornamento delle mappe del navigatore e del sistema di intrattenimento, che tra meno di 2 anni sarà comunque obsoleto.
    Non me ne vogliano i proprietari scontenti, ma preferisco la situazione attuale della room, di gran lunga.
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    tutto vero ma ti correggo, tra 6 mesi sarà tutto vecchio e superato...
    Sono stato a Ginevra, l'utente medio, saliva sulle vetture, toccava la morbidezza della plancia, la risposta dello schermo dell'immancabile impianto in bella mostra e da come reagivano, la vettura era promossa o bocciata. del resto dei motori, dei telai di tutto il resto non importa più nulla.
    Sono degli elettrodomestici, da 30.000 assurdo.
     
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Comunque a livello infotainment mi pare di capire di aver vinto.
    Nella Twingo non ho speso mille euro per lo schermo in plancia, probabilmente afflitto da queste questioni, ma ho tenuto la radio di serie, collegabile via bluetooth al cellulare, sul quale ho installato l'app gratuita della Renault.
    Doppio Navigatore gratis aggiornato (co-pilot o google maps utilizzabili a scelta, rispettivamente offline e online), collegamento ai parametri della vettura, musica, chiamate e sms leggibili dal dispositivo tramite la radio e supporto in plancia, con presa usb, di serie.
    Quando cambierò telefono, avrò comunque l'infotainment di ultima generazione, oltretutto impossibile da rubare dall'auto in sosta, perchè viene via con me (e l'app ti ricorda di prenderlo, come spegni il motore!).
     
  14. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    vero. io ordinata la clio trophy , da usare prettamente per track day, cercato di ordinarla nuda e cruda, anche senza navigatore, ma per avere la telemetria di bordo, renault italia mi ha obbligato ad ordinare almeno navigatore base, con radio dab, altri pacchetti che non ho voluto, li ho ricevuti in omaggio, forse ero unico che non li voleva ahahaha .
    Detto questo avendola ordinata a marzo mi sono gtrovato anche app android auto ...che per la cronaca funziona male ed è limitatissimo. poi leggo che alcuni stanno tirando in piedi un bordello per averlo e allora davvero non capisco piu nulla.
     
  15. andretappi

    andretappi

    Iscritto:
    1501066985
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Anch'io ho ritirato il 5 luglio una SCENIC 4 da 28000 euro con mappe aggiornate al giugno 2016. relazioni.clientela@renault.it dice che non sa quando ci saranno gli aggiornamenti ! Riguardo Android Auto non sarà aggiornabile! Sto mandando una richiesta formale al concessionario poichè a norma del "codice del consumo" il navigatore NON è adatto all'uso: il fornitore/produttore deve renderlo adatto o fare sconto !
    Altra grave pecca: se ho i sensori di prossimità inseriti e sono fermo ma vicino a qualche ostacolo NON è possibile accedere al navigatore e quindi impostare una destinazione .... NON è ASSURDO?? bisogna impostare il navigatore quando si è in movimento?
     

Condividi questa Pagina