Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ma la TOYOTA è ancora una casa corretta e affidabile?

Ma la TOYOTA è ancora una casa corretta e affidabile? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    224
    Dimentichi sempre di dire che il prezzo era vincolato ad una rottamazione che era solo poco visibile nel configuratore.
    Cosi come dimentichi che non puoi acquistare online, ma solo fare delle simulazioni.

    Il tuo discorso vale per tutte le case automobilistiche che trasmettono spot in TV, tutti i prezzi in tv sono sempre a fronte di permuta o rottamazione e ti sfido a riuscire a leggere le scritte minuscole prima che spariscono visto che rimangono a schermo per 5 secondi.

    Comunque a me sembra ben evidente che volevi uno sconto come scuse ufficiali.
     
  2. effectormac

    effectormac

    Iscritto:
    1487605581
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    2
    personalmente ti credo, così come credo che toyota (come qualsiasi altra azienda) si sia tutelata prima e dopo e che quella clausola da qualche parte l'abbia sempre messa più o meno visibile.

    Ma la sostanza per me (e son vecchio anche io ormai) è che lo sforzo deve essere commisurato al risultato.
    Se nulla hai da ottenere o pretendere trovo inutile insistere.

    Io stesso ho pubblicato su questo forum le mie disavventure per un acquisto on line. Ho raccontato i fatti in modo che altri utenti potessero farsi un'idea e penso di aver ragione... non ho preteso di avere ragione.

    Qualsiasi altra azione sarebbe stata più faticosa o più dispendiosa del risultato raggiungibile, per questo mi son fermato.

    E' solo un consiglio il mio.
     
  3. Alessandro Amoroso

    Alessandro Amoroso

    Iscritto:
    1494575107
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Credo che la tua sia una interpretazione soggettiva, che sostanzialmente non coincide con la mia, ma il forum è bello anche per questo. Mi riservo di farti conoscere gli sviluppi, se ci saranno.
     
  4. Alessandro Amoroso

    Alessandro Amoroso

    Iscritto:
    1494575107
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Per effectormac: Grazie per il consiglio, comunque, una volta, ho contestato con una diffida, un provvedimento che poteva essermi applicato e che ritenevo immeritato (sto sintetizzando al massimo). Il direttore mi convocò, consigliandomi di non sprecare soldi con gli avvocati. Gli risposi che il mio collegio difensivo poteva essere composto da diversi professionisti la cui peculiarità era che mi avrebbero assistito gratis.
     
  5. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    329
    Piaciuto:
    56
    Ok, adesso è chiaro, sei qui per farti/vi pubblicità.
     
  6. Alessandro Amoroso

    Alessandro Amoroso

    Iscritto:
    1494575107
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Mi dici pubblicità per cosa e di cosa? Potrebbe essere un'idea.
     
  7. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    329
    Piaciuto:
    56
    A te stesso e al tuo "collegio difensivo"... in tutta franchezza, non credo che il tuo apparire su questo forum con questo topic surreale abbiano altra finalità.
     
    A gud pipol piace questo elemento.
  8. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    La miglior cosa e' andare a comprare fisicamente nei concessionari . Troppo spesso ci sono trattative on line anche sulla quotazione dell'usato ma diventa difficile dare un prezzo a un qualcosa che non si vede . Tornando al tread ,spesso le clausole cui un prezzo e' associato sono visibili ,magari in fondo ma le ho sempre trovate scritte .
     
  9. Alessandro Amoroso

    Alessandro Amoroso

    Iscritto:
    1494575107
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Non ho mai detto che non ci fossero, ho solo affermato, avendolo costatato personalmente e documentato passo passo, (forse anche per una casualità) che nel percorso da me fatto, non erano visibili. NON SALTAVANO ALL'OCCHIO, bisognava andare proprio a scavare all'interno del sito. Proprio oggi, in un banner Toyota relativo alla RAV4, non ho fatto in tempo ad aprirlo che sono comparse le clausole della rottamazione. In questo caso non possono sfuggire nemmeno a un non-vedente.
     
  10. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Il discorso che fai potrebbe aver senso se nell'offerta nel sito web fosse mancata la clausola della rottamazione.
    Siccome la clausola c'era, pur in piccolo, e tu semplicemente l'hai saltata, per come la vedo io si sta semplicemente parlando del nulla.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  11. gud pipol

    gud pipol

    Iscritto:
    1422297650
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    A me sembra che tu stia esagerando.. anche la tua frustrazione la trovo eccessiva se commisurata al "torto" che ti è stato fatto..il fatto che tu voglia anche intraprendere una soluzione legale è legittimo.. se lo hai preso in considerazione vuol dire che tu hai valutato di poter ottenere un risarcimento ( da quanto mi è sembrato di notare dai tuoi post hai una spiccata propensione al "diritto"). Credo comunque che impegnare un tribunale per una simile quisquilia non sia giusto
     
  12. gud pipol

    gud pipol

    Iscritto:
    1422297650
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Ecco come non detti ho inviato il commento 2 volte..:emoji_pensive:
     
  13. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Ancora mi sfugge il nesso tra rottamazione/sconto, dov'è il "guadagno" per la casa che deve sbarazzarsi anche del rottame, in rapporto ad una vendita senza ritiro ne rottamazione?
    Capirei piuttosto il finanziamento legato ad uno "sconto" che si vanno a riprendere con gli interessi.
     
  14. Alessandro Amoroso

    Alessandro Amoroso

    Iscritto:
    1494575107
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Per Jazzaro : Si vede che, o non mi sono spiegato con sufficiente chiarezza o non hai letto attentamente quanto ho scritto. Non ho mai detto che la "clausola" non ci fosse, ma ho specificato che nel percorso da me fatto non era e non è presente e/o visibile, per cui il mio discorso non è basato sul nulla, vista anche che possiedo una stampa delle caratteristiche dell'auto (formato pdf) dove non compare alcuna "clausola" e questo è un FATTO REALE.

    Per gud pipol: Vorrei farti notare che quello che affermo, (che chiami quisquilie), è un principio generale secondo il quale non si può essere forviati o messi in confusione per la presenza o assenza di condizioni NON VISIBILI IN MODO CHIARO ED ESPLICITO che possono modificare o alterare le tue valutazioni sulla bontà e/o convenienza dell'offerta che vedi. E se la cosa fosse fatta VOLUTAMENTE, (e cioè in modo doloso) allora si entrerebbe in un'altra fattispecie di tipo penale.

    Per Ripeps53: Per ottenere quel determinato prezzo devi ROTTAMARE , altrimenti il prezzo è superiore di circa 2.000€.
    Il "guadagno" per la casa come lo chiami tu, non so dove sia, evidentemente come per altre case, possono essere politiche di rinnovamento del parco auto finanziate da accordi che perseguono politiche tendenti alla riduzione dell'inquinamento da polveri sottili o per l'incremento delle vendite.
     
  15. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    In riferimento all'ultimo quesito posto (cosa ci guadagnino con la gestione della rottamazione/usato), anch'io ho notato che ormai tutte condizionino la scontistica alla rottamazione o all'obbligo di una permuta...aggiungendo alcune anche il finanziamento.
    Su quest'ultimo punto il guadagno è evidente, sugli altri due mi sono fatto l'idea che, oltre ad esserci un'altra eventuale fonte di guadagno sull'usato che rientra, c'è una questione da valutare a più lungo termine: tentare di ridurre drasticamente il mercato dell'usato in mano a privati a favore dei canali ufficiali.
    Una sorta di quasi monopolio, insomma, che consentirebbe in futuro di mirare meglio il prezzo del nuovo.
     

Condividi questa Pagina