Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ma la Lancia Thema?

Ma la Lancia Thema? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Sparita e buttata nel dimenticatoio?
    Stamattina mi sono svegliato e non so perchè mi è venuta in mente....così, dal nulla.
    Allora sono andato a cercare un pò e ho notato, con gli opportuni filtri, che le 3.0 mjet del 2013-2014 con i giusti km te le buttano dietro per 13-14.000 euro.
    Fine ingrata o, effettivamente, una ciofeca "ammerricana"?
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    insomma.. quelle in buono stato non stanno sotto i 20k€, se non di poco, se è il tuo genere, va bene, ma i costi di manutenzione non sono irrilevanti... se facessi il taxi o NCC ci penserei...
     
  3. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Ho basato la mia ricerca facendo un rapporto anni/km adeguato: non meno di 20.000 km/anno, quindi almeno 80.000 km per un'auto di 4 anni.
    Quindi tralasciando quelle con 40.000 km (non a caso quelle dai 20.000 euro in su), ossia 10.000 km all'anno, che per un 3.000 mi sembrano davvero pochi.

    La mia vuole più che altro essere una riflessione su quest'auto...
     
  4. lerobert

    lerobert

    Iscritto:
    1265405938
    Messaggi:
    518
    Piaciuto:
    19
    Per me, un tentativo di dare un listino un po' più pingue a Lancia sfruttando un nome celebre e la joint venture con Chrisler per non sprecare troppo in fase di R&D, nella speranza che qualcuno se la comprasse e facesse un po' di volume di mercato. Di fatto, però, ha venduto pochino e quelle che si vedono dal me, a parte qualche NCC, sono "auto blu". La relativa pubblicità, eccettuato il momento del lancio, non c'è mai stata.
     
  5. allpet66

    allpet66

    Iscritto:
    1402880853
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    36
    Direi che è una Chrysler "300" vestita a festa.. E questo secondo me è tutto quello che si può dire su questa vettura. Certi rebadge di macchine già improponibili in versione originale sono veramente penosi. Per non parlare della "mitica" Lancia Flavia.....
     
    A ml14 piace questo elemento.
  6. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Fine molto ingrata (per via anche dei costi di gestione)

    Eccellente vettura nel rapporto qualita' prezzo ma svantaggiata dalla scelta incomprensibile di non darle l'8 marce automatico ZF sulla versione diesel (sulla 3.6 benzina gia' c'era allora) e da non averla dotata di un motore entry level piu' piccolo. Il marchio Lancia, ormai decotto, ha ulteriormente azzoppato la vettura che secondo me in Europa avrebbe venduto di piu' con il marchio originale Chrysler ed una versione SW (prima serie docet).
    Dulcis in fundo, la crisi delle berlinone (tutte) a favore dei SUV ha completato l'opera.
    Se trovate una versione Platinum (la full optional) in ottime condizioni a prezzo di realizzo (e non temete i costi di gestione) e' un'affarone ma bisogna tenerla finche' non gli caschino le ruote.
     
    Ultima modifica: 27 Settembre 2017
    A Frankie71iceman e Baron89 piace questo messaggio.
  7. allpet66

    allpet66

    Iscritto:
    1402880853
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    36
    Ok a calcoli ci siamo, ma deve proprio piacere (la SW sembra un carro funebre anche senza modifiche)....
     
  8. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    La 300 SW vecchia serie vendette niente male in Europa....se ne vedono in giro, di piu' che Thema (che non e' altro che la 300 seconda serie)
     
  9. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    E' l'ovvia fine di un progetto (importazione in EU) messo in piedi esclusivamente per ottemperare agli obblighi contrattuali fra l'allora Fiat ed il governo USA per l'acquisizione di Chrysler. Fra le clausole vi era l'obbligo di Fiat di approntare e vendere in EU alcuni modelli costruiti negli USA, presero la 300C, il Voyager e la cabrio che non ricordo come si chiami... Nessuna pretesa di offrire prodotti adeguati al mercato EU, nessuna pretesa di guadagnarci ma solo quella di perderci il meno possibile, tanto sapevano che i numeri sarebbero stati risibili.
     
  10. Kiaffojunior

    Kiaffojunior

    Iscritto:
    1444333266
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Ciofeca in senso assoluto no. Ciofeca rispetto a quelle che, teoricamente, erano le concorrenti sì.
    Ottimo rapporto qualità/prezzo (non costa un cavolo!), dentro per spazio e comfort è un salotto. Non l'ho mai guidata ma dev'essere un barcone, sterzo e sospensioni sono da americana.
    Ad un certo punto hanno montato l'8 marce, quantomeno.
    Resta, secondo me, un'auto da NCC. Se ti è rimasto il pallino del 6 cilindri, forse meglio puntare sulla CLS, più bella, più tecnologica, più prestigioaa, ma sicuramente vai a spendere di più.
     
  11. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Secondo me la SW ha venduto tanto proprio per l'estetica, a mio parere non un granchè, ma se a uno piaceva lo stile americano di alternative ce n'erano ben poche.

    Comunque qualche settimana fa, ero in giro con mio papà quando ci fermano tre ragazzi sbracciandosi a bordo strada...con un Thema (poi scoperto essere il V6 Pentastar, immagino l'unica immatricolata in italia) col cofano aperto. Ci fermiamo, lavorano nell'officina di un concessionario multimarche in zona, dovevano fare un giro di prova, si sono fermati a prendere un caffè al bar e al momento di ripartire la batteria è morta. Nel frattempo che abbiamo attaccato i cavi e tutto guardo bene la Thema...cavolo niente male...la avviano col ponte...cavolo che suono il V6, gran bel mezzo...peccato i 4 km/l dice il ragazzo che guidava :D
     
  12. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Continuo a dire che di "ciofeca" quella macchina aveva poco.
    Certo lasciamo stare il "peso" del marchio, ma i contenuti tecnici e di finitura non erano affatto male.
    I veri problemi erano la mancanza di un motore come il 2.2 diesel (se la vendevano ancora avrebbero potutomontare quella della Cherokee che pure nasce negli Usa) e le dimensioni eccessive per una seg.E.
    Essendo una Lancia il peso non credo che fosse un problema non dovendo essere sportiva.
     
  13. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Non direi che per il mercato Usa sia improponibile.
     
  14. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Direi che non è tutto vero!
    Prendiamo il Voyager: la versione originale col marchio Chysler era venduta già in EU dal gruppo americano prima dell'arrivo di Fiat.
    Probabilmente avrebbero portato in UE anche la 300 col suo marchio.
     
  15. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Ecco, appunto non ci sei forse neanche salito dentro e meno che meno guidata...non era una ciofeca nemmeno nei confronti della concorrenza di riferimento.....il neo piu' grosso era il vecchio cambio e le dimensioni da Serie 7/Classe S che impattavano un po' l'agilita' (ma non la tenuta che era ed e' ottima per la mole)...tutto qui.
     
    Ultima modifica: 27 Settembre 2017

Condividi questa Pagina