Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ma chi te l' ha fatto fare II

Ma chi te l' ha fatto fare II - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.239
    Piaciuto:
    9.293
  2. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.592
    questi sono eroi ed è grazie a queste persone che sopravvive la speranza di legalità
     
    A trinacrio e bumper morgan piace questo messaggio.
  3. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Queste cose accadono quando lo stato è latitante, la Sicilia tutta intera sarebbe da commissariare, la gente onesta non se ne lamenterebbe di sicuro.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.730
    Piaciuto:
    11.047
    Io credo che non si tratta di eroi, si tratta di persone normali per cui è normale agire al di dentro della legalità, dal altra parte abbiamo chi invece continua a concepire a modo suo il partecipare al viver sociale spesso un modo basato solo sulle opportunità, ricevere senza mai dare nulla. Lo Stato sarà anche latitante ma io certe volte penso che come accadeva nel antica grecia che una persona veniva ostracizzata forse potremmo farlo anche noi, dobbiamo cominciare a pensare che il viver sociale che ci tiene uniti non si basa solo su concetti spesso abusati come il patriottismo la cultura o la religione, io vivo in una società perché partecipando a questa ricevo a fronte del mio lavoro dei servizi, se ci sono cittadini che invece pensano soli di avere servizi senza partecipare alla sussistenza di questi, quindi praticando abusivismo o non pagando le tasse o peggio ancora truffando il prossimo, per me non hanno diritto a vivere nella mia società e poco interessa se siamo nati nello stesso paese professiamo la stessa religione o parliamo la stessa lingua.
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.239
    Piaciuto:
    9.293
    Per Trinacrio




    Ma, vedi,
    caro Francesco....
    con le decine di migliaia di case abusive costruite, vien piu' l' idea che non siano tutte di delinquenti, ma di gente comune come Te e me, solo portatori di una mentalita' sempre piu' diffusa di fare quello che torna comodo.
    Legge o non legge, che sia
     
    A amineo61 piace questo elemento.
  6. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Hai ragione, allora facciamole cambiare queste mentalità, giù le case abusive e poi vediamo se le mentalità non cambiano, lo so è molto dura come reazione ma non ne vedo altre, il non rispetto delle leggi porta all'anarchia, e l'anarchia al caos.
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.239
    Piaciuto:
    9.293
    ....o all' uomo forte
     
  8. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Anche.:emoji_sunglasses:
     
  9. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    uno come erdogan sarebbe l'uomo giusto e .......per quasi tutta Italia
     
  10. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Erdogan sarà un uomo forte ma è anche corrotto fino all'osso, da quando è al potere s'è arricchito come pochi e dunque ladro al quadrato, non credo che l'Italia abbia bisogno di uno come lui, di ladri c'è n'è già abbastanza.
     
  11. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    per l' abusivismo edilizio diffuso in Sicilia, solo per non andare OT, si potrebbe anche pensare che, ipoteticamente, anche l'onesto si sia dovuto fare la 1° casa abusiva, perché dal Comune non arrivavano le carte firmate, o non ci si decideva a varare un piano regolatore minimamente serio, senza "l'unzione" a mezzo pecunia sottobanco.
    Ipotesi assolutamente mia, ma avvalorata almeno un po' da chiacchere con conoscente, di regione sul continente, che ha atteso 20 e passi anni la licenza per l'agriturismo, pur di non essere "in debito" con alcuno.

    E ricordate che "il pesce puzza sempre dalla testa" e la "testa" mica è in Sicilia, è più sù...

    Comunque, per quel che vale, mi permetto di usare questo spazio per fare gli auguri di buon lavoro alla signora commissario.
     

Condividi questa Pagina