Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ma che trasporta questa auto?

ma che trasporta questa auto? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Roba da matti...
     
  3. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Nun s'apre :emoji_confused:
     
  4. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    A ChBr8773 piace questo elemento.
  5. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Grazie. [​IMG]

    Io queste cose le ho viste dal vivo, fra Luglio ed Agosto, quando i marocchini partono in ferie nel loro paese, praticamente il volume del carico equivaleva al volume del veicolo.[​IMG]

    Nel suo genere neanche questa è male, contate e ditemi quanti ne escono..[​IMG]

     
  6. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Aiuto!!
    Però è sbagliato anche il tono usato dai due carabinieri che si sono rivolti agli occupanti di quella macchina con parolacce e dando del tu... Stanno lavorando e devono usare un tono professionale.

    A proposito di carichi eccezionali, io devo parlare poco, perchè recentemente mi sono fatto circa 110 km così:
     

    Files Allegati:

  7. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    vista l'auto direi che questo é proprio un barbone
     
  8. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864

    Mai visto un barbone in GLK. [​IMG]
     
  9. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    In effetti un po' di barba ce l'ho... Hahaha...

    Comunque il mio carico dovrebbe essere regolare perchè il cds dice che si possono caricare i veicoli con carichi sul tetto purchè siano ben saldi (il mio era ancorato benissimo) fino ad un'altezza complessiva (macchina più carico) di 4 m. In senso longitudinale il carico non può sporgere davanti al veicolo, mentre posteriormente può sporgere per 3/10 della lunghezza del veicolo stesso (previa segnalazione con appositi cartelli). Lateralmente il carico può sporgere fino a 30 cm oltre le luci di posizione anteriori e posteriori, ma deve essere ben visibile.
    In tutti i casi il carico non deve essere di impedimento ai movimenti del guidatore e non deve limitarne la visibilità. Riguardo il punto della visibilità non so se, nel mio caso, il carico interno era fuorilegge perchè mi impediva di usare lo specchietto interno.
     
  10. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Comunque c'è chi fa meglio di te..si fa per dire. [​IMG][​IMG][​IMG]
    [​IMG]
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Credo che il tuo fosse in regola. Avrei qualche riserva sull'altezza, perchè non conosco il limite.
    Ma per quanto riguarda il limite di peso, con 4 passeggeri saresti andato molto oltre quel carico, che era solo voluminoso.
    Anche per la visibilità, era comunque garantita dai due specchi esterni, vetri laterali anteriori e parabrezza.
     
  12. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    L'altezza massima è 4 m (compresa la macchina), quindi ci stavo dentro. Il peso, certo, era nettamente inferiore al massimo riportato a libretto. Il mio unico dubbio riguarda il fatto che non vedevo dallo specchietto interno, perchè il cds dice chiaramente che il carico non deve limitare la visibilità, quindi bisogna vedere se il fatto di avere comunque invariata la visibilità anteriore, laterale e dai due specchietti esterni sia sufficiente.
     
  13. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    dovevo dirlo in dialetto "barbun" ...era piú scherzosa.:emoji_hugging:
    Di fatto lo ho detto proprio dopo aver visto la macchina:emoji_money_mouth:
     
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Non ho trovato nulla in proposito. Ma la presenza dello specchio esterno destro dovrebbe essere sufficiente a dimostrare la possibilità di avere una sufficiente visibilità posteriore.
    Anche perchè non si spiegherebbe l'omologazione di camper, autocarri e furgoni, quasi tutti privi di retrovisore interno.
     
  15. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Eh nemmeno io ho mai trovato qualcosa di chiaro... Però quante volte carichiamo la macchina reclinando il sedile e caricando tutto il volume posteriore fino al tetto? Io tantissime e mai nessuno mi ha dato multe.
    Riguardo al fatto che i furgoni non hanno lo specchietto interno è vero, però loro hanno gli specchietti esterni più grandi e integrati da una porzione sferica; non vorrei che, in assenza di specchio interno, sia necessario quel tipo di specchi...
    Comunque grazie per esserti informato anche tu!
     

Condividi questa Pagina