Lotus Evora 410 Sport

Lotus Evora 410 Sport - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    12.786
    Piaciuto:
    471
    La Lotus sarà a Ginevra con una novità: la "Evora 410 Sport", ovvero una versione ancora più estrema della Evora 400.
    Più leggera, grazie a portiere alleggerite, cofano posteriore in fibra di carbonio e altro, più potente (10 cv in più, al regime di ben 7.000 giri), e più veloce (300 kmh con cambio manuale, ma c'è pure l'automatico).

    http://www.lotuscars.com/evora-sport-410

    Attached files /attachments/2072385=49947-Lotus Evora 410 sport 2.jpg /attachments/2072385=49946-Lotus Evora 410 Sport 3.jpg
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    12.786
    Piaciuto:
    471
    Qui tutti i dati sulla vettura, che come detto sarà presente al Salone di Ginevra (3-13 marzo 2016):

    http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/02/25/lotus_evora_sport_410_ancora_piu_leggera_e_prestazionale.html
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    12.786
    Piaciuto:
    471
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    12.786
    Piaciuto:
    471

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 12 Febbraio 2017
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    12.786
    Piaciuto:
    471
    Ok, è un'auto esclusiva, ne sono previsti solo 150 esemplari, ma su Topgear (la rivista) di febbraio c'è un breve test su strada di Ollie Kew, il quale dice alcune cose interessanti. Ecco cosa:

    "Non scende a compromessi, tant'è che non ha l'aria condizionata e la radio" (costano, a richiesta, 2.400 euro). "Nonostante i freni siano più grossi di quelli della Evora 400, soffrono ancora di fading" (e questo mi suona strano).
    "Il cambio (automatico a paddles) rivisto e corretto, adesso garantisce passaggi fulminei.""Non ho mai guidato un'auto a motore centrale che trasmetta messaggi così chiari e onesti......ha un equilibrio fantastico e lo sterzo è pronto e comunicativo in modo incredibile."
    "Se parliamo di piacere di guida, nessun'altra auto può batterla, sempre che tra gli optionals aggiungiate un cuscino per il sedile del guidatore."
     

Condividi questa Pagina