Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

LIQUIDO REFRIGERANTE

LIQUIDO REFRIGERANTE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Luigis.lupos@libero.it

    Luigis.lupos@libero.it

    Iscritto:
    1512372482
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti
    Sono nuovo in questo forum
    Faccio le mie presentazioni , possiedo una Fiat 500 1.3 mtj 75cv del 2009 modello by diesel
    La macchina ha 170.000km , esattamente un mese fa ho fatto la distribuzione completa
    In un mese ho percorso più di 1500km e l’altra sera mentre ero sui 150 la temperatura è salita al massimo , ho spento subito la macchina, usciva fumo dal vano motore , ho aspettato che si raffreddasse un po’ e ho notato che la vaschetta che continente il liquido refrigerante era vuota, ho aspettato ulteriormente che si raffreddasse e ho versato l’acqua ma mi sono subito accorto che la vaschetta nn si riempiva mai xk usciva a fontana da sotto
    Ragazzi vi chiedo cosa può essere?
    Il meccanico mi ha detto che è la valvola termostatica
    Ma io nn ne sono sicuro xk sul web ho letto che anche se la valvola nn funziona il liquido nn esce
    Voi sapreste dirmi di più ?
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Significa che c'è un foro. Non so se in qualche manicotto, nella vaschetta o da qualche altra parte del circuito esterna al motore (altrimenti non supterebbe fuori il liquido), anche la valvola termostatica o il punto in cui è inserita.
    Il termometro ha funzionato, però, altrimenti non avresti avuto a segnalazione.
    Dal modo in cui è accaduto sembra che sia scoppiato o si sia sfilato un manicotto.
    Comunque basta trovare il punto di uscita per capire.
     
    A Luigis.lupos@libero.it piace questo elemento.
  3. Luigis.lupos@libero.it

    Luigis.lupos@libero.it

    Iscritto:
    1512372482
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille per la risposta immediata
    Quindi tu escludi la valvola termostatica ?
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    No, non escludo nulla.
    Ma se non trovi la perdita e la ripari, non puoi riempire il circuito di liquidi di raffreddamento e non puoi mettere in moto.
    DI conseguenza non puoi nemmeno capire se il motore ha avuto problemi dal surriscaldamento, e ancor meno se funziona la valvola termostatica, che tra l'altro dovrebbe avere un costo non così elevato (tra 20 e 50 € ipotizzo).
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.650
    Piaciuto:
    4.693
    è un guasto non comunissimo, ma può succedere... bisogna individuare il punto della perdita, riparare, riempire e vedere se, dopo la scaldata il motore va, come ha già detto newsuper5
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Potrebbe anche essersi rotta proprio la valvola termostatica ed aver causato la grossa perdita.
    Ma senza aver visto il vano motore, nessuno lo sa meglio dell'autore e del suo meccanico.
     
  7. Luigis.lupos@libero.it

    Luigis.lupos@libero.it

    Iscritto:
    1512372482
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ok, grazie mille ragazzi
    Ne approfitto per chiedere un’altra cosa
    Vorrei acquistare una 500 abarth anno 2011 cabrio automatica
    Pregi e difetti?
    A cosa devo fare attenzione ?
    Nel 2011 quanti modello o sedie hanno fatto?
     

Condividi questa Pagina