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Lexus LC

Lexus LC - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

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    quella che dovrebbe essere un nuovo coupè sportivo della casa della casa della grande elle, ed imho in un certo qual modo costituire la sostituta della (imho bellissima!) fu coupè-cabrio sc-430.

    nel link che segue viene immortalata assieme a vetture come bmw serie 6 e porsche 911 le quali dovrebbero quindi rappresentare quella che sarà la sua diretta concorrenza...

    dalle immagini si può anche notare un parabrezza piuttosto inclinato, maniglie ad incasso e fanali posteriori sottili.

    le info in merito, così "come da buona lexus/toyota", latitano alquanto, anche se da ultime indiscrezioni come piattaforma viene indicata quella della nuova ammiraglia ls e con tanto di powertrain ibrido in abbinamento al v8 da 5,0 litri e con una potenza combinata nell'ordina dei 500 hp, oltre ad un'ipotizzata variante F ad alte prestazioni grazie ad un V8 twin-turbo capace di oltre 600 hp di potenza max!

    http://tinyurl.com/owozhf7
     
  2. XPrience74

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  3. XPrience74

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    Lexus LC: nuove foto spia su strada.

    Lexus LC - Dopo il primo avvistamento di questa mattina il prototipo della futura coupé Lexus è uscito nuovamente su strada. I fotografi sono così riusciti a scattare nuove foto spia che mostrano in maniera migliore l'aspetto della vettura. Nonostante sia ancora totalmente camuffata, la nuova Lexus LC mostra già alcune delle forme che ne caratterizzeranno la carrozzeria. Il muso appare molto lungo e largo: sarà caratterizzato da fanali a Led dal design esclusivo che si abbineranno ad una calandra che proporrà una forma evoluta rispetto all'attuale clessidra.

    Il paraurti anteriore risulta ancora completamente nascosto, così come quello posteriore che integrerà le due coperture cromate dei quattro terminali di scarico. Lateralmente saranno presenti delle minigonne dalla forma particolare che raccorderanno la parte bassa della vettura con i due passaruota. A giudicare dalle foto sembra che la vettura possa essere una 2+2 con due comodi posti davanti e due piccoli sedili al posteriore: il bagagliaio potrebbe invece proporre una volumetria piuttosto elevata.

    Dal punto di vista tecnico la nuova Lexus LC potrebbe proporre una versione evoluta del 5.0 litri della sorella minore Lexus RC. La gamma comprenderà probabilmente anche una variante ibrida con motore a sei cilindri ed una versione sportiva che potrebbe utilizzare un V8 5.0 litri biturbo.

    Lexus LC Coupé: prime foto spia su strada.

    Lexus LF-LC - La futura versione di produzione della concept car è stata avvistata su strada. Oggi i tecnici Lexus hanno iniziato i test di sviluppo della nuova due porte che, a giudicare da queste foto spia, sembra avere dimensioni davvero importanti. Il cofano appare molto lungo e la vettura sembra essere piuttosto larga: il suo posizionamento sarà infatti al di sopra dell'attuale Lexus RC, coupé della quale potrebbe riprendere anche le motorizzazioni.

    Stando alle prime indiscrezioni pare che la nuova Lexus LC potrebbe utilizzare il V8 5.0 litri della Lexus RC-F ulteriormente potenziato. A questa possibile motorizzazione potrebbe affiancarsi una variante ibrida, probabilmente con motore V6 aspirato a benzina. Nella line up della nuova Lexus LC non dovrebbe mancare nemmeno una versione ad alte performance: la Lexus LC-F potrebbe infatti proporsi con un V8 5.0 litri biturbo.

    Stando a quanto riportato dai fotografi, i collaudatori Lexus hanno effettuato una comparativa tra la nuova Lexus LC ed alcune delle coupé tedesche attualmente in commercio, come la BMW Serie 6 e la Porsche 911, senza tralasciare nemmeno l'italianissima Maserati GranTurismo.

    http://tinyurl.com/pqgp8od
     
  4. derblume

    derblume

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    comunque un mercato molto ristretto dove nemmeno la BMW vende tanto bene. avrei preferito se si avessero forzato un po di più con la RC che è una bella Coupe, ma qui in Europa mancano.

    come tecnologia ci sarebbe di tutto

    2.0 turbo (non in italia)
    2,5 ibrido
    V6 ibrido della GS
    V8 F (non in italia)
     
  5. Dermatrans

    Dermatrans

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    Sarei curioso di vederla...anche se potevano "spingere" di più la RC.
     
  6. XPrience74

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    Lexus LC 500: nuovo video ufficiale.

    Probabilmente la Lexus più bella di sempre.

    Nuovo video dedicato all?interessantissima Lexus LC 500, fresca di presentazione al NAIAS 2016. Sul nostro mercato la vettura sarà proposta solo con motorizzazione ibrida, versione che verrà svelata durante la premier europea prevista nel mese di febbraio.

    Vi ricordiamo che la sportiva giapponese è lunga 4.76 metri, larga 1.92, alta appena 1.34 ed è costruita su un pianale a trazione posteriore completamente nuovo, il più rigido mai realizzato da Lexus. Inoltre la LC 500 porterà al debutto il ?Lexus Multimedia 2017?, un sistema di infotainment dotato di una nuova interfaccia grafica, studiato per poter essere costantemente aggiornato.

    La nuova Lexus LC 500 è costruita su una nuova architettura sviluppata per massimizzare il comportamento dinamico e le performance; un modello le cui forme tese e slanciate anticipano la cifra stilistica che caratterizzerà i futuri modelli del brand nipponico. In Italia sarà solo ibrida.

    http://tinyurl.com/z5os4qs
     
  7. XPrience74

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    pare proprio direttamente atterrata da marte... bella!

    ora sono curioso di apprendere circa le caratteristiche della sua power unit ibrida che dovrebbe proprio essere la sola ad essere proposta qui da noi...
     
  8. XPrience74

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    Lexus LC 500 premiata con il EyesOn Design Awards 2016.
    Forme scolpite che conquistano.

    Lexus LC 500 - La Lexus LC 500, presentata in anteprima al NAIAS 2016, è stata premiata con l'EyesOn Design Awards, così come quattro anni era successo alla Lexus LF-LC Concept, vettura dalla quale la nuova coupé giapponese trae ispirazione.

    Quattro anni dopo l?EyesOn Design Awards torna in casa Lexus grazie alla fascinosa LC 500, la nuova lussuosa coupé svelata in anteprima qualche giorno fa al Salone di Detroit. Nel 2012 era sta la Lexus LF-LC Concept a conquistare il prestigioso premio che ne riconosceva la qualità e l?innovazione stilistica, mentre oggi è la LC 500, che non a caso si ispira esteticamente alla LF-LC Concept, a festeggiare l?EyesOn Design Awards.
    A decidere a chi assegnare il premio tra le anteprime del Salone di Detroit è stata una giuria composta da designer ed ex designer delle Case automobilistiche ed esperti del settore. In quest?occasione l?impatto estetico della Lexus LC 500 ha messo tutti d?accordo. Del resto basta posare un attimo lo sguardo sulle sue forme per notare la qualità dell?approccio stilistico progressista che, come ha confermato Lexus, segna la strada del design futuro del marchio premium giapponese.
    La sinuosità e il dinamismo dei tratti esterni si combinano all?accentuazione del lusso che caratterizza l?abitacolo. Il tutto viene esaltato in termini di performance grazie alla presenza di un potente motore V8 aspirato da 5.0 litri che eroga 467 CV di potenza e 527 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione posteriore e al nuovo cambio automatico con sistema di controllo elettrico a 10 marce. La Lexus LC 500 ha uno scatto da velocista come conferma lo 0-100 km/h in meno di 4,5 secondi.

    http://tinyurl.com/z4fcwhj
     
  9. Dermatrans

    Dermatrans

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    Per quanto sia amante e sostenitore Lexus, questa LC 500 non mi entusiasma: estremizzata all'inverosimile. Anche gli interni monocromatici, a mio parere, non convincono del tutto.

    Inoltre di una nuova coupè non se ne sentiva proprio il bisogno. C'è già la RC.
     
  10. XPrience74

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    qui la versione prevista per l'europa, ovvero la hybrid:

    A pochi giorni dalle prime informazioni ufficiali, la Lexus ha rivelato nuovi particolari della LC 500h, che sarà presentata al Salone di Ginevra (3-13 marzo). La coupé ibrida segue di poche settimane il lancio della LC 500, che monta un V8 di 5.0 litri da 467 CV e conferma l'intenzione della Casa giapponese di offrire un modello di lusso, che combini prestazioni ed efficienza a un nuovo approccio tecnico.

    La piattaforma GA-L. La coupé LC porta al debutto la nuova GA-L a trazione posteriore, che sarà utilizzata per i futuri modelli della Lexus. Il baricentro particolarmente basso è favorito dalla posizione anteriore-centrale del propulsore. È stata eliminata la ruota di scorta a favore dei pneumatici run-flat, permettendo così di contenere gli sbalzi anteriori e posteriori.

    Alluminio e carbonio per ridurre il peso. Il peso totale è contenuto anche grazie alla costruzione di alluminio di cofani, parafanghi e montanti delle sospensioni anteriori, mentre la fibra di carbonio è utilizzata per la struttura interna delle portiere e per il tetto. Per offrire il massimo piacere di guida è stata progettata anche una nuova sospensione anteriore multi-link, che ha permesso di mantenere bassa la linea del cofano pur adottando pneumatici di sezione molto larga. I cerchi di lega da 20" possono essere sostituiti da quelli forgiati da 21" (a richiesta).

    V6 ibrido. La LC 500h introduce anche il Multi Stage Hybrid System, la nuova generazione di powertrain ibridi, che saranno riservati anche ai prossimi modelli prestazionali della Casa. Il sistema prevede l'adozione di un V6 di 3.5 litri a benzina aspirato da 300 CV e 348 Nm di coppia, abbinato al motore elettrico con batterie al litio posizionate dietro ai sedili posteriori. Al motore elettrico è collegato un cambio automatico a quattro marce, per offrire una risposta più diretta. Infine, la riduzione di peso dei componenti ha permesso di mantenere una massa analoga a quella dei sistemi ibridi precedenti, pur con l'aggiunta della trasmissione dedicata.

    Le prestazioni. Con una potenza totale di 354 CV, secondo la Casa i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in meno di 5 secondi. La LC 500h è la prima Lexus a essere dotata della modalità di guida "M" per la selezione manuale dei rapporti e per un maggior coinvolgimento nella guida. Per il momento i dati sono ancora in corso di omologazione e non è noto il valore relativo al consumo medio.

    http://tinyurl.com/zxd7ds6
     
  11. XPrience74

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    imho interessante questo cambio di rotta in termini di trasmissione e come ciò si potrà tradurre su strada e su quali e quanti modelli del gruppo...
     
  12. XPrience74

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    Lexus LC500 h: nuove informazioni e foto ufficiali [VIDEO]

    354 cavalli la potenza complessiva con il nuovo sistema propulsivo ibrido Multi Stage Hybrid System

    Dopo le prime informazioni ufficiali, Lexus ha mostrato nuovi particolari della LC 500h, che verrà presentata al prossimo Salone di Ginevra. Coupè LC farà debuttare la nuova GA-L, la piattaforma a trazione posteriore che verrà utilizzata per i futuri modelli della gamma Lexus. Punto forte di questa vettura è sicuramente il baricentro, dettato dalla posizione del motore, posto nella zona anteriore-centrale. Di contro, è stata tolta la ruota di scorta per lasciare spazio a pneumatici run-flat. Una soluzione che ha permesso il contenimento degli sbalzi anteriori e posteriori.

    La volontà di compattezza e di riduzione di peso si raccorda anche con la scelta di utilizzare alluminio e carbonio. Il primo si mostra con i cofani, i parafanghi ed i montanti delle sospensioni anteriori. Di contro, la fibra di carbonio è stata utilizzata per le portiere nella loro struttura interna e per il tetto. Nuova anche la sospensione anteriore multi-link con due bracci superiori e due di controllo inferiore con giunti doppi a sfera su ogni braccio. Una soluzione che ha permesso di mantenere bassa la linea del cofano.

    Dal punto di vista degli pneumatici, ecco i cerchi in lega da 20 pollici, mentre a richiesta si possono avere quelli da 21 forgiati.

    Nuova anche la generazione del sistema propulsivo ibrido denominato Multi Stage Hybrid System. Un Powertrain che monta un V6 da 3.5 litri a benzina aspirato in grado di erogare 300 cavalli e 348 Nm di coppia. In abbinamento, il motore elettrico è collegato con un cambio automatico a quattro marce. Ecco dunque la volontà di ridurre il peso: anche con la trasmissione dedicata, la massa complessiva risulta analoga alle Lexus di generazione precedente.
    In termini di prestazioni, la potenza totale raggiunge 354 cavalli, con uno 0 -100 km/h dichiarato dalla casa pari a 5 secondi. Novità di base, la LC500h è la prima Lexus che viene dotata del sistema di guida M per la selezione manuale dei rapporti, oltre che per una modalità di guida più dinamica.
    La Lexus LC 500h sarà lunga 4760mm, larga 1920 ed alta 1345 mm, con un passo pari a 2.870 mm.

    http://tinyurl.com/jo3mqe9
     
  13. XPrience74

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    mi rispondo da solo... o meglio, al mio posto lo fa in parte un forumer di altra sede a tema...

    In pratica sono 2 trasmissioni in serie: l'automatico ha 4 rapporti, ma uno fa solo da overdrive e quindi viene usato solo come rapporto da crociera per tenere il regime bassissimo.

    Quindi nel concreto l'automatico lavora su 3 rapporti, ma grazie all'eCVT che sta a monte, diventano 9. Il 4° rapporto dell'automatico (la X marcia) tradizionale non viene coinvolto perché bypassa tutto.

    Riassumendo, quando lo si imposta in sequenziale, grazie a 3 variazioni del sistema ibrido, si hanno le seguenti combinazioni con l'automatico:

    1° step eCVT * Automatico (I, II, III) = [I, II, III]
    2° step eCVT * Automatico (I, II, III) = [IV, V, VI]
    3° step eCVT * Automatico (I, II, III) = [VII, VIII, IX]
    "presa diretta eCVT" * Automaco (IV) = [X]
     
  14. XPrience74

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    Il sound della Lexus LC 500 in nuovo video ufficiale.

    Lexus LC - La nuova coupé giapponese è l'attuale punta di diamante della gamma Lexus. Proprio per questo ha un fascino esclusivo che Lexus ha voluto mettere in mostra disegnando con la luce degli effetti visivi su una montagna. In questo nuovo filmato ufficiale, oltre a vedere il gioco di luci creato dai tecnici della casa giapponese, comprensivo di backstage, è possibile sentire il sound del nuovo V8 5.0 litri della sportiva.

    L'otto cilindri deriva dall'unità montata sulle Lexus GS F e Lexus RC F: si tratta di un 5.0 aspirato da 467 cavalli e 527 Nm di coppia massima. Di serie la Lexus LC 500 sfrutta un doppio condotto d'aspirazione abbinato ad un impianto di scarico valvolare pensato per rendere confortevole l'auto nella guida di tutti i giorni scatenando il sound dell'otto cilindri nelle fasi di guida sportiva.

    Ad esso si abbina un cambio automatico Aisin a 10 rapporti che, a detta di Lexus, offre cambiate rapide come quelle di un doppia frizione. La Lexus LC 500 riesce così a scattare da 0 a 60 miglia orarie, equivalenti a 96 chilometri all'ora, in 4.5 secondi.

    http://tinyurl.com/zeluaou
     
  15. XPrience74

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    Test
    pubblicato il 8 dicembre 2016

    Lexus LC 500 Hybrid, lo squalo giapponese
    La prova (quasi) esclusiva della Gran Turismo ibrida da 250 orari.
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    La "grande bellezza" alla giapponese è uno squalo per l'asfalto. Sgusciante, guizzante, veloce. Che azzanna la strada senza mollarla. È una Lexus, la nuova Lexus LC 500 ibrida e non, un prototipo diventato realtà. "Quando l'ho visto, ho capito che dovevamo fabbricarlo", sorride il Chief Engineer Koji Sato. Rispetto al concept LF-LC esibito nel 2012, la gran turismo dagli occhi a mandorla è cambiata pochissimo. Per metterla su strada, sono state modificate le proporzioni: in versione da salone era troppo bassa (1,275 metri) e troppo larga (2 metri tondi). La coupè sportiva di serie da 4,77 metri di lunghezza che ho guidato in anteprima mondiale a Siviglia a fine novembre adesso è alta 1,345 metri e larga 1,92.

    Com'è
    È sinuosa ed elegante, un pizzico insolente forse con quella griglia frontale che ricorda un pescecane all'attacco: a Siviglia la gente si ferma e guarda. E si fa fotografare davanti o vicino all'auto. Qualcosa vorrà pur dire. È rigida ma flessibile, nel senso che le diverse modalità di guida consentono di adeguare il comportamento all'umore. E tra l'impostazione comfort della 500h e la Sport + della 500 la differenza c'è. Ed è quasi impressionante. Pochi giri sul circuito Monteblanco lo fanno capire chiaramente. Sotto il lungo cofano, peraltro bassissimo sopra gli ampi passaruota (una delle grandi sfide ingegneristiche), possono venire montati due propulsori. Uno è il V8 a benzina da 5.0 litri da 477 CV e 540 Nm di coppia, l'altro è un V6 da 3.5 litri da 299 e 348 Nm abbinato all'unità elettrica da quasi 45 kW (359 cavalli di potenza complessiva). Con il V8 la velocità arriva a 270 chilometri orari, in versione ibrida è di 250. L'accelerazione da 0 a 100 orari avviene in 4,4 e 4,7 secondi. Per dettagli come i consumi c'è ancora da aspettare, anche perché la vettura verrà esibita "solo" in gennaio al Salone di Detroit. Lexus LC 500 è abbinata ad una trasmissione automatica a 10 rapporti, mentre la 500H monta l'innovativo cambio che simula il comportamento di uno a 10 marce. Si tratta del Multi-Stage Hybrid System.

    Come va
    Delicata e affidabile, la Lexus LC 500 Hybrid dispone di uno sterzo preciso, che diventa ancora più diretto, quasi istantaneo, con l'impostazione Sport +, che interviene su tutti i parametri più importanti. Ha un sound gradevole, che gli ingegneri hanno voluto trasferire anche agli occupanti dell'abitacolo attraverso un inedito condotto. Oltre ai sedili, anche il volante è regolabile elettricamente. All'interiore si sta esageratamente comodi, lo spazio non manca (semmai, secondo me, c'è forse un numero eccessivo di comandi, pulsanti, rotelle e manopole) e l'accesso non richiede ginnastiche particolari. Al posteriore, è evidente, lo spazio per le gambe della 2+2 non è molto, anche se il divano è confortevole. Nemmeno nel bagagliaio c'è troppo spazio, ma è una coupè. Al volante la Lexus LC 500 Hybrid trasmette sensazioni a tratti terribilmente esaltanti perfino senza girare in pista. Disegnare le traiettorie che immagino è semplice: sul circuito è quasi altrettanto facile mantenerle come sulle strade normali, seppure a velocità molto diverse. L'impianto frenante è molto più che rassicurante: quello che serve per le velocità quasi stellari che la Gran Turismo nipponica è in grado di garantire.

    La curiosità
    La Lexus LC 500 Hybrid e la sua gemella a benzina è la prima Lexus realizzata sulla nuova piattaforma per il segmento premium GA-L (Global Architecture Luxury). Con questo modello, la filiale italiana del brand di lusso di Toyota potrebbe mettere a listino in modello non ibrido. Finora, il posizionamento "alternativo" ha pagato: il 2016 verrà archiviato con un record di immatricolazioni, attorno a quota 4.000. In Europa, con un mese di anticipo rispetto ai piani, ovvero a fine novembre, Lexus ha già centrato l'obiettivo di superare quota 70.000 unità (l'anno scorso era arrivata a poco meno di 65.000).

    Quanto costa
    La LC 500 Hybrid arriverà in Italia nell'autunno del prossimo anno. Non sarà una vettura di volumi (l'obiettivo dovrebbe aggirarsi attorno alla ventina di esemplari, il doppio degli ordini già raccolti in Spagna), anche perché il prezzo non sarà popolare: non meno di 100.000 euro. Nel Belpaese potrebbe tuttavia venire importato solo uno solo dei tre allestimenti, magari in una versione "personalizzata" quasi all inclusive (120.000 euro?).

    Scheda
    Motore provato: sistema ibrido 500h 3.5 litri benzina da da 299 e unità elettrica da 45 kW
    Quando arriva: settembre 2017
    Quanto costa: non meno di 100.000 euro
    Quanto consuma: dato non ancora disponibile
    0-100 km/h: 4,7 secondi
    Emissioni di CO2 g/km: dato non ancora disponibile (Euro 6 Step 2)
    Potenza/Coppia: 359 CV.



    http://tinyurl.com/hsmppzw
     

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