Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lexus indiscrezione citycar

Lexus indiscrezione citycar - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tilo76

    tilo76

    Iscritto:
    1457896059
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    sul sito americano di Lexus Enthusiast hanno riportato una indiscrezione da un sito giapponese Spyder7 secondo il quale la Lexus starebbe portando avanti il progetto di una citycar basata sulla Lf-sa anche se le dimensioni sarebbero più grandi attorno ai 3950 mm, avrebbe cinque porte e sarebbe fatta in collaborazione con BMW che potrebbe fornire il 1,5 a benzina 3 cilindri.Non è indicata una data di possibile presentazione. Comunque queste notizie vanno prese con le pinze, anche se a me non dispiacerebbe una Lexus delle dimensioni di una Yaris.In internet ho anche letto una dichiarazione di Mark Templin del 2015 alla presentazione del prototipo Lf.Sa secondo il quale se dovessero mai produrre una citycar non costerebbe meno di una Lexus Ct in quanto non vogliono compromessi sulla qualità. Qui di sotto vi riporto il rendering del sito giapponese

    [​IMG]
     
  2. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.958
    Piaciuto:
    1.372
    raziocinando: non mi pare sensato costruire una seg. B, che costi più di una seg. C già costosetta di suo, pur sfruttando pure motori di terze parti.
    Poi son liberissimi di farlo e se gli riesce pure di vendere bene: bravi. Ma a quali mercati sarebbe destinata? In Usa le auto piccolepiccole non è che siano proprio la fetta più grossa del mercato. In Europa Lexus non fa (IMHO) numeri così alti da giustificare anche una piccola, il solo Giappone la renderebbe insostenibile ( in Cina che quota hanno? ). A meno che non sia proprio solo una Yaris ricarrozzata, ma torna il problema del prezzo fuori mercato.
    Personalmente, se è vero che uscirà una CHR marchiata Lexus in sostituzione di Ct200, lasciare formalmente scoperto quel segmento e piuttosto piazzarci sotto una piccola modaiola mi pare avventato.
    Saluti, deadmanwalking.
     
  3. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    Lexus vuole lasciare il segmento C (Lexus CTh) perché non vende bene....ma Lexus non vende bene neanche gli altri modelli ! e questo nonostante le riconosciute qualità ! inspiegabile ? NO

    se vado a spengiere una certa cifra, voglio almeno un ritorno di immagine (cosi pensa la gran parte della gente) che la Lexus al momento non offre.
     
  4. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    se Lexus in Europa vuole ragiungere un certo livello è inevitabile che si devono confrontare con le triade nel Motorsport !
    diro non conviene entrare in F1, ma nelle cattegorie GT dove combattono sia Audi, BMW ma anche MB.
    certo, la F1 come pubblicità è imbattibile, ma Costa tantissimo e ala fine conta solo chi Vince...ma quando non Vinci fai anche brutta figura come per esempio la Honda !
    le classe GT costano un ridicolo nel confronto, ma ovviamente le tue vincite devi pubblicizare a parte se vuoi che sono riconosciuti.

    alla fine cosi vincendo, Costa anche tanto in GT, ma se non Vinci, pocchi a saperlo.
     
  5. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    la UX se deve uscire, dovrebbe avere almeno tre motori...1,8 e 2,5 HSD e il 2,0 turbo....se arriva solo il 1,8HSD avrà vita dura.

    comunque senza lavorare sul immagine non arriverà lontano. basta vedere la Mazda, pur avendo belli modelli, motori nafta validi e prezzi ragionevoli non fanno nummeri. unico modello con un certo successo è la CX5.
     
  6. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.958
    Piaciuto:
    1.372
    bhé , é normale che se scommetti, devi mettere inconto anche di poter perdere. Cosí, se mai Lexus decidesse di investire nel GT, o nel DTM, o in altra categoria "di rincalzo" per il pubblico, e vincesse 1 o 2 gare a stagione e magari le sbandiera pure, l'uomo della strada va a vedere che berlina é quella col nome strano che ha battuto i tedeschi, e poi scopre che ha vinto sí 2 gare, ma su 10-12, magari quelle atipiche o falsate dal maltempo o boicottate dai tutti i piloti Ariete, ascendente Toro...e ci fa un'altra magra figura.
    Personalmente dovrebbero cominciare a tenere per sé alcuni contenuti tecnici e aumentare la spesa in pubblicitá ( al gruppo non mancano i mezzi né per i primi né per la seconda ) e così, forse il marchio comincierebbe a camminare sulle propie gambe.
     
  7. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    un po di tempo indietro il conce Lexus mi ha dato una IS per un weekend e sono passato dai miei colleghi di lavoro, che sono tutti pazzi di macchine....ma nessuno di loro conosceva la IS o che altri modelli il marchio propone.
     
  8. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    se non conosci un marchio e se non hai idea che modelli fa, non lo prendi in considerazione quando stai a comprare qualcosa di nuovo.

    pare che in Lexus questo non lo sanno.

    smettono con la CT...ma il mercato dei C-Premium nei ultimi anni è sempre piu creciuto...varebbe la pena di chiedersi perche comprano le triade ma non Lexus.
     
  9. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.958
    Piaciuto:
    1.372
    perchè Ct meritava almeno 10-15Cv in più per distinguersi un minimo da prius3 ? Chi accetta di spendere un pò di più per la macchina sorvola facilmente su un 0.1km/l di percorrenza in meno.
     
  10. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    daccordo, introdurre un secondo modello...il 2,5 della RAV4!
    ma NON basta...se non lavorno meglio sul propio immagine alla lungo il mercato europeo diventa insostenibile.

    mi viene quasi rabbia, se vedo come gestiscono la cosa...un marchio di tale capacità ! incredibile.
     
  11. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    Ragazzi la CT ormai è datata e ha una linea obsoleta esternamente.
    Sul resto della gamma Lexus sta crescendo anche qui in Italia. Se la nuova CT avrà una linea bella al pari di IS o NX, farà dei bei numeri, ne sono sicuro. ;)
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Un'operazione come da oggetto la vedo molto poco probabile... e ciò anche in considerazione della mentalità/approccio del gruppo e nipponico più in generale...

    Poi chissà...

    Mentre per quanto attiene alle motorizzazioni, oltre al rinnovato 2,5 lt, si parlava di una unità contraddistinta da una maggior potenza seppur a fronte di un grado di efficienza leggermente penalizzato ed in pratica dai valori dell'attuale 40% (hsd 4), alla precedente/uscente generazione di powertrain ibrido (hsd 3) che si ferma al 38,5%.
     
  13. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.184
    Piaciuto:
    698
    a mio parere la linea dell'attuale CT è invecchiata veramente male, se poi la paragoni alla C-HR proprio non c'è storia
    Mi pare che sia previsto un restyling o un nuovo modello per la CT tra la fine dell'anno e l'inizio 2018, a quel punto farei davvero un pensierino in proposito
    PS sono stato in concessionaria a vedere l'attuale CT, ma non sono proprio riuscito a percepire il "lusso" negli allestimenti interni, sedili in pelle compresi, che sono a mio parer decisamente inferiori alla pelle della (tanto vituperata) Delta - almeno nella versione Executive con la sua pelle Frau di qualità decisamente superiore
     
  14. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.958
    Piaciuto:
    1.372
    salve, personalmente, invece trovo quasi eccessivo lo stile di CHR, e invece sufficientemente classico lo stile di CT da non soffrire il passare degli anni. Poi, è ovvio, si sta parlando di estetica e ogni parla per sé. Per gli interni, forse, l' altr'anno potevano rinfrescare il cruscotto/plancia, che non è male, ma è fin troppo "understatement".
    Sugli interni in pelle non parlo, perché non mi sono mai interessati, né ho termini di paragone.
    Infine sperare che montassero il 2.5 HSD è volersi fare male da soli...
    ( nel senso scherzoso ).
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    La CT dovrebbe prevedere due livelli di qualità delle sellerie in pelle...
     

Condividi questa Pagina