Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Leon 2014 vernice nera dei montanti portiere scolorisce

Leon 2014 vernice nera dei montanti portiere scolorisce - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

    Iscritto:
    1408713379
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    11
    Ciao,

    alla mia Leon del 2014 ha iniziato ad opacizzarsi il trasparente della vernice nera dei montanti delle portiere anteriori, premetto che non ho un garage e quindi la vettura è stata sempre esposta agli avvenimenti delle stagioni.

    Per quanto riguarda i lavaggi li ho sempre eseguiti presso un autolavaggio che utilizza spazzole gommate particolarmente protettive per la verniciatura, e comunque i lavaggi hanno una frequenza media bimestrale.

    In passato avevo una Polo del 2002 anch'essa con la verniciatura nera del montante porta che, nonostante 12 anni della stessa vita fatta sino ad ora dalla Leon, non ha mai subito alterazioni.

    Vorrei sapere se è successo a qualcuno di voi dopo 4 anni di vita senza posto al coperto, grazie!

    P.S. neanche ci provo a portarla alla Seat...
     
    A david.misc@hotmail.it piace questo elemento.
  2. david_misc

    david_misc

    Iscritto:
    1502353921
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao Fabrizio,

    ti posso dire che su quella della mia famiglia i montanti non sono scoloriti. Viene tenuta in garage.

    Ciao

    Davide IMG_5501.JPG
     
  3. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

    Iscritto:
    1408713379
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    11
    Grazie Davide,

    forse il sole a picco di questa estate l'ha messa in difficoltà, appena ho tempo proverò a lucidare le parti con la pasta abrasiva e poi ad applicare una cera protettiva magari risolvo... (non so per quanto tempo ma ci provo).

    Ciao!
     
  4. david_misc

    david_misc

    Iscritto:
    1502353921
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    secondo me I lavaggi comunque influiscono, anche quelli a mano...

    Davide
     
  5. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

    Iscritto:
    1408713379
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    11
    Può essere...

    comunque mi sa che con la prossima auto tornerò da Volkswagen...
     
  6. david_misc

    david_misc

    Iscritto:
    1502353921
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Scusa il ritardo, no comunque non conosco le attuali Volkswagen, fino al 2000-2001 facevano buone auto..
     
  7. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Anche nel 2015 ne hanno fatte di buone....ma forse ho pescato io, miracolosamente, l'unica che gli è uscita bene.
     
  8. Dj_rEg

    Dj_rEg

    Iscritto:
    1506421496
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io ho preso la tua stessa auto da poco usata ma dello stesso anno più o meno e non hanno perso colore i montanti, l unica cosa che ho visto scolorita sono le parti fisse dei tergi cristalli e un po il bordo nero degli specchietti
     
  9. Ghebo1972

    Ghebo1972

    Iscritto:
    1587489639
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao è un problema comune quello delle plastiche che si scoloriscono a distanza di qualche anno, dall'acquisto. Questo accade grazie alla corsa al risparmio sulla qualità dei materiali. Ancora oggi molte automobili vengono realizzate con quelle caratteristiche. Io ho finalmente risolto il problema attraverso l'impiego di semplici adesivi vinilici. Oltre a ripristinare la parte opacizzata e o rovinata, la preservano dall' ulteriore scolorimento. Sono facilmente rimovibili e non rovinano ne le plastiche, ne tantomeno le parti della carrozzeria verniciate.

    Le pellicole della mia auto sono specifiche per la 159, ma le realizzano per molte altre marche, anche su richiesta.

    Cerca su giga-race

    (Non è pubblicità)
     
    Ultima modifica: 21 Aprile 2020
  10. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Dopo tre anni probabilmente il tuo post non è più utile al forumista
     

Condividi questa Pagina