Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lancia Ypsilon 1.2 ecochic Gpl funzionamento a gpl

Lancia Ypsilon 1.2 ecochic Gpl funzionamento a gpl - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. robertom1976

    robertom1976

    Iscritto:
    1510221760
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    giorno , mia moglie ha acqusitato lunedì una lancia 1.2 a gpl, purtroppo non sono potuto andare io , nella consegna non sono stati chiari su come venga attivato il gpl e lei da questa settimana ha consumato solo benzina anche se ha il pieno di gpl. Ho letto il libretto di uso e manutenzione e il capitolo dedicato e tutt'altro che chairo, ho chiamato il servizio clienti lancia e non mi hanno saputo dare informazioni, e la concessioanria dove l'ho presa dice che la devono vedere. Purtroppo noi siamo distanzi prima di evitare volevo capire se sbagliavamo noi.
    IN sintesi. c'è un tasto sopra lo schermo dello stereo , che serve a commutare , se lo premo si accende una luce verde, non abbiamo capito se premendolo si va a benzina o gpl. questi giorni con il tasto premuto mia moglie ha consumato solo benzina. se non lo aziono tale tasto sento che il motore cambia e si sente il classico ticchettio del funzionamento a gpl , quindi non lo devo premere? chi mi sa aiutare?
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.709
    Piaciuto:
    7.464
    in genere verde a gpl, rosso a benzina, dovrebbe commutare automaticamente...
     
  3. robertom1976

    robertom1976

    Iscritto:
    1510221760
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    il libretto d'uso e manutenzione dice: quando finisce il gpl la macchina passa ad alimentazione a benzina, ciò sarà evidenziato dall'apparire del simbolo ( che raffigura una piccola pompa di benzina ) sopra le tacche del gpl. benissimo , una domanda però se premo il tasto sopra la radio , la luce di tale tasto diventa verde ma appare sopra le tacche del gpl il simbolo che rafigura una pompa di benzina , quindi va a benzina in questo caso o a gpl?
    in questo stato ha consumato solo benzina io presumo che non debba essere premuto tale tasto
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.709
    Piaciuto:
    7.464
    non so, non conosco il cruscotto, per tacitare il tutto provare a fare il pieno di SP e GPL... la mia musa è ancora analogica e con indicatri separati...
     
  5. robertom1976

    robertom1976

    Iscritto:
    1510221760
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    per forza cmq assurdo che alla fiat dove l'ho presa non lo sappiano
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.709
    Piaciuto:
    7.464
    normale amministrazione...
     
  7. robertom1976

    robertom1976

    Iscritto:
    1510221760
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    spero qualcuno del forum mi possa aiutare
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.709
    Piaciuto:
    7.464
    ribadisco, prova a fare il pieno dei due serbatoi e poi vedi...
     
  9. robertom1976

    robertom1976

    Iscritto:
    1510221760
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    risolto , il tasto sopa lo stereo non deve essere premuto per andare a gpl
     
  10. umtambor

    umtambor

    Iscritto:
    1516448545
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Concordo: anch'io ho acquistato una Ypsilon Ecochic Unika e la spiegazione sul libretto del funzionamento a GPL è tutt'altro che chiara. Ci sono arrivato per logica: l'auto parte a benzina e commuta automaticamente a GPL senza bisogno di interventi dell'utente. Il tasto sopra lo stereo serve ad andare esclusivamente a benzina (in quel caso si accende anche il simbolo del distributore sul display).
    Era comunque obbligo di chi l'ha venduta informare compiutamente l'acquirente.
    Un'altra cosa: perchè sul trip computer non compaiono le voci sull'autonomia e sul consumo medio?
     
  11. Superpier1960@gmail.com

    Superpier1960@gmail.com

    Iscritto:
    1536928706
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve, anche a me a metano non appaiono i consumi e l'autonomia. Poi non riesco ad attivare l'applicazione Uconnect. Premetto che non ho il servizio live, però dovrebbe connettersi per avere i dati relativi ai consumi.
    Qualcuno sa qualcosa?
    Grazie.
     

Condividi questa Pagina