Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lancia & Mazda

Lancia & Mazda - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Chi costruirà la prossima Chrysler 200?

    Mazda credo che possa essere una valida candidata per questo compito.

    Comincio col chiedervi: sapete in quale/i stabilimento/i viene costruita l'attuale Mazda 6?
     
  2. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Prima osservazione: Qua si parla di Lancia, che c'entra Chrysler, e a maggior ragione Mazda?

    Seconda osservazione: Perché non dovrebbe costruirsela Chrysler in proprio? Non fanno abbastanza numeri? C'è un accordo in tal senso?

    Terza osservazione: ma i destini di Lancia e Chrysler non erano stati definitivamente separati?
     
  3. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.862
    Piaciuto:
    2.753
    Immaginate la Fulvia su base mx5-124 Spider :)
     
  4. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    una fulvia coupe a trazione posteriore non si e' mai vista
     
  5. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Prima risposta: Lancia difficilmente farà ancora auto "in proprio" quindi si deve associare ad altri marchi.

    Seconda risposta: Marchionne ha dichiarato che con la 200 si guadagna troppo poco e quindi si farà il prossimo modello solo con un partner.

    Terza risposta: I destini di Chrysler e Lancia non è detto che siano definitivamente separati.
     
  6. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Io avevo capito che, secondo i desiderata del "tuo amico", Lancia non è che non dovesse fare auto in proprio, non doveva fare proprio auto...poi, prendendo una licenza da qualcun altro, tutto si fa, vedi il pick-up su licenza Mitsubishi, la 124 su licenza Mazda, il Talento su licenza Renault, ma il punto è: lo vogliono fare? Gli serve? Bene o male, in questi tre casi, hanno un riscontro, in altri casi ho i miei dubbi.

    Sulle altre due cose che dici....boh, alla fine io questo voler vendere auto "un tanto al chilo" non lo concepisco, ma ci capirò poco io. Rimane il fatto che altri costruttori, che non lavorano con questa logica, utili ne fanno comunque.
     
  7. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Marchionne non è mio amico ciò nonostante non gli manco di rispetto come fanno taluni su questo forum.

    Se vale la pensa fare mezzi col marchio Lancia?
    In Italia sicuramente Lancia tira ancora e se magari l'auto la fanno pure riuscita forse potrebbe vendere anche in Europa.
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.620
    Piaciuto:
    8.105
    Lancia cessa con l'attuale Ypsilon, per lo meno sotto la gestione Marchionne. Ma dubito fortemente che il prossimo AD (dovessi fare una scommessa, punterei un centone su Altavilla) voglia ricostruire da zero un marchio "strano" come Lancia ("strano" per il suo possibile collocamento nell'attuale mercato). Già la "Giulia" è un'operazione da far tremare i polsi, e se starà in piedi lo sarà solo ed esclusivamente grazie ai mercati extra Europei. Il marchio Lancia lo conosciamo in senso positivo solo noi e qualche attempato francese, gli Inglesi e Tedeschi ne hanno un ricordo "indimenticabile", ma in senso negativo :cry:

    Marchionne sta cercando di fondere FCA con qualcun'altro, la 200 è solo una delle tante sfaccettature della questione

    Definitivamente e irrevocabilmente. Il marchio Chrysler è servito e serve a vendere quel po' di Lancia che ancora si vendono in quei mercati, come UK e D, per l'appunto, dove mettere il badge Lancia anche sopra la migliore auto del mondo avrebbe significato venderne zero virgola zero.
     
  9. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Non si direbbe, data l'approvazione incondizionata per ogni sua mossa.... :D :D :D :D :D scherzi a parte, la mancanza di rispetto non è certamente apprezzabile, ma spero che sotto questa etichetta non si cataloghi anche la mancata approvazione per le sue scelte commerciali/industriali/strategiche, perché allora gli mancherei di rispetto anche io e non mi sembra di farlo. Secondo me non capisce nulla di auto, non le ama particolarmente, non mi piacciono le sue politiche e le sue idee, credo che il suo problema, più che produrre buone auto, sia produrre auto che portano una valanga di soldi in tasca all'azionista di riferimento, ma alla fine non mi ha mai pestato i piedi ed al momento estrinseco la mia disapprovazione verso di lui semplicemente non comprando le sue auto.

    Che Lancia tiri ancora in Italia non lo so, a dire il vero io penso tiri il prodotto Ypsilon più che Lancia stessa, ma il punto della discussione è un'altro: dobbiamo concepire un prodotto buono per Chrysler e Lancia, partendo dalla collaborazione con un partner? Bene, facciamolo, a chi bussiamo la porta? Mazda, come ipotizzavi tu? Ok....che potrebbe dare una Mazda 6 a Lancia con un frontale differente e pochi particolari modificati? Secondo me poco...Lancia ha senso se è Lancia, a mio modo di vedere se è un qualcosa buttato lì tanto per vendere, non otterrà mai quello che noi appassionati spereremmo.
     
  10. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Intanto la 200 ha i giorni contati, al suo posto pick-up.
    E ora?
     
  11. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Potere a chi lavora!

    Certo però che, visto l'apprezzamento per le "sedan" oltreoceano, mi stupisco che per Chrysler non valesse la pena fare un'erede, anche in proprio. Ma era così vecchia la 200, da avere già i giorni contati?
     
  12. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    No, non era vecchia, ma non si guadagna (almeno così dicono).
     
  13. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    per marchionne la lancia non ha futuro e basta,non riesce a trovare una collocazione come marchio,fiat generaliste la serie 500 generaliste sfiziose,alfa in seg. premium,maserati lusso e la lancia?
    a parer mio potrebbe aver un futuro come auto con tecnologie elettriche hibride con celle di combustione,,diventando il marchio per nuove tecnologie con una nomea di marchio ecologico ed alternativo,il problema fca ha i soldi da investire,a quanto pare no
     
  14. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    E' appunto quello che stanno facendo con Chrysler negli Usa (vedi la Pacifica). Quindi continuare con l'unione Chrysler/Lancia non è sbagliato. Solo che le auto devono portarle anche da noi.
    Un bel Suv tipo Qashqai col doppio marchio (anche ibrido) non sarebbe male.
     
  15. giulivo

    giulivo

    Iscritto:
    1399488115
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    1
    "su licenza" è un'altra cosa, qui parliamo di auto prodotte da terzi e rimarchiate. Scusate la pignoleria.
     

Condividi questa Pagina