Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lampade xeno d2s

Lampade xeno d2s - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Mi è venuta la malsana idea di buttare 120 euro per cambiare le lampade xeno.
    La luce è ancora abbastanza buona ma ho la ragionevole certezza che non siano più in forma come quando erano nuove (ricordo che l'auto ha compiuto 8 anni e 170.000 km). Quindi per affrontare l'inverno nelle migliori condizioni ho trovato due philips su amazon ad un prezzo discreto (so che c'è il rischio di contraffazioni, cercherò di stare più attento possibile).
    La mia domanda è: visto che nel libretto c'è scritto che a causa delle elevate tensioni in gioco bisogna recarsi in officina subaru per la sostituzione, è veramente impossibile cambiarsele da soli?
    Qualcuno qui l'ha fatto? Che precauzioni prendere? Ho letto che scollegando il negativo della batteria e lasciando passare sufficiente tempo dallo spegnimento delle luci per avere una scarica completa di eventuali tensioni parassite la cosa è fattibile....

    Gracias
     
  2. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    io direi che se funzionanano lascia quelli, se ti vuoi togliere un dubbio, potresti far controllare da chi fa le revisioni l'intensita luminosa, m di solito te ne accorgi quando arrivano combiano colore,
    per la sostituzione non è difficile, ma un po di manualita ci vuole, non vi sono pericoli di scosse elettriche se è tutto spento, al massimo potresti staccare la batteria, la lampada ha un solo cavo che va alla centralina, l'unica accortezza non staccare il cavo principale del fanale, non so sulla Subaru, ma sulla mia Skoda staccando il fanale va in recovery, cioe quando riaccendi il faro si posiziona in basso e non fa piu il posizionamento automatico. per il resto non è complicato solo smonta e rimonta, quattro viti togli la protezione con la centralina, due viti togli la lampada, rimonti facendo attenzione alla guarnizione.
    per il costo si trova a meno le originali, altra cosa la temperatura colore.
     
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Grazie.
    Alla revisione fatta quest'estate hanno controllato la luminosità ed era tutto ok... non so forse è una fisima mia , ho idea che come per gli ammortizzatori essendo il degrado molto lento e graduale magari non ci si accorga della differenza tra averli nuovi e vecchi.
    Ci penserò ancora un po' prima di spendere soldi e magari non accorgermi di nessuna differenza.
    Quando dici di non staccare il cavo principale del fanale non è la stessa cosa di staccare la batteria? Perchè in quel caso la mia utilizza una tecnologia molto arcaica... stacchi riattacchi e tutto torna come prima :)

    P.S le lampade sarebbero queste da 4800K
    Philips 85122XVS1 - Xenon X-treme Vision D2S
     
  4. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Io le avevo cambiate su una Mercedes classe C che avevamo in famiglia ed era andato tutto bene. Si trattava di una macchina che dovevamo rivendere dopo due mesi (già ordinata la nuova), così avevo preso una lampadina economica su internet; avevo cambiato lampadina e centralina perchè non ero certo che il guasto fosse la lampadina, dal momento che aveva smesso di funzionare all'improvviso, senza prima diventare fioca; avevo speso circa 30 euro in tutto. Il risultato è stato ottimo, con luce apparentemente uguale all'altra sia per colore, sia per intensità, sia come fascio. Non posso dire niente della durata.
     
  5. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    si la lampada è quella, per la durata, certo che con il tempo o meglio le ore di funzionamento l'intensita diminuisce, ma se ti hanno detto alla reviosione che è apposto, puoi andare avanti, comunque prima che termina te ne accorgi, non si spegne di botto, riguardo a scollegare la batteria o no, il faro anche se spento non è realmente spento comunque la centralina lo vede, invece staccando la batteria, la centralina tiene in memoria i dati , è al riattacco riparte da li.
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.474
    Piaciuto:
    7.405
    Io penso di scegliere le OSRAM XENARC NIGHT BREAKER LASER... +200% e fino a 250m...
     
  7. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Poi le hai cambiate....?
     
  8. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    No, cominciano ad essere "stanche" anche le mie lampade, lo svantaggio di non avere le luci diurne.
    A questo punto però ammortizzatori, pastiglie e dischi anteriori, lampade xeno, blocco euro 4 dal 2020 in val padana.. Tiro avanti fino all'autunno prossimo e cambio auto
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.474
    Piaciuto:
    7.405
    La mia ha 173Mm e vorrei farne altrettanti o quasi in 4 anni almeno, per questo non vorrei cambiare troppo presto o troppo tardi lampade, batteria, ammortizzatori, e doverlo fare a fine vita per poi demolirla con ricambi nuovi ed aver camminato con i pezzi originali semilogori... a ditre il vero gli ammo bilstein sono ancora molto perfomanti
     
  10. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    :emoji_astonished:
     
  11. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    La tua è euro V ed é più giovane della mia, fai bene a cambiare i pezzi per tenerla in forma. Io sono arrivato a 10 anni, 190.000 km per poi essere probabilmente costretto a rottamarla nel 2020. A questo punto evito di spenderci soldi per un solo anno..
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.474
    Piaciuto:
    7.405
    Capisco, mi spiace per la tua, ma non sono così convinto che sia necessario cambiare ora la batteria e tra poco gli ammo... l'ho fatto per stima di mezza vita con la volvo me l'anno distrutta con monroe nuovi, batteria nuova, appena revisionata, tagliandata e gommata, frenata e rifornita... praticamente solo di spese evitabili c'erano a spanne 2k€ o più...
     
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Mi hai messo curiosità.

    Ho trovato questo manuale di fonte (corretto) Hella

    https://www.hella.com/techworld/it/...uci-anabbaglianti-e-delle-luci-allo-xeno-837/
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2018
  14. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
  15. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Fonte ... il correttore :(
     

Condividi questa Pagina