Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La mia disastrosa vicenda con Kia Picanto

La mia disastrosa vicenda con Kia Picanto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Zabiello

    Zabiello

    Iscritto:
    1330077716
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Mi piacerebbe avere qualche vostra valutazione in merito a quanto accadutomi.

    Nel giugno 2011 ho partecipato al concorso www.quellichepicanto.it, prendendo 2settimane di ferie per girare in auto facendo una caccia al tesoro per l'Italia. (la mia faccia è quella sulla prima pagina del sito eheh!!). Voi direte: che bello!!, peccato che il concorso consistesse nello svolgere le 2 settimane spendendo il meno possibile e facendo pubblicità alla macchinina. Beh insomma..alla fine ho VINTO!! una fantastica Kia Picanto!!!
    Peccato che...l'auto non sia mai arrivata..!!! Mi inoltro in mille telefonate al call center KIA MOTORS ITALIA, che naturalmente non ha idea di cosa fare e non può darmi alcun numero interno dell'azienda. Apparentemente non esistono in rete altri numeri disponibili per contattarli, mi immagino solo cosa possa fare chi ha dei problemi con l'auto... Finito ciò scrivo cataste di email. Nulla. Il vuoto pneumatico. Uno stillicidio durato mesi e mesi.
    Beh ora mi ritrovo a dover intentare una causa alla KIA per avere il mio premio. (nel frattempo, mi hanno rubato la macchina -un pandino a metano- e sono a piedi).

    Riassumendo:

    2 settimane di ferie 2011 buttate
    azienda irreperibile
    alla fine dovrò pagare un avvocato

    Conclusione: siamo come al solito in Italia, questa è KIA !!
     
  2. Zabiello

    Zabiello

    Iscritto:
    1330077716
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Dimenticavo, mi è rimasto in regalo un favoloso cappellino con il logo KIA, che gli organizzatori mi hanno consigliato di indossare il più spesso possibile....ahahahah.
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    Hai provato a contattare la società delegata che compare nel regolamento del concorso?
     
  4. arhat

    arhat

    Iscritto:
    1238682005
    Messaggi:
    7.798
    Piaciuto:
    28
    Picantissima.
     
  5. Zabiello

    Zabiello

    Iscritto:
    1330077716
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Si si ho provato ma naturalmente loro han fatto il loro lavoro, ed ora kia dovrebbe metterci la macchina.... so che hanno problemi di tempi di consegna anche per chi le paga le automobili...figurati per me che sono l'ultimo degli st...
     
  6. cti

    cti

    Iscritto:
    1243813221
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    1
    Bah i 6 mesi massimi di consegna del premio sono passati ormai da un mese quindi rivolgiti al legale oppure magari prima una associazione di consumatori
     
  7. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    mandare una raccomandata a.r.?
     
  8. rombomotore

    rombomotore

    Iscritto:
    1330081618
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    La tua vicenda non mi stupisce affatto: anch'io ho avuto esperienze con kia, l'azienda fantasma :?

    hanno grossi ritardi nella consegna, l'impressione e' che una volta intascati i soldi perdano un po' d'interesse verso il cliente (ritardi appunto, poca assistenza, numeri "fantasma", ...). Peraltro per prodotti sulla cui qualità forse e' meglio non addentrarsi, quasi quasi ti conviene riprenderti un pandino :twisted:
     
  9. FrancoB12R

    FrancoB12R

    Iscritto:
    1238529408
    Messaggi:
    317
    Piaciuto:
    1
    Striscia la notizia

    e non è una battuta, secondo me è il tipico caso in cui ci si tuffano di testa.
     
  10. losaitu

    losaitu

    Iscritto:
    1325315808
    Messaggi:
    521
    Piaciuto:
    0
    Fammi capire a tutti quelli che hanno fatto fare questo carosello hanno promesso una Picanto?
    Scusa ma mi pare una presa per i fondelli...Due settimane di promozione retribuite 5-6mila euro :shock: (300-400euro al giorno) C'era d'aspettarselo non credi?
     
  11. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    "rombomotore", che casualmente si è iscritto proprio oggi per poter casualmente leggere questa lamentela cui si associa, scrive dallo stesso IP di Zabiello.

    come moderatore di quest'area, mi piacerebbe avere un chiarimento dai due utenti.
    questo spazio è aperto alle lamentele, ma per rispetto di quelli che leggono è opportuno che sia usato con serietà.
     
  12. Zabiello

    Zabiello

    Iscritto:
    1330077716
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Belpietro hai ragione Silvano si è iscritto oggi ,siamo colleghi in ufficio e gli ho segnalato io la notizia. Condividiamo la connessione wifi.

    In merito a Striscia la Notizia, non credo che la notizia sia particolarmente esaltante, ma segnalerò alla redazione.
     
  13. Zabiello

    Zabiello

    Iscritto:
    1330077716
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    AHAHA Francesco su Facebook mi dice:

    Fagli causa così poi altro che una picanto, ti devono smollare una BMW.
     
  14. Zabiello

    Zabiello

    Iscritto:
    1330077716
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Rispondo a LOSAITU:

    I 5000 euro erano il tetto di spesa massima per sopravvivere nelle 2 settimane, nessuno di noi ha mai visto un euro. Nella realtà dei fatti per poter vincere bisognava essere la squadra che aveva speso il meno possibile !! Nessuno dei team alla fine ha speso + di 2500 euro, naturalmente con questi denari (una carta postepay senza possibilità di prelievo) abbiamo dovuto pagare benzina, hotel, pranzi, autostrada etc... Ti assicuro che eravamo molto tirati.
     

Condividi questa Pagina