Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La Lancia 2000 in Rush

La Lancia 2000 in Rush - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rgs1000

    rgs1000

    Iscritto:
    1238960285
    Messaggi:
    629
    Piaciuto:
    137
    Ho rivisto con piacere il film Rush.
    A differenza della maggioranza dei film sul tema delle corse, con riprese improbabili, trama idiota e dialoghi ridicoli, qui le sequenze sono spettacolari ed anche la storia ha il suo spessore e credibilità.
    I primi piani dei semiassi, degli scarichi, il rumore, la lancetta del contagiri su fondo nero che va al limite, le immagini ripetute della fascia tricolore della Ferrari 312 col cavallino e lo specchietto Vitaloni denunciano la mano dell'appassionato esperto. Complimenti.
    Però, oltre alla grave mancata citazione di Merzario nel salvataggio, una critica da Lancista va fatta. La sequenza della Lancia 2000 era per me ignota e potenzialmente gustosa, il modello molto bello (anche se la macchina non aveva le targhe originali), ma la rappresentazione dei 2 italiani proprietari della 2000 del tutto macchiettistica e lontana dall'utente tipo all'epoca della signorile berlina. Sembrava presa dal consunto luogo comune dei nostri connazionali emigrati visti come dei poveri rozzi deficienti, piccoli, neri e pelosi. Evidentemente negli USA eravamo e siamo ancora visti cosi.
    saluti.
     
  2. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.963
    Piaciuto:
    2.630
    agevolo la scena


    veramente gran bel film ma concordo anche io sulla parte dei due proprietari
     

Condividi questa Pagina