Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

la centralina aggiuntiva necessita di settaggi iniziali?

la centralina aggiuntiva necessita di settaggi iniziali? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Amodio1

    Amodio1

    Iscritto:
    1488448954
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    3
    ho un'auto aspirata benzina
    sono stato dal meccanico
    per il problema (come da altre domande qui) che in accelerazione ai bassi regimi è scarsa, tipo rotonde etc.
    mi ha spiegato che è un problema legato all'euro6,
    mi ha consigliato di montare una centralina aggiuntiva, ma per farlo occorre mezza giornata in quanto deve regolarla a 1500 giri,2000 e 3000
    sui siti web dei produttori non vedo la necessità di impostazioni o settaggi
    confermate?
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    La coperta è corta. Se tiri verso il basso (uscendo fuori omologazione, questo non te l'ha detto...) avrai problemi in alto.
    Impara a dosare meglio l'acceleratore.
    I siti web dei produttori promettono miracoli, ma se vai a lamentarti di non aver ottenuto quanto promesso, ti rispondono che è colpa del tuo veicolo.
    Se funziona tienila com'è, e quelle centinaia di euro usale in carburante.
    Forse è anche meglio cambiare meccanico, visti i consigli........
     
  3. Amodio1

    Amodio1

    Iscritto:
    1488448954
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    3
    non è il fatto di dosare meglio l'acceleratore
    negli euro6 aspirati, e me lo stanno dicendo tutti quelli che hanno acquistato un'auto nuova, hanno un problema con il minimo, dovuto al fatto di dover inquinare meno