Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Kuga , consumi?

Kuga , consumi? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. iuris1008

    iuris1008

    Iscritto:
    1497530133
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve sarei intenzionato a prendere una Kuga del 2014, quella col restyling..
    sono dubbioso circa i consumi...
    tra la 2.0 140 cavalli 2 ruote motrici e la 4x4 sempre da 140 cv con cambio automatico sequenziale (per ridurre i consumi userei molto il sequenziale), quanto si fa?
    sento che si pul fare sui 14-15 km/l...io non ho il piede pesante ..però vorrei capirci qualcosa...

    In alternativa pensavo a una benzima per metterci il gpl dalla BRC...lo regge?

    grazie a tutti
     
  2. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Dipende molto dal tipo di percorsi che ci vuoi fare e da quanti Km conti di farci all'anno...
     
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Il 2.0 140 cv 4x4 fa circa i 14 tra extraurbano/autostrada..
     
  4. iuris1008

    iuris1008

    Iscritto:
    1497530133
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte...
    Con la.macchina attuale faccio 30k all anno.
    Penso di optare per la 2x4 ...visto che consuma meno...a meno che non trovo una 4x4 con il pulsante di accensione/spegnimento della trazione integrale...

    Cmq senza aprire un altro topic , sapete dirmi a cosa devi stare attento nell acquistare una kuga usata di 2 max 3 anni???

    Grazie.
     
  5. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    Al personale delle officine Ford
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Nulla di particolare ,attento soltanto al rifornimento di gasolio perché il filtro che ha lo spurgo dell'acqua in basso e' parecchio suscettibile alla impurità ( ti si accende subito la spia motore e va in protezione ,a un collega su tre/ quattro Ford era successo ) . Per il resto auto oneste e validissime . E attenzione al discorso integrale perché il vero motivo del perché la kuga consuma e' per via del muso alto e la conseguente aerodinamica peggiore . Per andare bene coi consumi sarebbe meglio " scendere " a focus ;)
     
  7. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Iuris il mio parere è che attualmente molte persone si preoccupano dei consumi va di moda ,ma specialmente per l'usato dovrebbe essere l'ultima preoccupazione,mi spiego se prendi un 2000 o meno i consumi sono tutti proporzionati non esiste un auto che fa 10 e l'altra 5 più o meno sono tutte negli standard nessuno più inventa qualcosa così facilmente poi tutto lo fa il piede. Dare un parere sull'usato con la tastiera è veramente un terno al lotto ,senza informazioni poi , bisognerebbe sapere i Km che ha percorso e le manutenzioni importanti ,poi il resto lo fa la vista del mezzo e possibilmente una prova. 2x2 o 4x4 le moderne trazioni 4x4 non hanno pulsanti di d'inserimento è l'elettronica che regola la percentuale di trazione , se ne trovi una che ha il disinserimento meccanico consumi maggiori ci sono comunque perchè organi come il ponte posteriore differenziale e albero di trasmissione ecc, girano comunque ,quindi se non ti serve la trazione integrale meglio non prenderla.
     
    Ultima modifica: 18 Giugno 2017
    A PalmerEldrich piace questo elemento.
  8. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Ma che senso ha temere i consumi prendendo un'auto che, per conformazione, consuma ovviamente di più di una Focus (per stare in casa Ford e nello stesso segmento)?
    E poi, prendere l'automatico e usarlo in sequenziale per risparmiare (ma sicuro che poi ci si risparmi? io non credo....).
    Boh, con tutto il rispetto, vedo che sempre più si guarda all'apparenza a costo di tanti e tanti compromessi sulla sostanza.
    Nulla contro i SUV, che non si inizi il solito discorso. La mia considerazione varrebbe anche se uno chiedesse delle capacità di carico di una spider...

    EDIT:
    Kuga automatico 2014: https://www.spritmonitor.de/de/uebe...power_s=140&power_e=140&gearing=2&powerunit=2
    Kuga manuale del 2014: https://www.spritmonitor.de/de/uebe...power_s=140&power_e=140&gearing=1&powerunit=2
     
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    È vero che il suv è moda ma attenzione ,uno può aver bisogno o voglia per proprio godimento. E ci sono suv e suv, alcuni consumano tanto altri meno . La kuga è abbastanza adeguata ma per prenderla anteriore allora meglio stare sulle berline, a cosa servirebbe? Tanto il maggior consumo è dato più dal muso alto che non dal trascinamento degli organi di trasmissione. Per dire,la mia duemila beve come un suv 1.5 anteriore ,ho fatto un raffronto con un collega (320d aut vs X1 16sdrive). Abbiamo il consumo medio molto simile con percorsi analoghi ( io 16.8 e lui 17 e spicci) . Poi avere barcicentro alto e due sole ruote motrici significa avere un barcone poco gratificante alla guida percui se kuga vuole che sia integrale secondo me. Quel che è categorico è la poca sensatezza a prendere un suv duemila automatico integrale e voler consumare poco. Poco si consuma con un millesei diesel anteriore,leggero e basso
     
  10. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Ma appunto, siamo d'accordo.
    Come ho detto, non ho nulla contro i SUV, se non che non mi piacciono. Ma se uno lo vuole, che se lo prenda.
    Solo non mi pare congruo dopo pensare troppo ai consumi: trazione a 2 o a 4, automatico o manuale, la fisica non cambia, e la resistenza all'avanzamento dipenderà sempre massimamente dalla sezione.
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Si diciamo che per porsi il problema.consumo e costi uno deve valutare altre vie ,però nulla vieta di trovare una quadra e la kuga può starci tra le altre. Sarebbe poi meglio un qashqai 1.5 anteriore a farla bene
     

Condividi questa Pagina