Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Korando: Confronto prezzi/dotazione con Kuga, Ix 35, Quasquai.

Korando: Confronto prezzi/dotazione con Kuga, Ix 35, Quasquai. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giorgio1235

    Giorgio1235

    Iscritto:
    1239042583
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    0
    Mi sembra che a parità di dotazioni i prezzi siano più bassi rispetto ai Suv concorrenti (Kuga, Ix 35, Quasquai). Però tutto dipenderà su quali sconti la casa sarà disposta a fare! si invitano gli altri lettori a riportare in questo topic i vari preventivi!!
     
  2. Giorgio1235

    Giorgio1235

    Iscritto:
    1239042583
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    0
    C'è qualcuno che ha acquistato korando e sa direci che percentuale di sconto si può ottenere rispetto al prezzo di listino?
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    io ci butterei dentro la Asx di Mitsu nel confronto ;)
     
  4. Giorgio1235

    Giorgio1235

    Iscritto:
    1239042583
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    0
    La Asx è una bell'Auto ma non ha il cambio automatico che ormai si sta affermando per la comodità di guida!
    Io sarei interessato alla Korando Classy 4AWD Bianca CON CAMBIO AUTOMATICO - il top della gamma, il cui prezzo di listino è davvero alto, (il concessionario mi fa uno sconto troppo basso di ? 900,00 dal suo budjet) per un marchio che stava fallendo ed è poco conosciuto: ? 27.990,00!
    è necessario almeno il 10% di sconto (? 2.700,00) per compensare il fatto che il marchio e il modello sono sconosciuti ai più, e quindi a venderlo dopo qualche anno si perderebbero un sacco di soldi! Sarebbe opportuno che la casa faccia anch'essa lo sconto per invogliare la gente: sono sicuro che ne venderebbe molti! Ma così non credo che avrà molto successo!
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    basta non comprarla... ;) ;) ;)

    coem detto esistono molte alternative a prezzi migliori

    saluti
     
  6. Giorgio1235

    Giorgio1235

    Iscritto:
    1239042583
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    0
    E quali sarebbero le alternative che a parità di prezzo di danno il cambio automatico, il 4x4, ecc ... ?
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    il tuo discorso non mi torna, dici che non vi sono alternative a prezzo migliore... ma prima pretendi di trovare Korando ancora a meno..

    ti sei risposto già da solo non trovi, per te è quello con il prezzo migliore quindi compralo. ;)
     
  8. pippoc73

    pippoc73

    Iscritto:
    1297524175
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, vi riporto il preventivo che mi ha fatto la concessionaria di Catania:
    Korando 2.0 e-XDI CLASSY 2 wD:
    19455 + 3891 di iva + 644,00 M.s. S. +180,97 I.P.T. - 1000,00 di sconto = 23.170,97. Colore bianco.
    La macchina di presenza è veramente bella più che in foto. Gli interni sono essenziali ma mediamente buoni, secondo me migliori rispetto alla Sportage della Kia. Lo spazio interno è veramente impressionante, ci si nuota. L'unica perplessità, anche se ancora non l'ho provata, è la rumorosità del motore di cui parlano tutte le riviste specializzate. Sono curioso per la versione 1,7 dci 149 cavalli che uscirà a metà anno .
     
  9. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    già te la regalano e vuoi anche lo sconto? con 28.000,00 di altre case ci compri modelli base/ intermedi con quel tipo di motore; se sei a corto di dinderi opta per altro :lol:
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    infatti :rolleyes: :rolleyes:
     
  11. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Stamattina avevo una korando affianco al semaforo, e un cassone commerciale..la korando un pò indietro rispetto a me e il cassone un pò avanti. Credevo che il rumore provenisse dal veicolo commerciale...non ci volevo credere che venisse dalla korando :rolleyes:
    Terribile. Sembra un motore degli anni 80 come rumore, forte e brutto proprio. Accelerando poi non ne parliamo...un fracasso cacofonico. Te credo che ne parlano tutte le riviste.
     
  12. grazi65

    grazi65

    Iscritto:
    1287339080
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    prima di dare certi giudizi superficiali le auto bisognerebbe perlomeno provarle, ho una korando 4WD cambio automatico, il top di gamma, la trovo il miglior SUV medio per rapporto qualità prezzo, a 28000 euro di listino gli altri non ti daranno mai quello che ti offre la korando, oltre al cambio automatico, gli interni in pelle, svariati accessori, un motore da 175 cv 360 Nm di coppia, spinge che è una meraviglia, il rumore si fa sentire in accelerazione, ma senza essere mai essere veramente fastidioso, è divertente da guidare, gli interni sembrano quelli di un'auto di categoria superiore, ottimo il servosterzo, l'estetica esterna da un'impressione di solidità e sportività al tempo stesso, unico neo i consumi, ora sono a 9%, anche se chi l'ha presa prima di me dice che dovrebbero calare più avanti, nel complesso sono molto soddisfatto, consigliabile!!!!
     
  13. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Purtroppo non è possibile provare tutto nella vita, ma è pur possibile dare giudizi anche su cose non provate, grazie a Dio. Non dubito che la korando possa avere un buon rapporto prezzo dotazioni, non di meno non dico io che l'auto è rumorosa e oltretutto fa un rumore molto sgradevole, lo dicono tutti i collaudatori che l'hanno provata. Questo concerne anche l'erogazione, tipica dei motori obsoleti con scarsa tecnologia che puntano solo sull'aumento della pressione di sovralimentazione per ottenere grandi potenze mal distribuite. Infatti le prestazioni ottenute sono scarse se poste in relazione all'enorme potenza sulla carta, il motore eroga la potenza in modo sgradevole, improvviso e con scarsa disponibilità di coppia in basso e rilanci improvvisi. La korando che avevo affianco copriva il rumore di un veicolo commerciale più vicino ed era, per essere gentili, cacofonico. Non sentivo un rumore così brutto e accentuato dai tempi della tipo turbodiesel, grande macchina ma, è nell'ordine delle cose, oramai superata. Avere tale auto a fianco E'
    UNA PROVA, e non è affatto un giudizio supericiale, le orecchie per sentire le ho e funzionano molto bene. Ti auguro che la tua auto duri e funzioni molto meglio della qualità che sembra avere.....
     
  14. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    se non ricordo male il motore deriva dalla renault.... e laprova dell'ultimo renault suv con tale motore o simile ha evidenzaito consumi assurdi...

    peccato
     
  15. grazi65

    grazi65

    Iscritto:
    1287339080
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    certo che puoi dare tutti i giudizi che vuoi, ma con moderazione, quello che non accetto è il fatto che chi legge il tuo parere, senza conoscere la macchina, potrebbe credere che la Korando sia peggio di un "cassone commerciale", cosa che non è vera. Sò che alcuni siti specializzati ritengono che la macchina abbia un motore rumoroso, ma alcuni cominciano anche a riconoscere la bontà del mezzo, ad esempio in questo confronto con la Sportage, che ti invito a leggere, la korando non ne esce affatto male :

    http://auto-moto.virgilio.it/auto/prove-auto-su-strada/ssangyong-korando-kia-sportage-sfida-tutta-coreana.html

    ricordo che in un confronto fatto da Quattroruote tra sette SUV la Sportage era risultata la migliore (la Korando non c'era) e quindi il fatto che la Korando se la possa giocare con la Sportage mi fà molto piacere e ci fà capire come il tuo giudizio possa essere un pelo superficiale.

    Riguardo al motore è nuovo, fatto interamente da SSangyong, probabilmente prendendo spunto dai motori Mercedes, da cui la casa coreana acquista i motori che monta sul resto della gamma, infatti, come su alcuni motori del costruttore tedesco, la distribuzione non è a cinghia ma è a catena, cosa che potrebbe comportare si una maggiore rumorosità, ma a vantaggio di una migliore affidabilità, visto che la catena dura quanto il motore e non va sostituita come la cinghia ogni 120 mila Km. Per quanto riguarda l'erogazione sgradevole della potenza io non me ne sono accorto, probabilmente è un questione più per collaudatori che per l'utente medio.
     

Condividi questa Pagina