Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Kit vivavoce Bluetooth

Kit vivavoce Bluetooth - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Buonasera pomeriggio a tutti.

    Qualcuno ha esperienza di vivavoce aftermarket?
    Ne avrebbe bisogno la mia ragazza per una Ypsilon del 2006 che ne è priva....girando un po' sul web ho visto che ci sono "indipendenti" da fissare all'aletta; quelli da collegare all'autoradio tramite ingresso AUX (esclusi perchè l'auto ne è sprovvista) e quelli basati sul trasmettitore FM.

    L'ultima tipologia sembra abbastanza interessante sia per il prezzo sia perchè, conoscendo l'utilizzatrice, liberano dal pensiero di dover ricaricare l'aggeggio in questione :rolleyes::rolleyes::rolleyes:.
    Inoltre anche i modelli più economici offrono funzioni accessorie che alla fin fine a 21 anni sono sfiziose : lettore di microsd, possibilità di avere un ingresso AUX ecc.

    I dubbi riguardano la qualità audio (avete esperienza di qualche trasmettitore FM?) e l'ergonomia d'uso/funzionamento: premesso che è una cosa da spenderci poco....secondo voi prendendone uno telescopico come quelli dei link allegati, si riuscirebbe a posizionarlo in modo che sia facilmente raggiungibile per rispondere? Inoltreconsiderando che sulla Ypsilon la presa accendisigari sta nel tunnel, è ragionevole aspettarsi che il microfono riesca a captare le parole?

    Ovviamente sarebbero utilissime le opinioni di eventuali possessori di oggetti simili, ma in generale anche qualcuno che ne capisca di car audio o che si sia trovato a dover prendere la stessa decisione arrivando a risultati diversi dai miei.

    Giusto per intenderci, allego il link di dispositivi papabili:

    https://www.amazon.it/Pictek-Blueto...coding=UTF8&psc=1&refRID=S6S39189CPZ4DJW3G66Y

    https://www.amazon.it/AVANTEK-Trasm...coding=UTF8&psc=1&refRID=S6S39189CPZ4DJW3G66Y

    https://www.amazon.it/dp/B01981J1H4?psc=1
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.265
    Piaciuto:
    21.428
    Ne ho provato un paio. Buttati nel cestino.
     
  3. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Come previsto :(.

    Di quelli da mettere sulle alette che mi dici invece?
     
  4. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Ho un semplicissimo samsung hf 1000 da parecchio tempo (almeno 6 anni), e và una meraviglia, ma non ha funzioni accessorie. La batteria dura settimane e settimane.
    Ho anche un parrot collegato ad un impianto stereo, ma (stranamente visto il prodotto) non ha mai funzionato bene. Inoltre dopo aver trovato la batteria scarica, è risultato essere l'indiziato principale, e l'ho disattavato
     
  5. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Dove tieni il Samsung? È comodo rispondere tenendolo sull'aletta?
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.265
    Piaciuto:
    21.428
    E' uno di quelli che ho buttato nel cestino.
     
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Avevo prima il parrot e funzionava molto bene,, specialmente nel riconoscimento della voce
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.631
    Piaciuto:
    9.440

    OT ( scusate )

    avevi ragione
    C'e' una quarta posizione
    ( fra la tacca dello specchietto destro e quella del sinistro )
    che li spanna

    Scusate di nuovo.;)
     
    A bergat piace questo elemento.
  9. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Il parrott non è che sia eccezionale, ma rispetto ai viva voce integrati nell'auto, riconosce bene la voce e non fischi per fiaschi.
     
  10. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    scusate, so di essere monotematico e ridondante, ma x rischiare 20 euro appresso a sti catafalchi da mettere nello zippo....nn sarebbe più semplice investire una settantina di euro o poco più e installare un'autoradio con Bluetooth???
    almeno sai che funziona di sicuro, mentre telefoni disattiva in automatico la musica, di sicuro va meglio e offre più possibilità rispetto a quella di serie....
    che poi a comprarne 2 o 3 di sti aggeggi su amazon alla fine spendi uguale ma con risultati peggiori...
     
  11. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Il blutooth -vivavoce integrato nell'auto al 99% dei casi non capisce il riconoscimento vocale. Non funziona come il siri o cortana, per intenderci. Per telefonare a qualcuno dall'auto e sceglierlo dalla rubrica devi purtroppo farlo manualmente. Col parrot (addon) invece la cosa funzionava abbastanza bene.
     
  12. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Lo vendi? :D

    Comunque mi sembra strano che ti lamenti dei vivavoce di serie.....io ho il Blue&Me sulla Punto e, tolto un funzionamento un po'macchinoso e lento (chiama XX>XX chiamare?>sì>bip-silenzio inquietante>chiamata) funziona egregiamente.

    Considerato che è uno dei sistemi meno evoluti immagino che gli altri vadano anche meglio.
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2016
  13. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39

    Infatti è stata la prima cosa che ho proposto, tanto i prodotti della fascia di prezzo che indicavi bastano e avanzano.

    La macchina non la usa solo lei però e l'idea di sconvolgere la plancia non piace....anche perché poi si perderebbero i comandi al volante ed effettivamente è peccato.

    Una volta deciso di spendere 70-80 euro credo che converrebbe orientarsi su interfacce tipo XcarLink.
    Ma poi già riecheggiano nella mia testa frasi tipo "eh ma a me piace ascoltare i CD :confused::confused:
     
  14. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Ma è proprio nelle chiamate che i vivavoce di serie nelle autovetture che fanno schifo. Devi sempre smanettare nella rubrica scegliere il nominativo il suo numero telefonico e abilitare la chiamata.
    Esempio tipico del funzionamento errato del vivavoce integrato.
    Chiama chiara sul cellulare
    Chiamo sara sul cellulare?
    No chiara!
    Non ho capito
    Chiama chiara sul cellulare
    Ok chiamo vera all'ospedale
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.265
    Piaciuto:
    21.428
    Il Sync 2 della Ford fa schifo sotto diversi aspetti, ma i comandi vocali li becca praticamente sempre.
     

Condividi questa Pagina