Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

KIA Venga indurimento del cambio

KIA Venga indurimento del cambio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. grammo67

    grammo67

    Iscritto:
    1270589831
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    sulla mia Venga benzina del 2010 (fuori garanzia da qualche mese) il cambio si è indurito, soprattutto la mattina e nel disinserimento della retromarcia. Non può essere un problema di temperature, la macchina è nel box durante la notte. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

    Altra domanda: volevo far partire con i cavi l'auto di mia madre ma non sono riuscito ad agganciare il morsetto al polo positivo della batteria della Venga, perchè è completamente circondato dalla plastica del cappuccio di protezione. Avete qualche suggerimento ?

    Grazie
     
  2. myselfz

    myselfz

    Iscritto:
    1325797921
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    21
    Per il cambio, dovresti provare a sostituire l'olio del cambio, potrebbe essere questa la causa. Altrimenti, se la frizione lavora a dovere, non rimane che smontare il cambio e revisionarlo.
    Il morsetto del polo positivo è un poco complicato da usare per fare avviamento con un'altra macchina...
     
  3. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Successo anche su due fiorino aziendali. Al mattino presto,a freddo,cambio addirittura bloccato in terza in un caso e comunque duro da manovrare fino al disgelo esterno. Mi pare una cosa assurda.
     
  4. myselfz

    myselfz

    Iscritto:
    1325797921
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    21
    Però, forse, sul fiorino è più un problema di cavi che di ingranaggi.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    non viene via?
     

Condividi questa Pagina