Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

kia rio 1.4 cv 77 o hyundai 1.2 cv84 a gpl?

kia rio 1.4 cv 77 o hyundai 1.2 cv84 a gpl? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ceccof89

    ceccof89

    Iscritto:
    1505980956
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    devo acquistare un'auto nuova con un finanziamento circa di 7 anni e faccio 30.000 km circa all'anno
    Volevo un consiglio per la mia scelta, ero indeciso tra la kia rio 1.4 cv 77 a diesel o la hyundai 1.2 cv 84 a gpl.
    Cosa mi consigliate a livello di consumi reali, di qualità, di durata dell'auto e di risparmio di costi?
     
  2. ceccof89

    ceccof89

    Iscritto:
    1505980956
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Mi potreste dare un consiglio in merito per favore
    Grazie mille in anticipo
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.686
    La versione a gpl e' piu' adatta a percorrenze cittadine/extraurbane, mentre quella a gasolio per quelle extraurbane/autostradali.
     
  4. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    mha, io ho una i20 1.2 84 cv a gpl. appena presa ho fatto bari milano andata e ritorno, bai torino andata e ritorno, bari napoli andata e ritorno in giornata, lo scorso we bari perugia andata e ritorno in un we. ho quasi 36.000 km, consumi sui 12.5 al litro in media, 11 in autostrada con il cruise a 135 orari.

    più che a queste cose, guarda quanto costa la manutenzione delle coreane. io ho deciso di mandare al paese di pulcinella la garanzia e farmi i tagliandi in casa. ne ho fatti già 2 da me. il primo, solo olio, filtro olio e filtro gpl, mi avevano preventivato poco più di 300 euro. io l'ho fatto con 50 euro e usando l'olio che più mi aggradava. il secondo ancora peggio. non ho chiesto il preventivo, ma oltre gli interventi del primo tagliando, c'è da cambiare il filtro aria (28 euro!) e sicuramente mi avrebbero cambiato le candele senza chiederlo (sono iridium, costano un bel po, ma dichiarano oltre 100.000 km di percorrenza). io ho preso il solito mobil one 5w30, filtro olio, filtro gpl, additivo gpl della aerexons e un filtro a pannello bmc (54 euro ed è pressocchè eterno). ecco, io terrei presente queste cose con 30.000 km annui di percorrenza, perchè per le auto a gasolio hanno accorciato a 20.000 km i tagliandi, stessa percorrenza del gpl/benzina che costa meno come tagliandi. il filtro del gasolio ad esempio, vogliono 60 euro e spicci per cambiarlo
     
  5. ceccof89

    ceccof89

    Iscritto:
    1505980956
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ok grazie mille
     

Condividi questa Pagina