Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Kia Picanto GPL si spegne in decellerazione

Kia Picanto GPL si spegne in decellerazione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. casper1975

    casper1975

    Iscritto:
    1274392440
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti
    ho una Kia Picanto 1.1 Trendy GPL. Quando funziona a GPL in fase di rallentamento - a volte - si spegne. Ho notato che non dipende dallo stile di guida. Ho portato l'auto in assistenza BRC - nonostante abbiano constatato il difetto non sono al momento in grado di risolverlo.
    Cosa si può fare?
     
  2. motormen

    motormen

    Iscritto:
    1238960025
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    stesso difetto della picanto di mia cognata, portata in off kia continua a farlo,sto gas propio non lo digeriscono :(
     
  3. casper1975

    casper1975

    Iscritto:
    1274392440
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    Io sto cercando di risolvere con la BRC. Speriamo bene. La BRC di Trani (BA) mi ha garantito che presso il centro BRC di Torino c'è una Picanto con lo stesso problema. Non appena risolvono quello - in settimana - lo proveranno sulla mia.
    Ma l'auto di tua cognata è nuova?
    Trova l'officina BRC più vicina a te sul sito www.brc.it
     
  4. motormen

    motormen

    Iscritto:
    1238960025
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    5 mesi di vita, ed ha fatto cosi' praticamente da subito :(
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Stesso comportamento che manifesta la Seat Ibiza gpl della mia ragazza (che monta un impianto Landi Renzo però)...è un problema della centralina del gpl, che va aggiornata. Anche alla mia ragazza ancora non hanno risolto perchè l'assistenza se ne lava le mani.
     
  6. motormen

    motormen

    Iscritto:
    1238960025
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    nuove info, mia cognasta è stata in off, le hanno alzato il minimo del gas , e regolato la frizione, sebrava tutto ok , la provata anche il capooff, invece dopo un po' mia cognata prende la sua picanto per fare la spesa , non appena si appresta per parcheggiare, mette la retro e la vettura si spegne di nuovo, allora è ritornata in off, le hanno detto che a questo punto aspettano un adetto della brc, per un cotrollo piu' approfondito, staremo a vedere.
     
  7. casper1975

    casper1975

    Iscritto:
    1274392440
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    Ciao... io ho risolto con la BRC di Trani (Bari)
    La mia auto si spegneva quasi ad ogni semaforo, anche in retromarcia, in modo da farti impazzire.
    Anche alla kia mi hanno regolato pressione polmone e quant'altro. Nulla.
    Sono stato alla BRC di Trani (Bari), dopo varie regolazioni sulla centralina, senza nessun esito, hanno contattato la sede centrale della BRC la quale gli ha mandato una nuova mappatura della centralina.
    Oggi mi hanno consegnato l'auto. Va uno spettacolo: non c'è differenza tra la benzina e il gpl. (fino a qualche giorno fa a GPL era un inferno)
    Cordiali saluti
    Grande BRC
     
  8. casper1975

    casper1975

    Iscritto:
    1274392440
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    Dopo tre giorni è tornato il difetto...
    Non so più cosa fare...
     
  9. falco1976

    falco1976

    Iscritto:
    1296210874
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti
    anche io ho una Kia Picanto 1.1 trendy GPL immatricolata a 02/2010 che sin dall'inizio, con alimentazione a GPL, in fase di decellerazione si spegne. E' stata ricoverata piu volte, hanno accertato il problema ma non sanno come risolverlo. Ho persino contattato la casa madre a Milano ma tutto tace. Ora, come se non bastasse questo problema, capita spesso che all'avvio dell' auto la spia dei freni e quella dell' ABS non si spengono, ovviamente l'ho fatto presente ma dai loro controlli non risulta niente.
    Qualcuno ha risolto il problema?
    Fra qualche giorno mi devo recare a fare il primo tagliando? conoscete la spesa?
    Grazie
     
  10. motormen

    motormen

    Iscritto:
    1238960025
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    mia cognata, ha fatto il primo tagliando, ha speso 210 euro con regolazione valvole, ed hanno finalmente risolto il problema dello spegnimento , non ho capito come pero'.
     
  11. falco1976

    falco1976

    Iscritto:
    1296210874
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie motormen per la risposta proverò io a suggerire all'officina la soluzione del problema speriamo bene.
     
  12. teomova

    teomova

    Iscritto:
    1368715160
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, scusate se rispolvero questa discussione vecchissima, ma ho lo stesso problema sulla mia picanto.
    Qualcuno ha risolto??
     
  13. sauciel

    sauciel

    Iscritto:
    1437486592
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao! Io già dal 2008 ho riscontrato questo problema, ma solo andando a GPL e con il condizionatore acceso, tant'è vero che la portai in asssistenza, ma non mi seppero dire e fare nulla. Allora ho inviato una raccomandata alla sede di riferimento italiana chiedendo di provvedere alla soluzione del problema e che, qualora accadesse un incidente a causa di quel malfunzionamento, loro ne sono responsabili. Beh, che ve lo dico a fare... nemmeno una risposta. Sono pssati 7 anni ormai e vedo che la soluzione non è stata trovata e, anzi, il problema persiste anche sui nuovi modelli. Nessuno ha ancora trovato soluzione?
     
  14. myselfz

    myselfz

    Iscritto:
    1325797921
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    21
    Scusa ma in base a cosa sostieni che il problema è presente anche sui nuovi modelli? Qui si parla del vecchio modello e l'ultimo messaggio è di due anni fa...
     
  15. sauciel

    sauciel

    Iscritto:
    1437486592
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    3a serie (2011-2014). ultimo messaggio: 2013. Magari è meglio focalizzarsi sulla questione del sintomo, più che sulle date...
     

Condividi questa Pagina