Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

KAROQ vs NUOVA DUSTER ?

KAROQ vs NUOVA DUSTER ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    CIAO AMICI!....solo una nota per voi appassionati del marchio:

    ..avete visto dal vero la nuova DACIA DUSTER??.....netto miglioramento degli interni, motori a gasolio 1.5 dci 110cv 4x4 con allestimento al top a meno di 18.000 euro......non so se mi spiego....sono circa 10.000 euro in meno della nostra KAROQ !!!!!!

    ...e poi si stupiscono perché ne vendono moltissime.....

    p.s.....certo che dal punto di vista della sicurezza ne deve fare di strada....almeno il FRONT ASSISTANCE dovevano inserirlo nella nuova versione.....

    Un caro saluto...e....attendo commenti.

    comunque sempre SKODA!!anche se rincarata molto......
     
  2. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    ...dimenticavo!..ottimo cambio doppia frizione EDC !!
     
  3. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.644
    Piaciuto:
    589
    Mah, sull'ottimo cambio EDC bisognerebbe discuterne, ho un amico con una Megane EDC, proveniente da Passat aziendale con dsg, e non è per nulla contento. L'ho provato anch'io su Clio (benzina e diesel) e ho preso la Peugeot...

    Per il resto non discuto. Skoda ha perso molto del favorevole rapporto qualità prezzo, a causa degli aumenti.
     
    A Triskoda piace questo elemento.
  4. Triskoda

    Triskoda

    Iscritto:
    1298560489
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    27
    Per quanto le differenze tra dacia Duster e Karoq siano evidenti 10000 euro sono, oggettivamente, tanti.
    Devo dire che però il livello qualitativo è sicuramente diverso...
    Per quanto mi riguarda (dato che (comunque tengo una macchina almeno 8/10 anni e quindi che me frega del valore dell’usato) dal mio punto di vista ho trovato la “quadra” prendendo una Yetina ad un ottimo prezzo, Yeti che non avrà magari le “raffinatezze” del Karoq, ma che rispetto alla Duster, anche nuova, è non di un altro pianeta, ma proprio di un altro sistema solare!!(non discuto l’aspetto motore che come risaputo, i diesel Renault sono ottimi - mi riferisco alla qualità generale dell’auto).
     
    A mcriscuo, gbortolo, GIOGOTTI1967 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.261
    Piaciuto:
    5.253
    Ha senso parlare di un paragone simile?
    Perché non dire allora Duster vs Kuga oppure ancora meglio:

    Renault Kadjar?
    Si stanno sparando negli zebedei offrendo le stesse cose a 8k € in meno?

    In breve, la tua domanda sarebbe:
    Ha senso spendere 30 milla euro per un'auto quando ne esiste un'altra con dimensioni non troppo dissimili che costa solo 12'000 ?

    Caro Giovanni, forse ti rispondi da solo col fatto di aver scelto di girare con una vRS e non con una Octavia base ;)
     
    A fed3rico82, Davidgoffin e gnpb piace questo elemento.
  6. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    Ciao amici...sia chiaro che la mia e' una provocazione....nel senso che alla presentazione della Duster ho visto molte persone e famiglie entusiaste dei miglioramenti e...convinte di spendere bene i propri soldi...una cosa però me la dovete passare....in SKODA negli utlimi anni sono cresciuti i contenuti, ma anche i prezzi!! (secondo me troppo)!!

    ciao e...grazie per le vostre cortesi risposte.
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.261
    Piaciuto:
    5.253
    Se n'è discusso parecchio. Oggi Skoda, per me, è la VW di 30anni fa.
    Ha lasciato a Seat coprire il mercato più economico e con vocazione sportiva.
    VW coi suoi pezzi storici è ormai marchio a se. Se vogliamo Golf, Passat potrebbero essere "marchio a se" come Mini o 500.

    I numeri per ora gli danno ragione perché la SW più venduta in Europa è l'Octavia. Avreste mai pensato 10anni fa potesse spodestare Focus ed Astra? ;)

    Dall'altro lato trovo giusto che chi necessita di un buon mezzo economico possa comprarlo con contenuti dignitosi senza svenarsi.
     
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Giogotti non c'è confronto anche perchè stiamo parlando di un'auto nuovissima praticamente non ancora uscita e una che è in giro da un po'.
    Sull'ottimo cambio automatico Dacia, avrei pure io qualche dubbio.
    Sul tutto il resto...direi pure.
     
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.261
    Piaciuto:
    5.253
    scusa, ma qual è quella uscita da un po'?
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    La nuova Duster arriva nelle concessionarie in questi giorni.
    Il cambio automatico montato è il robotizzato 6 rapporti doppia frizione EDC, lo stesso della Megane. Rivale del DSG.
     
  11. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Scusate...non avevo letto il "nuova" riferito alla Dacia Duster...
    Tranne allora questa considerazione, a mio avviso il resto non cambia granchè sulla mia idea.
    Dacia è fatta per costare poco e basta, Skoda è fatta per avere un rapporto qualità prezzo ottimale. Che poi ultimamente i prezzi Skoda siano lievitati di molto è vero, ma con essi anche la qualità e quindi il rapporto qualità prezzo resta comunque ottimo.
    Con Dacia secondo me il discorso è differente.
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    A livello meccanico (motori, trasmissioni e trazione 4x4) Dacia non ha nessun gap rispetto alla concorrenza, essendo gli stessi elementi utilizzati negli attuali modelli Nissan e Renault.
    I risparmi sono evidenti in altre parti, semplificate nella realizzazione, e non nascosti.
    Ma è evidente anche la differenza di prezzo, per cui ha poco senso, per me, un confronto diretto. Confronto che c'è stato decine di volte, soprattutto ai tempi della Yeti, e che ha portato a curiosi (buffi) paragoni diretti tra prezzi da listino del nuovo (Dacia) contro l'usato (Skoda).
    Spero che con le nuove Duster e Karoq non si ricominci da zero...
     
    A Brumista, mcriscuo, gnpb e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. NicolaRS

    NicolaRS

    Iscritto:
    1240149102
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    20
    Io penso che dacia stia facendo la gavetta come l ha fatta skoda!
    20 anni fa si affacciava sul mercato delle auto "moderne" anche la skoda, con pregiudizi poco sex appeal e tutto quello che ne consegue, il tutto a un prezzo davvero contenuto x essere una sorella gemella della vw!
    Ecco dacia sta facendo la stessa cosa, contenuti piu scarni esteticamente, finiture inferiori ma tecnicamente molto simili alla sorella renault che xo a mio avviso rimane indietro rispetto alla vw, il tutto a un prezzo ipercompetitivo!

    Ora la skoda vende prodotti piu accattivanti ma ad un prezzo superiore...dacia é una rivale agguerrita!
    A me personalmente non piace come marchio principalmente x un fattore é francese o meglio..il suo gruppo é francese, datemi del razzista ma in fatto di auto le francesi nn mi sn mai piaciute!
    Mio padre ha una citroen c4 picasso..bella si ma a 30mila km cigola come un carterpillar arrugginito che nemmeno la mia fabia con 300mila km era cosi fastidiosa!

    Bisogna capire dove andra il marchio dacia, rimarrà nella fascia delle piu economiche?o come skoda si evolverà in un marchio piu "pregiato"??
     
  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.261
    Piaciuto:
    5.253
    All'inizio cugina, poi sorella ma mai gemella (con VW, magari con seat ora)

    Oggi Dacia e Skoda hanno pubblico differente. (punto eh! ;) )

    La risposta verrà dal pubblico: se l'utenza cresce economicamente (repubblica Ceca / est europa) di conseguenza cresce la qualità ed il costo del prodotto offerto.
    Dacia parte da mercati al momento più poveri (Romania/Bulgaria). Quando anche quelle economie cresceranno da permettersi auto migliori automaticamente salirà l'offerta della Casa.
    [tutto ovviamente a mio modestissimo parere]
     
    A Triskoda piace questo elemento.
  15. ghighen64

    ghighen64

    Iscritto:
    1496779604
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Per conto mio Skoda e Dacia non sono affatto comparabili, perchè a mio parere nemmeno la Renault è paragonabile come qualità alla Skoda. Quindi Karoq è sicuramente meglio costruito, tecnologicamente più avanzato ed affidabile di qualsiasi SUV Dacia/Renault/Nissan.
    Quanto alla nuova Duster gli riconosco una linea molto più accattivante, rispetto alla Skoda ed un prezzo che non può non ingolosire molti. Ottima direi come seconda auto, magari per le mogli o per i ragazzi che hanno la patente da più di 3 anni. In fuoristrada la Duster 4 x 4 non ha nulla da invidiare a molte fuoristrada più blasonate e quindi nel complesso la giudico un ottimo acquisto. Anche nella versione Gpl. Ma se uno vuole un auto solida e duratura, senza rumori e super confortevole, scelga la Skoda tutta la vita !
     
    A A-80 e gbortolo piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina