Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jazz 1.3 Trend prime considerazioni

Jazz 1.3 Trend prime considerazioni | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Le Jazz australiane (che montano il 1.5 vtec) li hanno di serie su tutte le versioni, in america va come da noi, in Giappone e Malesia possono averli optional o comunque su alcune versioni. Parlo dei gruppi ottici misti anabbagliante LED ed abbagliante alogeno nella foto allegata.
    HRV, che nasce dallo stesso progetto Jazz e ne condivide perciò parte della componentistica, in EU offre i fari LED+Alogeno solo sulle top di gamma da 25000€ ed oltre, mentre su allestimenti base ed intermedio vi è un impianto analogo a quello delle Jazz.
     
    Ultima modifica: 20 Aprile 2017
  2. Francesco10

    Francesco10

    Iscritto:
    1478793799
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    16
    Spendere tutti quei soldi e non avere fari ottimali..mi sembra che la honda si perda sui particolari...ma anche su quelli importanti! E comunque se avessero venduto anche qui il 1.5 penso che avrei preso sicuramente quello, tanto per ottimizzare appunto
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Assolutamente sì. Posso capire il sorvolare su moquette o plastiche (sempre in relazione al prezzo..) ma l'impianto d'illuminazione è un contenuto di primaria importanza di un'autoveicolo; finchè stai in autostrada o in città è un conto, ma quando fai montagna o statali con curve o svolte la differenza fra un impianto scrauso e uno serio c'è tutta, e si finisce per guidare meglio.
     
  4. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    19
    Io provengo da una ford fiesta e non noto particolari differenze di efficacia dell impianto di illuminazione , guido spesso su strade non illuminate ma non noto particolari criticità . Mi da fastidio il fatto che le luci si accendano appenda inserito la chiave nel cruscotto . Un incentivo a bruciare lampadine
     
  5. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Io che vengo da una Clio3 invece sì, noto un sensibile peggioramento.
     
  6. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    19
    Io sinceramente proveniendo da una ford fiesta 1.4 tdci ghia la versione più bella noto che la jazz ha molti più pregi rispetto alla fiesta di sia per silenziosità comodità spazio . E come motore non noto grandi diffrenze in termini di ripresa perché anche i piccoli diesel non sono schegge
     
  7. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Sicuramente nel complesso la Jazz è un ottimo prodotto, un pelo caro ma con mooolta sostanza, e dopo neanche un mese di utilizzo dico che rifarei la scelta senza dubbio; come però qualsiasi concorrente di pari categoria ha pure particolari tutt'altro che d'eccellenza, ovvero sviste progettuali ed economie costruttive non appropriate ad un prodotto di quel prezzo. Che ci siano è oggettivo, come spiegato sopra l'impianto fari è oggettivamente di basso livello (lo si vede ad occhio nudo anche senza far una mappatura con il luxmetro, cosa che sancirebbe scientificamente come un faro con due lampade faccia più luce di un faro con una lampada e basta...) ed è una macchia nera nel computo progettuale complessivo; non è comunque detto che debba interessare tutti allo stesso modo..
     
    Ultima modifica: 21 Aprile 2017
  8. Alb017

    Alb017

    Iscritto:
    1483882084
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    una domanda , ma a voi l'assistente (chiamiamolo cosi) alla frenata non vi fa' prendere un po' spavento quando vi inchioda la jazz ? mi e' capitato in curva che ero un po' troppo vicino ad un bus si e' inchiodata che quasi mi veniva un infarto ! :emoji_astonished::emoji_anguished:
     
  9. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Ancora non mi è capitato...
     
  10. BlackDM

    BlackDM

    Iscritto:
    1480111069
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    44
    Buongiorno e buona domenica, volevo sapere se qualcuno ha già esteso la garanzia attraverso il programma "estensione garanzia XL" e nel caso quanto ha dovuto sborsare.
     
  11. Francesco10

    Francesco10

    Iscritto:
    1478793799
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    16
    Io no, ma il concessionario mi ha detto che ho tempo fino a entro la scadenza della garanzia ordinaria di 3 anni, per cui mi riservo di farlo eventualmente più in là...
     
  12. zenyattamond

    zenyattamond

    Iscritto:
    1251223611
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    "una domanda , ma a voi l'assistente (chiamiamolo cosi) alla frenata non vi fa' prendere un po' spavento quando vi inchioda la jazz ? mi e' capitato in curva che ero un po' troppo vicino ad un bus si e' inchiodata che quasi mi veniva un infarto..."
    Succede anche quando ti avvicini ad una sbarra (es. casello autostradale, oppure ingresso parcheggio).
    Io comunque mi diverto a "farlo suonare" (spaventando mia moglie :emoji_astonished:) avvicinandomi ai veicoli in coda : la tecnologia non sempre lavora per la sicurezza .... (sto scherzando ovviamente :emoji_blush: )
     
  13. zenyattamond

    zenyattamond

    Iscritto:
    1251223611
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    per quanto riguarda i fari (nel caso degli abbaglianti accesi) forse qualcosina in più si può ottenere tenendo accesi gli antinebbia (se installati), almeno come larghezza del fascio. Certo non è lo stesso di abbaglianti + anabbaglianti !
     
  14. zenyattamond

    zenyattamond

    Iscritto:
    1251223611
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Ribadisco anch'io il fastidio per gli automatismi che provo ogni volta che mi metto alla guida e le conseguenti contromisure:
    start&stop: disinserito non appena inserisco la chiave (così non mi dimentico)
    luci: metto sulle luci di posizione prima di inserire la chiave, e poi metto in moto.
    Certo è che potevano lasciare l'opzione di escluderli !!
     
  15. Francesco10

    Francesco10

    Iscritto:
    1478793799
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    16
    Infatti...sempre meglio la possibilità di scegliere rispetto alle rigidità secondo me, perchè ognuno ha esigenze/visioni ecc diverse. Per le luci mi è venuto in mente che forse lo hanno fatto per osservare alla lettera l'obbligo di tenerle accese in certe circostanze previsto dalle normative attuali...chissà; ma così fosse sarebbe proprio da "giapponesi" (nel senso di "quadrati" più dei tedeschi...)
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina