Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jazz 1.3 Trend prime considerazioni

Jazz 1.3 Trend prime considerazioni | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BlackDM

    BlackDM

    Iscritto:
    1480111069
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    44
    Mediamente sto sui 110 in autostrada e viaggio solo, in extraurbano in genere in due persone su percorso pianeggiante/collinare, urbano 4 persone con molti saliscendi
     
  2. Francesco10

    Francesco10

    Iscritto:
    1478793799
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    16
    Sono possessore di Jazz ma da troppo poco tempo per dare un giudizio sulla "gracilità", termine con il quale io intendo debolezza dei materiali, scarsa affidabilità, rotture più frequenti che in altre auto, scarsa qualità. L'ho presa proprio per l'idea che sia il contrario di tutto ciò, idea nata sulla base di tanti siti visti e discussioni anche in questo forum tra coloro che hanno posseduto o posseggono honda, i quali sicuramente sono più titolati per risponderti avendo una notevole esperienza pregressa. Per il resto però colgo l'occasione per dire/ridire alcuni piccoli "nei" da me riscontrati, proprio perchè penso che non bisogna essere partigiani per partito preso ma sia utile dire soprattutto quello che non va (anche se sono piccole cose) in modo da confrontarsi su queste (se tutto andasse bene di che si parlerebbe?):
    - Ho avuto e ho qualche problema all'accensione. Anche stamattina girando la chiave il motore ha continuato a girare come per mettersi in moto ma senza farlo. Quindi ho girato la chiave per spegnere e proprio in quel momento (da off!) si è avviato il motore, alchè ho rimesso la chiave su on pensando che altrimenti si sarebbe spenta;
    - scarsa visibilità quando si fanno le manovre in retromarcia a causa del poggiatensta che mi costringe a contorsioni per cercare di vedere dove vado e non investire nessuno (con l'altra auto, anch'essa ovviamente dotata di poggiatesta, tutto ciò non succedeva affatto) e non sbattere, questo mi scoccia particolarmente essendo una macchina di dimensioni contenute (era più facile parcheggiare con la sw);
    - mancanza del termostato (ma ci si rassegna);
    - per quanto riguarda la guida non la trovo assolutamente fiacca, anzi mi dà soddisfazione a guidarla, però bisogna adattarsi nel senso di capire come va guidata per farla rendere appieno, bisogna avere un suo stile di guida. Altrimenti sì riscontro anche io a volte un "vuoto" nelle marce iniziali e anche una risposta dell'acceleratore non immediata, il che si traduce alla fine in una scarsa maneggevolezza soprattutto in città dove sono necessari repentini cambiamenti di velocità per adattarsi al traffico. Ma con lo stile di guida giusto tutto ciò si trasforma in piacevolezza, almeno per me, si può essere pronti nei sorpassi e negli allunghi, negli scatti ecc
     
  3. BlackDM

    BlackDM

    Iscritto:
    1480111069
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    44
    Sulla scarsa visibilità posteriore sono d'accordo e mi aiuto delle volte con la retrocamera. Il difetto a cui devo abituarmi invece è il freno motore che in fase di scalata è poco incisivo ed obbliga ad usare molto i freni.
     
  4. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    19
    Ciao a tutti anch'io ho riscontrato lo stesso problema dell accensione , con il motorino dell avviamento che rimane inserito . Qualcuno ha risolto? La concessionaria è intervenuta?
     
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    non ho ben capito se quando dite che il motorino di avviamento rimane inserito intendete che lo fa anche se il motore è già in moto oppure rimane inserito perché il motore non parte prontamente ed il motorino stesso continua a girare per tentare di avviare...
    Spiegatevi meglio...:emoji_thinking:

    @ Amadeus10 non è il termostato che manca bensì il termometro del liquido di raffreddamento ! Esso mancava già nella Jazz GD del 2005 che avevamo in famiglia :emoji_wink:
     
  6. michael70

    michael70

    Iscritto:
    1480369350
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    6
    Secondo voi è meglio jazz della nuova yaris?
     
  7. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    19
    Il motore non parte, il motorino di avviamento continua a girare. Qualcuno è andato in officina per risolvere questo fatto?
     
  8. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    19
    Il motorino di avviamento continua a girare ma il motore non parte , anche con chiave su 0 lui gira per qualche secondo . Questo fatto mi è capitato già una decina di volte in due settimane di utilizzo . Qualcuno ha già fatto presente in officina? Vi hanno risolto ?
     
  9. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ah, ecco... allora non è il motorino che rimane innestato ma è il motore stesso che a volte fatica ad avviarsi, perciò il problema è del motore... rivolgetevi al conce e fate fare un test sulla OBD, probabilmente c'è qualcosa da resettare.
    Quando capita che non sia avvia prontamente provate a dare un po' di gas e vedete come si comporta.
     
  10. Francesco10

    Francesco10

    Iscritto:
    1478793799
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    16
    A me sembrerebbe, da profano, più un problema di motorino che di motore, perchè rimane innestato cioè prova ad accendere il motore ma sembra come se si incantasse, come se si continuasse a girare la chiave per accenderlo quando in realtà la chiave è tornata nella posizione iniziale...non so spiegarlo meglio. Stavo aspettando un pochino prima di andare dal concessionario per vedere se e quanto spesso ricapita.
    Per quanto riguarda il freno motore confero, è praticamente inesistente e sì bisogna usare più spesso i freni
     
  11. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    19
    Condivido il tuo pensiero , siamo solo noi due ad avere questo problema? Da quando hai la macchina?
     
  12. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Secondo me si, meglio Honda.
    Però la mia è una valutazione personale.
    Jazz made in Japan
    Yaris made in france
     
  13. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    forse non ho espresso bene il concetto... volevo dire: ti sembra che il motore sia già in moto mentre il motorino ancora sta girando ? Oppure il motorino gira ma il motore non parte ? Quale dei due frangenti ricorre ?
     
  14. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    19
    Il motorino di avviamento gira senza avviare il motore e rimane inserito nonostante porto la chiave in off
     
  15. Francesco10

    Francesco10

    Iscritto:
    1478793799
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    16
    sì è così, il motorino gira per avviare il motore (che non si avvia), anche quando si riposiziona la chiave, sembra che vada per conto suo a prescindere da come uno metta la chiave. In pratica dopo aver acceso il quadro e si prova l'avviamento, questo parte ma non il motore per cui rimettendo la chiave su quadro acceso il motorino continua a cercare di avviare il motore senza riuscirci. Addirittura preso un po dal panico perche non riuscivo a controllarla ho girato su off e in quel momento si è avviato il motore, dopodiche ho subito rimesso la chiave su quadro acceso per non farla spegnere, ed è rimasta accesa. Boh. Io ce l'ho da 3 mesi circa
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina