Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jaguar x type o ford mondeo

Jaguar x type o ford mondeo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. scarma55

    scarma55

    Iscritto:
    1509879289
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve mi presento sono nuovo appena registrato volevo fare un saluto a tutti.
    Vi espongo un mio problema spero di non sbagliare la forma o il luogo dove farlo.
    Volevo parlare di un problema che nessuno riesce a risolvere, io ho una jaguar x type 2004 2.0d 130 cavalli 96 kw motore ford mondeo appunto da oltre un anno ho un problema che comunque è già stato trattato. la mia macchina a bassi regimi lampeggiano le spie delle candelette e dopo un po si ferma, niente di grave perchè comunque riparte sempre senza problemi il problema si protrae da oltre un anno come ho già detto lo fa moltissime volte quando piove o fa freddo infatti per tutta l'estate lo fa al massimo 3 0 4 volte, leggendo qua e la mi hanno consigliato di cambiare il sensore dell'albero a camme e quello del volano ma in conclusione non ho risolto, considerate che la macchina non ha problemi di accellerazion non singhiozza mai il motore gira perfettamente faccio viaggi lunghi e non succede mai a grandi velocità lo fa solo a bassi regimi e senza nessun motivo apparente l'unica cosa che sono riuscito a isolare è il fatto che lo fa d'inverno o con la pioggia, per questo motivo ho pensato ad un'altro sensore ma non capisco quale, ringrazio chiunque abbia qualcosa da dire su questo problema considerate che vado in officina il lampeggio segnala sovra o sotto pressione pompa ma non dice altro la pompa è nuova e come detto prima la macchina va perfetta.
    Grazie a tutti e un saluto al forum.
    Marcello
     
  2. mcnegroni

    mcnegroni

    Iscritto:
    1240332603
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    5
    Ho una Mondeo del 2003 con oltre 260.000 e, al di là che è stata una gran macchina, con pochissimi problemi, ti confermo che è...metereopatica:
    - con il freddo si aziona . da sola - la chiusera della macchina (d'inverno era con il motore in moto e stavo raschiando il ghiaccio e si è chiusa, ovviamente con le chiavi inserite nel blocchetto)
    . con il gran caldo, se si aziona il tergi dietro, non si ferma più, fino a che spegni il motore.
    Ho avuto due problemi di spegnimento. Il primo risolto con una riprogrammazione della centralina, l'altro con la sostituzione del sensore dell'albero a camme (se non sbaglio lampeggiava la spia delle candelette). Mi dispiace non poterti essere d'aiuto.
     
  3. scarma55

    scarma55

    Iscritto:
    1509879289
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta, infatti il sensore dell'albero a camme e del volano li ho cambiati ma niente da fare la riprogrammazione della centralina non lo pensata quasi quasi la faccio chissà se risolvo qualcosa.
    Grazie ancora ciao
     
  4. claudiobic@live.it

    claudiobic@live.it

    Iscritto:
    1520878918
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti anch'io ho un jaguar x type diesel 2.0 anno 2005 e stamani mi è successo la stessa cosa andando al minimo si è spenta e dopo è ripartita vorrei sapere se hai risolto il problema è come di e vi ringrazio anticipatamente
     

Condividi questa Pagina