Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

jaguar x-type 2,5

jaguar x-type 2,5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bekler

    bekler

    Iscritto:
    1239763845
    Messaggi:
    366
    Piaciuto:
    2
    Salve a tutti
    la presente per mostrare la mia soddisfazione per aver usato una jaguar x-type 2,5 benz-gpl dopo 7 propietari , dopo 135000 km ....ho percorso inun anno circa 80mila km ... nessun mal di schiena , mai tradito dall'auto (naturalmente tagliandata) .... tappe anche di 1200 km al giorno, neve ghiaccio ....; a 215000 non mi son sentito di cederla a qualcuno e l'ho DEMOLITA. ho smontato ruote e cerchioni , ho smontato l'impianto gpl e li ho rimontati su un'altra occasione 4/2002 , Un nuovo amore e' iniziato con i trapianti dal primo.....
     
    A 0ne piace questo elemento.
  2. cuxxx

    cuxxx

    Iscritto:
    1245599855
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    ciao e complimenti

    ne sto puntando una pure io, come ti trovi con la trazione integrale?

    l'esp è disinseribile?

    la distribuzione ogni quando va cambiata?

    l'impianto gpl della brc si comporta bene?

    l'altezza da terra in caso di neve è sufficiente? o è molto bassa?

    scusa per la raffica di domande :D ma non vorrei fare un acquisto errato
     
  3. fran84

    fran84

    Iscritto:
    1238695479
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao! Anch'io sono interessato ad un prossimo acquisto della stessa identica auto.. pregi e difetti che hai trovato??
    Dev'essere davvero bella...
    grazie!
    Francesco
     
  4. bekler

    bekler

    Iscritto:
    1239763845
    Messaggi:
    366
    Piaciuto:
    2
    su neve e ghiaccio ..perfetta .
    unico rumore a 215000km il cuscinetto dell'albero di trasmissione .
    comunque con questa ultima che ho preso ........ wonderfull ... sono gia' stato 2 volte in SK e 2 in PL ...mai un problema e ...quando scendi dopo 1200 km
    ... come se niente fosse. col GPL impianto BIGAS di ..vicino Firenze riesco a fare
    i 13.. 13,5 km con 1 L a 130 km /h
    contentissimo di guidarla
     
  5. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Come si fa a smontare l'impianto GPL da un'auto e montarlo su un'altra? Come fanno ad omologartelo? Per fare l'omologazione al DTT serve il certificato di omologazione dell'impianto in originale e la dichiarazione dell'installatore, il certificato dell'impianto una volta che l'hai dato per la prima auto, come fai a riaverlo?
    Io sapevo che era legalmente impossibile, esattamente come lo è per i ganci traino che una volta montati sono destinati a morire su quell'auto, al massimo si possono togliere ma assolutamente non rimontare su un'altra auto...................... tecnicamente sarebbero cose facilissime ma legalmente è un altro paio di maniche.

    Saluti
     
  6. bekler

    bekler

    Iscritto:
    1239763845
    Messaggi:
    366
    Piaciuto:
    2
    si hai ragione mi pare che lui s'e' tenuto i pezzi vecchi da far revisonare (serbatoio).
    le valvole e (chiaramente) tubi li ha cambiati tutti , la centralina era praticamente nuova , il serbatoio ha messo uno omologato nuovo . comunque i documenti e certificati del "vecchio" c'erano tutti.
    Diciamo che ho usato termini impropi meglio dire ...visto come butta , mi ha messo l'impianto nuovo (eccetto centralina) e mi ha fatto un extra sconto per i pezzi vecchi che s'e' tenuto
     
  7. Andreafriz

    Andreafriz

    Iscritto:
    1375777032
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho avuto una X Type diesel per 10 anni ho fatto 150000 km e vi posso assicurare che non ho avuto nessun problema, grande macchina, affidabile, confortevole al 100%, motore grintoso, tira dai bassi alla grande, ti permette sorpassi che a parità di cavalleria le altre grandi marche se li sognano. Non mi sembra il caso di pasticciare nel motore con pezzi di altre marche, per risparmiare poi quanto? anche la Volvo montava lo stesso motore PSA.
    L'assistenza Jaguar non è cara come può sembrare e per quanto mi riguarda la mia prossima auto sarà di nuovo Jaguar.
    A mio giudizio i prezzi dell'usato per questa auto sono molto interessanti.
     
  8. marco781

    marco781

    Iscritto:
    1257436967
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti. Anch'io vorrei prendermi una x-type benzina 2.0 v6 24v e vorrei montare un impianto gpl. A leggere i vostri post l'auto (la 2.5 awd) va bene col gpl, ma la 2.0 v6 24v? A quanto ho letto è una derivazione del 2.5 mi date conferma? L'unico rammarico e lo scarico doppio che c'è sulla 2.5 e non sulla 2.0 v6 24v. :(
     
  9. carnia

    carnia

    Iscritto:
    1241950060
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    Certamente, le auto d,occasione jaguar ci sono delle belle occasioni da valutare súbito e comprarla. Personalmente dal 1990 sono un felice possesore di questa illustre marca la prima un XJ40 quasi ventanni con lei, problemi piccoli di manuntenzione ordinaria km oltre 250.000 manuntenzione sempre fatta da me non mi ha mai lasciato per strada in tutto questo periodo. Adesso sono proprietario di una XJ 8 4.2 350 presa d´occasione con 43.000km e dopo due anni si continua ,la grande avventura un grande passo avanti nella motoriozzazione , pero un consumo migliore del XJ40 che era una media di 12 litri mentre xj8 con viaggi lunghi pare incredibile son 9/9.5 manuntenzione sempre fatta da me , e continuiamo questa bella avventura con questa meravigliosa macchina . Jaguar e sempre Jaguar
     

Condividi questa Pagina