Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jaguar I-Pace

Jaguar I-Pace - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.068
    Piaciuto:
    16.057
    Per ora è una "concept", presentata al salone di Los Angeles 2016, ma la Jaguar I-Pace, la prima vettura del Giaguaro interamente elettrica, sarà presto una vera auto e nel 2018 sarà regolarmente commercializzata.

    400 cv e 700 NM di coppia, 4 secondi da 0 a 100, batterie che in ricarica veloce di ricaricheranno in 2 ore. Questi i dati tecnici più impressionanti. Guardando però le foto, ciò che mi ha davvero colpito è la linea, disegnata dal bravissimo Jan Callum, colui che ha firmato le ultime, bellissime Jaguar. Finalmente un Suv bello! Davvero innovative e slanciate le linee di questa concept, che saranno certamente replicate nel modello definitivo.

    Qui l'articolo di QR (del 15/11/2016). Più sotto alcune foto.
    http://www.quattroruote.it/news/con...ettrica_e_compatta_che_arrivera_nel_2018.html
     

    Files Allegati:

  2. michelezadra

    michelezadra

    Iscritto:
    1291146981
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Bella è bella...anzi...bellissima... però le elettriche non fanno per me...io ho l'ansia da autonomia...anche se ne ha 500km... non hanno ancora inventato nulla che ricarichi le batterie nello stesso tempo che impiego a mettere 50 litri di benzina nel serbatoio... quando inventeranno la cosa allora, e solo allora, ne possiamo parlare...almeno dal mio punto di vista...
     
  3. Jerrry

    Jerrry

    Iscritto:
    1508769987
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    16
    Vedo che i-pace non ha riscontrato molto interesse nel forum, peccato, perché l'auto mi sembra molto interessante per vari aspetti per un appassionato come me.
    Penso che questi Indiani abbiano imboccato una strada illuminata e redditizia.
    Gli stilisti hanno dato un impronta da felino ad una linea ribaltata rispetto al classico schema Jaguar, cabina arretrata e cofano sterminato, pur riuscendo a dare senso di potenza e eleganza. Tutto questo non per una ricerca di marketing, ma per scelte tecnologiche, che hanno permesso di rivedere le proporzioni, rivestendo una meccanica rivoluzionata. È lo stile che si adatta alla funzione, non viceversa.
    Un marchio ormai super tradizionalista, relegato a qualche "cummenda" sta rinascendo, imponendo soluzioni tecniche di prim'ordine, scocche d'alluminio, interni avveniristici, propulsori innovativi.
    Avessimo in Italia una Jaguar... ops c'è l'avevamo, ma invece che innovarla l'hanno fatta morire
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.068
    Piaciuto:
    16.057
    La linea è certamente innovativa. Probabilmente il miglior Suv/Crossover che abbia mai visto. Bellissimi gli interni, anche se forse nella concept un po' troppo "futuristici". Vedremo se la versione commerciale avrà successo.
     
    A Jerrry piace questo elemento.
  5. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.621
    Piaciuto:
    468
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.068
    Piaciuto:
    16.057
    Esternamente è praticamente uguale alla concept, mentre gli interni sono stati modificati e resi più funzionali, meno futuristici, ma sempre molto belli:
    [​IMG]

    "La potenza massima complessiva è di 400 CV, con una coppia di 696 Nm. La trazione integrale e la batteria da 90 kWh consentono di toccare i 100 km/h da fermo in 4,8 secondi, mentre l'autonomia dichiarata è di 480 km (ciclo WLTP)." Prezzo base 79.790.
     

Condividi questa Pagina