Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

JAGUAR F TYPE, AUDI TTS, O A45 AMG ?

JAGUAR F TYPE, AUDI TTS, O A45 AMG ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. matteo_94

    matteo_94

    Iscritto:
    1489961623
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti. Come da titolo sto cambiando auto, sono molto appassionato, mi sono informato tanto, ma non conosco al 100% le 3 auto di cui sono indeciso anche per il fatto che non ho mai avuto esperienze dirette (test drive o altro) con queste macchine. La comprerei usata e passerei da un serie 1 a una di queste. Io scelgo un'auto per: LINEA ESTETICA, SOUND, PRESTAZIONI/TENUTA DI STRADA, e possibilmente trazione posteriore. Ovviamente tra queste alternative nettamente superiore è la f type, ma per motivi di prezzo e marca ho una probabilità purtroppo bassa di riuscire a prenderla. Il mio dubbio resta sull'eventuale seconda scelta: a45 o tts (tts si intende il modello nuovo con virtual cockpit e a45 anche il modello precedente con 360cv). Ho visto un sacco di video su youtube, pregi e difetti,.. Vorrei sentire il parere magari di qualcuno che le possiede, se riesce a darmi quel di più, per capire davvero cosa conviene prendere. Della tts mi piace la linea sportiva, gli interni con il virtual cockpit; della a45 mi piace tantissimo il sound, le prestazioni, anche il fatto dei 5 posti, mentre mi piace un pò meno la linea alla fine "standard" per essere una sportiva. F type non descrivo perchè rispetta al 100% i miei standard.. Ad altre opzioni ho già pensato da molto tempo ma le ho escluse tutte, se volete comunque dirmele vi spiego il motivo per cui le ho escluse. Ci tengo tantissimo a questa scelta perchè sono appassionatissimo come voi, ed ho la fortuna di poter scegliere tra queste auto che mi piacciono moltissimo. Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
     
  2. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    La F-Type nella sostanza è tutta un'altra auto, perché ha un layout da vera granturismo, con motore plurifrazionato longitudinale, trazione posteriore, sospensioni a quadrilateri, e una pregevole scocca d'alluminio. Mentre la A45 e la TT hanno un layout (e un pianale) da vettura compatta, di meno nobile acciaio e condiviso con modelli più economici di grande serie, con motore trasversale a quattro cilindri, sospensioni Mc Pherson anteriori, etc.
    Il che non vuol dire che siano comunque auto veloci e divertenti, ma sono auto diverse, anche nella guida, e di un'altra categoria.
    Ti consiglio prima di tutto di provarle, non c'è altro modo di capire secondo me. Se la F-Type secondo te è perfetta, perché non pensare ad un buon usato?
    Ma davvero ti piace così tanto il sound della A45? A me sembra quello di un qualsiasi 4 cilindri smarmittato, che emette sonori botti al cambio marcia. Un sound un po' troppo "scoreggione" e poco raffinato per i miei gusti :) ...c'è di meglio secondo me...

     
  3. matteo_94

    matteo_94

    Iscritto:
    1489961623
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Condivido quello che dici.. per quanto riguarda tutte e tre le auto le prenderei usate; per quanto riguarda la f type, sarebbe già la mia scelta ma come avevo già scritto sopra è un pelo sopra il budget (anche da usata) oltre ad essere una marca importante. restando sui 40-45k usata tra tutte le opzioni mi erano rimaste queste. A dirti la verità della a45 il sound mi piace (ovvio che non è una f type), ma meglio di tts o altre.. per quanto riguarda il provarle io le proverei volentieri, il problema è che ho visto che nei test drive audi la tt non la fa provare, e mercedes la amg neanche. Se sai suggerirmi qualche modo per provarle o approfondire la conoscenza molto volentieri. per quanto riguarda la tenuta di strada, pensi si comporti meglio la a45 della tt nei curvoni veloci vero?
     
  4. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Per quanto riguarda le sfumature di comportamento tra la TT e la A45 non posso aiutarti perché non le conosco abbastanza, anche perché, riguardo le compatte sportive, sarei del partito Type R : )
    Effettivamente è difficile avere in prova certi modelli sportivi, salvo iniziative (magari in pista) organizzate dall'importatore ed in genere a invito, o una buona conoscenza del concessionario.
    Però, nel tuo caso, visto che sei seriamente interessato ad un usato, io andrei proprio a provare le auto usate che hai considerato, magari facendo presenti con sincerità i tuoi dubbi al venditore (il che potrebbe anche essere un vantaggio per la trattativa)...sicuramente non sarà come una prova in pista, ma - magari riuscendo a non fare un semplice giro dell'isolato - guidare un'auto anche per poco già scioglie molti dubbi e permette di apprezzare molte sfumature che possono farci propendere per l'acquisto o meno. In bocca al lupo.
     
  5. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.747
    Piaciuto:
    1.172
    F-type tutta la vita
     

Condividi questa Pagina