Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Installazione retrocamera scenic xmod

Installazione retrocamera scenic xmod - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sirio001

    sirio001

    Iscritto:
    1505476880
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    Un saluto a tutti, ho da poco acquistato una xmod Dynamique usata del 2010 e devo confessare che per una famiglia è davvero comoda e anche bella. La cosa che mi interessa particolarmente è un controllo per retromarcia. Non vorrei violentare il paraurti montando i sensori di parcheggio, ma gradirei una retrocamera. Nel web ce ne sono di molti modelli, ma da utilizzare con un monitor dedicato. Dato che l'auto ha il navigatore di serie e anche la sede telecalera nel maniglione del portellone bagagliaio sarà possibile utilizzare il monitor del navigatore, è in grado di leggere un segnale video analogico della cam? Qualcuno si è già cimentato a fare qualcosa del genere? Un saluto
     
  2. Martafr

    Martafr

    Iscritto:
    1483262903
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    6
    Non vuoi violentare il paraurti, ma vorresti sventrare gli interni?

    Ammesso e concesso che tutto sia predisposto, in questo caso dovresti portare il cavo video, dalla telecamera montata nel baule posteriore fino al display dell'auto.

    Per fare un lavoro pulito, dovresti smontare mezza macchina, e sperare che nel "rimontaggio" tutto torni come prima.

    Non lo consiglierei manco al mio peggior nemico.

    In compenso i sensori posteriori, costano poco e si montano senza troppe difficoltà, considerando che l'alimentazione va presa dalla luce di retromarcia.
     
  3. sirio001

    sirio001

    Iscritto:
    1505476880
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    La tua osservazione la condivido, ma il fatto di passare un coassiale con alimentazione non mi da troppo fastidio dato che è un lavoro che si può fare tranquillamente in garage. Tra i vari lavori mi sono occupato anche di impianti HiFi e allarme per auto. E ti posso assicurare che i cavi di alimentazione di un ampli con i controfiocchi non sono come il banale cavetto coassiale della retrocamera.
    Comunque non avendo avuto molto ricontro non credo che si tecnologicamente possibile. Troverò alternative. Un saluto.
     
  4. Martafr

    Martafr

    Iscritto:
    1483262903
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    6
    Non metto in dubbio la fattibilità del progetto.
    Mio fratello era un appassionato di hi-fi e tra le sue e quelle degli amici ho visto diverse auto sventrate.

    Mi preoccupano di più le plastiche Renault che non sono il massimo e il fatto che non abbia un un display centrale e probabilmente bisognerà smontare parecchia roba.

    Noi abbiamo la retrocamera, fortunatamente la precedente proprietaria l'ha inserita come optional, ma personalmente utilizzo molto di più i sensori, anteriori e posteriori e gli specchietti.

    Più che altro non è molto precisa e se dovessi scegliere, preferirei di gran lunga i sensori che la telecamera.

    Comunque potresti verificare da te la fattibilità del progetto, smontando lo schermo del navigatore e verificando le connessioni.

     
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2017
  5. sirio001

    sirio001

    Iscritto:
    1505476880
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
  6. Martafr

    Martafr

    Iscritto:
    1483262903
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    6

Condividi questa Pagina