Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Installare sensori di parcheggio

Installare sensori di parcheggio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dariux881

    dariux881

    Iscritto:
    1506329445
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    ho da poco acquistato una Ford C-Max GPL titanium. MI arriverà entro quest'anno (spero) e l'ho personalizzata come volevo in base alle mie disponibilità.

    Ho aggiunto la camera posteriore. Dall'idea che mi sono fatto, sembrava un optional utile (soprattutto perché incluso nel prezzo :-D ). Ho evitato però i sensori parcheggio che, per 250 euro, mi sembravano superflui con la telecamera.

    Il mio dubbio è:
    Forse dovevo aggiungere i sensori? Se un giorno decidessi in installarli, questi sarebbero integrati nel controllo dell'auto? Cioè, mi comparirebbero come se fossero di serie, o avrò una scatoletta aggiuntiva che mi segnala le distanze?

    Grazie
    Dario
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Telecamera e sensori è il massimo per le manovre ,facevi meglio a metterli subito. se il tuo paraurti non ha i fori predisposti li devi fare, poi normalmente sensori afte market non si integrano , mentre quelli originali si vedono nella stessa schermata della telecamera.Nella mia esperienza installare dopo gli accessori alla fine costano di più che in origine.
     
    A dariux881 piace questo elemento.
  3. Scippo97

    Scippo97

    Iscritto:
    1489699539
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    3
    Assolutamente no, io oggi dopo 3 giorni di duro lavoro ho installato da solo la telecamera + sensori di parcheggio sulla mia Grande Punto. Prezzo? 25 euro.

    Scusatemi se vengo a rompervi in questo forum, ma semplicemente la vostra è disinformazione: non c'è niente che un po' di cina e tanta voglia di fare non possano fare...

    certo, se poi prendete l'auto, la date all'elettrauto dicendogli "montagli una telecamera / sensori di parcheggio" l'elettrauto ti fa il prezzo per il prodotto, per il montaggio e pure per la prova...:emoji_wink:

    Per rispondere ad @OP:

    Non sono sicuro se puoi installare un sistema DI SERIE su una macchina IN UN SECONDO MOMENTO, ma sicuramente un accessorio aftermarket oltre a costare MOLTO POCO (Circa 10 euro solo i sensori), purtroppo hanno sì la loro scatolina separata. Niente che un po' di buona gestione del cablaggio non possa risolvere a mio onesto avviso.
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Non hai capito la mia risposta ,certo che si pùò installare tutto ,ma se hai già la telecamera monitor o navigatore di serie ,altri afte market non si integrano col sistema originale!! 25 euro telecamera e sensori ?? raccontala altrove, Se uno non sa fare il lavoro l'elettrauto lo deve fare gratis ? I sensori che hai montato a 25 € fanno solo il bip oppure anche immagine e distanza ? Ti fanno vedere il lato ostruito ?
     
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Un'istallazione post-market è una rottura enorme e poi, talvolta se non si ha una buona manualità, vengono fuori delle pecionate. Se poi si va dall'elettrauto, è un'incognita, perchè se non sa smontare qualcosa, la rompe e poi a lavoro fatto hai vibrazioni malfunzionamenti, viti non avvitate ecc ecc. Bisogna pensarci dall'ordine della autovettura.
     
  6. dariux881

    dariux881

    Iscritto:
    1506329445
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Perfetto. Grazie delle risposte esaustive
     

Condividi questa Pagina