Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Informazioni necessarie per acquisto Golf usata

Informazioni necessarie per acquisto Golf usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Arenicolo

    Arenicolo

    Iscritto:
    1424260178
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    4
    Buongiorno,
    scusate la semplicità della domanda, è la prima volta che devo comprare una auto usata.
    Dei conoscenti mi hanno proposto di acquistare da loro una Golf usata. Vorrei capire come stabilire il prezzo della macchina, e se conviene comprarla dato che ha diversi anni e 140.000 km. Il vantaggio è che so che non è mai stata incidentata ed è stata tenuta bene, e poi queste persone mi farebbero un prezzo che secondo loro è di vantaggio. Loro la valutano intorno a 4.000 Euro e sarebbero pronti a scendere intorno ai 3.000 Euro
    Che tipo di informazioni servono, ed eventualmente che informazioni dovrei riportare qui per chiedere altri consigli?
    Grazie
     
  2. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    Il primo consiglio che ti posso dare è: quando chiedi un consiglio dai almeno i dati indispensabili a chi abbia voglia di rispondere
    in questo caso direi: anno di immatricolazione, versione del modello, alimentazione, poi anche stato d'uso, tagliandi o manutenzioni, stato delle gomme
    Tu dovrai valutare l'assenza di ipoteche, fermi giudiziari, modifiche irregolari nelle dotazioni dell'auto ( es pneumatici fuori misura, spoiler, fari irregolari)
    poi alla fine, un prezzo indicativo potrebbe venir fuori
     
  3. Arenicolo

    Arenicolo

    Iscritto:
    1424260178
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    4
    Perfetto Tolo52meo trovo le informazioni e poi le riporto qui
    Grazie
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    io poi, vado da un rivenditore a cercare una macchina il più possibile uguale e vedo quanto mi chiedono se la compro e poi vedo di mediare. un consiglio potrebbe essere di farla vedere a un meccanico neutro, nel senso che non fa ne i tuoi interessi ne quelli di chi vende e sentire da lui se c'è da fare qualcosa...
     
  5. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    A parte la ovvia considerazione di altri di reperire qualche info maggiore :)....

    Quando hai le info, senza muoverti da casa, puoi fare una prima ricerca sui siti di vetture usate ( tipo autoscout )....selezioni la ricerca avanzata e visualizzi le vetture più simili alla "tua".

    Ti puoi fare una prima idea dei prezzi medi......
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    si è vero, ero rimasto indietro di qualche luna...:p:p
     

Condividi questa Pagina