Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Infomazioni tagliandi Honda HRV

Infomazioni tagliandi Honda HRV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Halebop

    Halebop

    Iscritto:
    1516664180
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, mi chiamo Luca, ho una Nissan Note del 2007 con più di 250.000Km e sto cercando la degna erede di un'auto che non mi ha MAI dato problemi. Le caratteristiche che cerco sono 3, abitacolo spazioso (sono alto 1,90m), consumi bassi e affidabilità. La mia attenzione si è fissata su NISSAN Qashqai (1.5 dCi 110cv) ma soprattutto su HONDA HRV (1.6 iDTEC) che trovo bellissima
    Entrambe sono fuori budget rispetto al previsto e per questo non vorrei essere precipitoso.

    Quello che sta frenando l'acquisto di Honda HRV è soprattutto la rete assistenza veramente terribile (se ne è parlato molto). Da casa mia ho un'officina ufficiale Honda a 40Km andando verso sud e a 60Km verso nord!! Faccio 25.000Km l'anno 50% autostrada 40% extraurbano e 10% urbano.
    Al concessionario Honda mi hanno detto che è l'auto stessa che segnala quando è il momento di fare il tagliando e questo mi ha un po' messo in allerta. Vorrei capire da chi la possiede come funziona questo sistema: ogni quanto mi ritroverei in officina a fare il tagliando? Sono molto costosi i tagliandi Honda?

    grazie per l'attenzione
     
  2. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Se non ricordo male i 1.6td Honda normalmente stanno sui 20000km o 1 anno, l'OCS della strumentazione eventualmente riduce questi limiti in caso di uso gravoso ovvero motore spesso al minimo, uso a freddo, uso su brevi tratti, rigenerazioni frequenti e via dicendo, tutti utilizzi abbastanza lontani dalle tue modalità. Dovresti perciò stare su quella cifra.
    Per i costi, Honda non è fra le marche economiche, anche se ho letto di tagliandi sui 1.6d che spaziano dai 150 ai 300€, a seconda della scadenza.
     
  3. Halebop

    Halebop

    Iscritto:
    1516664180
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Intanto grazie mille Jazzaro per la risposta!
    Un tagliando ogni 20.000Km non sarebbe male ma mi sembra di capire che se cambiassi abitudini
    (tragitti più brevi, maggiore percorrenza su strade urbane, etc) potrei avere delle sorprese poco gradite.
    Per quanto riguarda i prezzi sono abituato a tagliandi da 180/200Euro con la Note,
    300 euro per un tagliando "standard" (cambio olio e filtri) un mi darebbe un po' fastidio.

    Se c'è qualcuno che legge e che ha già macinato parecchi chilometri con l'HR-V mi farebbe piacere se mi scrivesse della sua esperienza con i tagliandi Honda.
     
  4. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    ammesso che rispetto al tagliando della Note quello dell'HR-V ti costi 100 euro in più (con le tue percorrenze circa 1 tagliando ogni 11 mesi), la sua incidenza sarà minore rispetto all'aumento di consumo dato dal passare da un'auto più filante ad una meno (maggior superficie frontale di un SUV/Crossover). Ovviamente su un SUV considera che anche gli pneumatici costeranno qualcosina in più rispetto alla Note.
     
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2018
    A Halebop piace questo elemento.
  5. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Non credo, a meno che tu non ti metta a far tragitti con meno di 10km a tratta non dovresti aver grossi problemi. Anche l'extraurbano in realtà non è problematico, è più che altro l'urbano che riduce le percorrenze.
    Ti diranno meglio i possessori, ad ogni modo un cambio olio, filtro olio ed antipolline (ogni 20000km) viene sui 150-170€, mentre se ci aggiungi il filtro gasolio, filtro aria (40000km mi pare) e pastiglie freni si sale.
     
    A Halebop piace questo elemento.
  6. Halebop

    Halebop

    Iscritto:
    1516664180
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Sì purtroppo lo so che passando alla categoria SUV/CROSSOVER vado incontro a spese maggiori a 360 gradi.
    Oltre a quello che hai detto tu, ci metto pure il filtro antiparticolato (che mi dicono incida sui consumi e che sulla Note non ho) , il bollo e l'assicurazione. Il problema è che ho visto altre macchine con budget più bassi e dimensioni più contenute che per un motivo o l'altro non mi hanno convinto (Stonic, CX3, Captur, 2008) quasi sempre per lo spazio a bordo. Con la Note sono abituato ad avere un sacco di spazio a bordo, sopra la testa, per le spalle e una posizione di guida alta che mi da molta soddisfazione e non riesco a trovare un'auto simile.

    Le mie perplessità in merito al tagliando erano più legate al fatto che altrove ho letto che ci sono HRV che dopo 10/15.000Km segnalano che è ora di fare il tagliando. Se devo fare due tagliandi l'anno a botte di 230/240Euro diventa 1) un'ulteriore spesa 2) uno rottura di scatole perchè le autofficine sono ad almeno 40Km da dove vivo. Ma con quello che ha scritto Jazzaro mi sono un po' tranquillizzato. :emoji_sweat_smile:
     
  7. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Se vai a farti fare un preventivo, chiedi anche della manutenzione, durata e prezzo.
    In ogni caso, se ti sei trovato bene con la Note, perchè non riprendi la nuova? Come spazio replica la precedente ed il 1.5 diesel è tutt'altro che disprezzabile.
    Altrimenti proprio ieri commentavo il post di un tizio che si è preso una Pulsar, sempre Nissan, auto tecnicamente molto valida ma che grazie allo scarso successo commerciale viene venduta con sconti del 25%. Se vuoi il crossover ok, con HRV caschi in piedi (fra l'altro a breve ci sarà il restyling, magari ci scappa qualche % in più di sconto sulla fine serie che non guasta, visto che in Honda il braccino è corto), ma per le caratteristiche da te richieste direi che la scelta sia ampia..
     
  8. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    comunque il 1.6 iDTEC è un gran motore (ce l'ho sulla Civic)
     
  9. Halebop

    Halebop

    Iscritto:
    1516664180
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Si infatti questa storia del restyling potrebbe far calare un po' i prezzi, ho visto anche che stanno facendo pubblicità in TV. Evidentemente devono vendere. Certo che se hanno quattro concessionarie in croce...

    La Pulsar non mi piace. La Note non mi dispiace ma il tipo della Nissan mi ha detto che sta uscendo di produzione e non l'avevano nemmeno in esposizione. Comunque mi sto ancora guardando intorno. Il fatto è che mi sono fissato con HRV, ogni volta (le poche volte...) che la vedo in giro mi dico sempre che è proprio lei la macchina giusta per me! :emoji_slight_smile:

    Come stiamo a consumi? da quello che ho letto non dovrebbe essere male nemmeno da quel punto di vista.
     
  10. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Comunque, in giro per il web una cosa pare certa, ovvero che i prezzi siano molto variabili. Sempre per un Hrv 1.6d:

    Scusa ma fatico a credere che tu abbia pagato solo 140€ per il tagliando della diesel, io ho pagato 350 il primo e 380€ il secondo….


    Ciao a tutti,
    nei giorni scorsi ho portato la mia super Honda a fare il tagliando dei 40000Km….476 euri!!


    Io al tagliando dei 40.000 spesi circa 350€...

    Quindi caldeggio caldamente con calore l'informarsi direttamente presso la concessionaria se e quando chiederai un preventivo per l'auto.
    Fra l'altro, i prezzi dovrebbero esser molto simili a quelli della Civic con lo stesso motore.
     
  11. Halebop

    Halebop

    Iscritto:
    1516664180
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Si ho visto anch'io qualche post inquietante sull'importo dei tagliandi.
    Non so più cosa pensare, ce la mettono tutta per farti passare la voglia di comprare Honda. Vedrò di chiedere informazioni alla concessionaria ma non so quanto questo possa tutelarmi da eventuali "sorprese" al momento del tagliando.
     
  12. Francesco10

    Francesco10

    Iscritto:
    1478793799
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    16
    Se è una questione di spazio almeno questo alla jazz non gli si può dire nulla....Poi certo capisco quando ci si fissa per una certa macchina. La pulsar l`avevo considerata è una quelle snobbate e che se ne vedono pochissime in giro ma anche secondo me è molto valida poi provando la non mi è scattato il "feeling" però ti consiglierei di non avere fretta e provarla e magari anche la jazz, visto che ora a differenza di anni fa abbiamo questa bella possibilità
     
  13. Halebop

    Halebop

    Iscritto:
    1516664180
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    La Jazz mi è solo benzina se non sbaglio.
     
  14. TurtleJet

    TurtleJet

    Iscritto:
    1568300168
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve, ritornando al post relativo ai tagliandi , volevo dire che ho ritirato oggi la mia HR-V che è al terzo tagliando ed ho speso la bellezza di 305,00 euro per un'auto che ha solo 19.000 chilometri ! Essenda scaduti i tre anni ora la manutenzione, ove possibile, la faccio io e se il problema è che allo sacdere dell'anno salta fuori quell'allert di manutenzione, nel libretto è specificato come azzerarlo.
     
  15. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    potevi quasi evitare di fare anche il terzo perché dopo poco saresti andato comunque fuori garanzia
     
    A CesaV40 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina