Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Info su cambio olio motore

Info su cambio olio motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Luchino81

    Luchino81

    Iscritto:
    1238538061
    Messaggi:
    1.431
    Piaciuto:
    180
    Ciao a tutti.
    La settimana prox andrò in officina per il cambio olio della mia Polo 1.2 70cv Comfortline, rivolgendomi però ad un meccanico "indipendente" anziché alla rete di assistenza della Casa Madre. Non è per cattiveria ma 45 euro di ricezione in officina + altrettante di messa su ponte mi sembrano un po' troppi :) (braccine corte). E comunque l'officina autorizzata a cui mi rivolgevo ha chiuso i battenti e la nuova concessionaria, a novembre, ancora non era attrezzata per l'assistenza (sinceramente... non so se fidarmi di questi "nuovi"...)

    Alcune domande:
    - L'olio motore Motul che metteremo al posto del Castrol long life è qualitativamente migliore come mi dicono?
    - Se non si fanno 30.000km l'anno tanto vale mettere l'olio "normale", purchè "autorizzato" dalla casa madre (VW 502.00 - 505.00)? Giusto? Inutile sprecare il long life.. no? Oppure il motore potrebbe risentirne in qualche modo?
    - Il tagliando è quello dei 50.000km (il precedente era stato fatto lo scorso anno a giugno a 34.000 km). Cosa devo aspettarmi di cambiare oltre all'olio e ai classici filtri? Le candele possono andare ancora?
    -
     
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2017
  2. Willer1964

    Willer1964

    Iscritto:
    1473857316
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    11
    Non so la Polo ma....mi pare che i tagliandi sulle auto piu' recenti vadano eseguiti ogni 30.000 km/ 2 anni ( se percorrenza inferiore ), pertanto, se il primo lo hai fatto a 34.000 km non vedo la necessità di rifarne un altro dopo 16.000 km visto che è passato solo un anno ( come hai scritto nel post ).
    Per quanto riguarda gli interventi da eseguire, se hai il libretto service, basta che guardi in esso e, in base alla motorizzazione della tua auto e al kmggio ( benzina giusto ? ), ci sono elencati i controlli e le sostituzioni necessarie.
    A mio parere, pero', ripeto, dovresti aspettare almeno i 60.000 km....sul mio Passat del 2012 gli intervalli sono cosi' distribuiti....non so se sulla Polo è identico.
    Ciao
     
  3. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    si direi o lo cambi con appunto OLIO normale (ma buono! ) ogni 10.000km o 1 anno ....cosi e' sempre fresco.

    Poi il castrol che usa VW pare non sia sto gran che , va bene

    Motul ma pare ancora meglio se non il top il Mobil1 !


    ciao
     

Condividi questa Pagina