Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Info su acquisto Golf gti?

Info su acquisto Golf gti? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ale46car

    ale46car

    Iscritto:
    1508080504
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti volevo un parere riguardo l'acquisto di un Golf GTI nuovo modello.
    Sono andato a farmi fare un preventivo dal concessionario e sono riuscito a spuntare 35000 euro con i seguenti optional:

    Cambio DSG
    Led Pack
    Mirror pack
    Videocamera per retromarcia
    Sospensioni adattive

    Poi di serie il GTI monta clima bizona, keyless, e altre cose che non elenco...

    Invece il preventivo di una Golf diciamo "normale" (Executive 1.5 tfsi 130 cv DSG) ma full optional apparte i sedili in pelle mi viene 29500 euro.

    Allora la mia domanda è questa....io sono andato in concessionario perche sono interessato all'acquisto del GTI anche se con meno optional rispetto la Executive, l' unica roba che volevo capire era in primis quanto consuma considerando che io ho il piede abbastanza pesante...? Seconda cosa se il GTI è affidabile come un Golf meno spinto oppure se richiede una manutenzione piu frequente e piu costosa, e il motore a lungo andare pecca in prestazioni?

    Un altra nota è che la macchina penso di tenerla almeno 10 anni, grazie se riuscite a chiarirmi queste cose
     
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2017
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    non ho una GTI, ma la 150cv....il venditore mi ha detto però che la sua GTI, settima serie pre restyling faceva tipo gli 8 al litro se non esagerava col gas....

    se la prendi col led pack di la venditore che vuoi i fari pxb, altrimenti ti ritrovi con quelli non adattivi e con solo baffo a led che sono davvero tristi
     
  3. ale46car

    ale46car

    Iscritto:
    1508080504
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    1
    Avrei il led pack da 1250 euro con anabbaglianti e abbaglianti a led, e gruppi ottici posteriori a led con indicatore di direzione dinamici...e dal configuratore vedo che son belli i fari
     
  4. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ok però devi sapere che esistono 3 tipi di fari anteriori a led
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  5. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Ti confermo un consumo intorno ai 9 km/l ed una manutenzione normale, come gli altri benzina
     
  6. ale46car

    ale46car

    Iscritto:
    1508080504
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    1
    Ok 9 km/l mi puo stare bene dato che faccio poco piu di 25 km al giorno....Affidabilita come siamo messi con la gti?
    Poi un altra cosa io non volevo aggiungere troppi optional perche gia cosi costa tanto, altrimenti verrei a spendere un capitale, ma secondo voi quali sono gli accessori imprescindibili?
    Poi il venditore mi ha sconsigliato di mettere il navigatore perche tanto son soldi buttati, e mi ha detto che la gti ha di serie l'Apple Car Play(mi sembra si chiami cosi) per connettere il telefono e usarlo da navigatore. È vera sta cosa? Perche dal configuratore tra gli accessori di serie non vedo menzionato niente riguardo sto apple car play. Poi la radio di serie é valida, o conviene aggiungere la DAB?
     
  7. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Gli accessori dipendono troppi dal gusto personale per poterti consigliare ..... c’e Chi non la comprerebbe mai senza i cerchi da 20” o i fari full-led (molto scenografici, ma fanno luce pure gli altri) .... alcuni che non rinuncerebbero alla trazione integrale o ai sedili elettrici, che, ad altri, potrebbero non interessare affatto .....
    per il navigatore (anche se non è il massimo come grafica ed aggiornamenti) io ti consiglio di prenderlo invece, perché è possibile replicarlo sul cruscotto digitale ed è tutto un’altro vedere che sullo schermo laterale ..... poi col Car Play puoi replicare sullo schermo solo l’app di navigazione del tuo telefonino, non certo Google maps o waze e devi sempre stare coi cavi volanti in macchina, che non è comodo e neanche un bel vedere
    ..... in definitiva il cellulare imho e non è tagliato per sostituirsi al navigatore della macchina che farà sempre il suo dovere e in più non resterà mai scarico o senza segnale .... se ci ripensi poi non puoi tornare indietro ....
     
  8. ale46car

    ale46car

    Iscritto:
    1508080504
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    1
    Allora ne ho trovata una km0 con su:
    Dsg
    Sensori anteriori e post
    Videocamera post
    Assetto sportivo( non DCC)
    Vernice bianca
    Navigatore
    Cerchi da 19
    Vetri oscurati
    Mirror pack
    Fari full led adattivi a doppio baffo
    E un altro pacchetto che non ricordo, piu bollo pagato dato che é appena stata targata

    Allora il mio unico dubbio sono i consumi dato che la dovrei tenere anni...il venditore mi diceva che se spingi consuma tanto, ma se vai tranquillo puoi fare anche gli 11 al litro...è vera sta cosa? Oppure gli 11li vedo ogni morte del papa?
    Vi chiedo questo perche ho il dubbio sul gti o un r line da 150 benzina. Il 1,5 tsi dell'R line quanto consuma?
    Ho bisogno di un paragone perche se il 150 cv 1.5 pestando mi fa anchesso i 7-8 al litro e andando piano chesso mi fa i 14, a sto punto prendo il GTI che di potenza ne ha da vendere molta di piu...Poi le gomme di un gti ok che sta al piede e alle frenate, ma su un 19 pollici di cerchio in media quanti km durano? Grazie
     
  9. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    innanzitutto il 1.5 ha la disattivazione di 2 cilindri quando non spingi tanto il gas e questo credimi fa tanto perchè in città attualmente mi sta consumando come la mia vecchia punto diesel da 95cv....quindi verso i 15 al litro....ripeto in città....se diversamente spremi allora vedi anche muoversi la lancetta della benza....come comunque accade in tutte le auto....
    la gti non cel'ho ne tantomeno l'ho mai provata, ma il venditore, che la possiede o la possedeva non ricordo parlava di 8 al litro andando piano....gli 11 forse di computer di bordo, ma effettivi è un'altra storia...
    Per le gomme, giustamente dici dipende da uno come va....e quindi penso sia impossibile fare una stima...

    Personalmente non sono pentito della mia finta r da 150cv...

    comunque sulle sport e su gti gtd ed r "assetto" e vetri neri sono di serie e non optional...
     
  10. ale46car

    ale46car

    Iscritto:
    1508080504
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    1
    No no sbagli i vetri scuri son optional sul gti come sul 1.5, ho fatto diversi preventivi...ma non hai risposto alla mia domanda suppasandro...?
    La tua se spremi il motore quanto ti consuma al litro?
    Comunque anni fa avevo una brera 2.2 jts e penso che rispetto a quella il gti consumi leggermente meno...comunque ti chiedo questo perche se mi dici che la tua spremendo stai sui 9, vado tranquillo di gti
     
  11. ale46car

    ale46car

    Iscritto:
    1508080504
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    1
    Poi tra l altro hanno appena ritoccato i listini e qualcosa è cambiato...comunque ora che mi viene in mente la Golf 6 di un mio amico che montava il 1.4 da 160 cv mi diceva che quando spingeva stava sotto per bene ai 10 al litro, 7-8 forse quindi alla fine hai il motore piu piccolo ma se spingi poi ti consuma di piu del 2000 perche lo devi spremere di piu
     
  12. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    quando spremo, il che capita raramente, non mi metto a fare i calcoli....a me interessa una macchina che mi dia la scelta se poter andare tranquillo con un occhio all'economia e se invece ho bisogno di andare, vada veramente...
    i vetri neri e l'assetto sono compresi nel pack sport, di serie appunto su sport e sulle versioni sportive gti gtd ed r, che comprende appunto estetica esterna ed interna r-line, mentre per averli singolarmente sugli altri allestimenti si paga ogni modifica...
     
  13. ale46car

    ale46car

    Iscritto:
    1508080504
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    1
    Si vabbe non ti metti a fare i calcoli vabbe dai volevo un paragone ma non me l hai dato. Per quanto riguarda i vetri neri di serie sei cocciuto, ti sto dicendo che ho fatto diversi preventivi sul GTI e tutti me li danno a parte, guardati anche il configuratore ;)
     
  14. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Vera direi, io ho avuto il 2.0 Tsi 211 cv ed i 10 li vedevo solo in autostrada ..., ma l’auto era più pesante, alta, larga .... tutto, per cui mi sembra plausibile quello che ti ha detto il venditore
     
  15. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    io posso fare un calcolo su un uso abituale della macchina e di quello ti ho fornito i dati....e comunque io per spremere intendo tirare le marce al limitatore e tenere la velocità più alta possibile, quando mi trovo a dover guidare così probabilmente ho qualche motivo davvero importante per farlo, di sicuro non per vedere che effetto fa o per dimostrare al bar del paese chi cel'ha più lungo...dunque in questa condizione, che rappresenta forse meno dell'1% delle condizioni mie abituali di guida quanto credi che mi importi sapere se faccio i 4 o i 6 al litro??
    In ogni modo ognuno ha il proprio portafoglio, personalmente una macchina che anche andando piano a stento fa i 10 non me la posso permettere quindi una gti o una r (indipendentemente dal prezzo di acquisto) so già che non potrei mantenerle
     

Condividi questa Pagina