Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

info fiat grande punto 1.2 benzina

info fiat grande punto 1.2 benzina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Andrea92S

    Andrea92S

    Iscritto:
    1506331385
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    salve, scrivo in quanto da molto tempo ormai, quando accendo l'aria calda nell'abitacolo, direzione solo frontale.. all'inizio tutto ok, dopo circa 1 - 2 minuti inizio a sentire come un odore di benzina.. o meglio di "smog" .. o giu di li, che comunque è un odore che non dovrebbe esserci. Ho effettuato il tagliando cambiando tutti i filtri, ma il problema persiste. Il meccanico in germania ( dove ho preso l'auto) ha detto che non era normale ma la macchina non ha niente. Prima che la faccio rivedere da un meccanico qui in italia.. voi sapreste da cosa puo dipendere? grazie
     
  2. SafariCarITA

    SafariCarITA

    Iscritto:
    1518546332
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    A volte capita che si rompano dei motorini che direzionano l'aria nei condotti, potrebbe essere quello il problema che, non chiudendo correttamente, permette alla "puzza" di entrare nell'abitacolo.

    Anche se proverei col cambiare il filtro antipolline, non si sa mai! E' un'operazione molto semplice e poco costosa (e male non fa!) :)
     
  3. Andrea92S

    Andrea92S

    Iscritto:
    1506331385
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    intanto grazie per la risposta.
    Per il filtro antipolline intendi quello ai piedi sotto al cruscotto? se è quello gia è stato cambiato ed è nuovo.
    Per la rottura dei motorini qualè il rimedio? o meglio come posso vedere se sono rotti? grazie
     
  4. Andrea92S

    Andrea92S

    Iscritto:
    1506331385
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    ho paura che bisogna tirare giù tutto il cruscotto, vediamo se qualcuno ne sa di più...
     
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    La puzza di benzina in viaggio può venire solo dal vano motore è li che va cercata ,i motorini che indirizzano l'aria non centrano ,perchè l'aria in ingresso viene sempre dallo stesso punto cioè dalla mascherina alla base del parabrezza anteriore tra cofano e vetro ,e se nel vano motore c'è puzza di benzina o olio bruciato di conseguenza entra anche in abitacolo.Attenzione però perchè non specifichi bene se sei ad auto ferma per certi giri d'aria puoi ripescare i gas di scarico dal posteriore.
     
  7. Andrea92S

    Andrea92S

    Iscritto:
    1506331385
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    grazie mille per la risposta, da quanto ho constatato lo fa dopo tot km..quando mi fermo ( dopo tot km) inizio a sentire quest'odore come di smog, benzina, o comunque giu di li.. lo fa solo con aria calda, direzione frontale o piedi..con il ricircolo attivo non fa nessun odore, appena lo disattivo ricomincia all'istante.. magari questo puo darti altre info.. help, senza che faccio smontare tutta la macchina dal meccanico e devo lasciargli l'assegno in bianco :emoji_cry:
     
  8. bifido

    bifido

    Iscritto:
    1242329870
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    0
    Ciao, lo fa anche la mia 500 Abarth. Praticamente mi succede sempre quando la riprendo dopo una breve sosta con motore caldo. La riaccendo e si sente puzza di benzina/olio. Al prossimo tagliando il mio meccanico proverà a smontare e pulire il tubo recupero vapori olio. È nella zona filtro aria. Speriamo sia quello...
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    hai ragione, baffo, mi ero soffermato sulla risposta di safari...
     
  10. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
  11. Andrea92S

    Andrea92S

    Iscritto:
    1506331385
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    grazie a tutti per le risposte, e grazie per i link baffo.

    Quindi molto probabilmente è la vaschetta recupero vaori.. dite che se apro l cofano riesco avedere se è effettivamente staccata la valcola, tubo è che sia?
    in ogni caso, mi sapreste dire il costo della riparazione piu o meno? grazie
     
  12. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Andrea bisognerebbe essere un mago per rispondere ai tuoi dubbi,non è detto che la causa sia quella è probabile ,li dovrebbe esserci una elettrovalvola che fa scaricare i vapori nel corpo farfallato solo a motore acceso,collegato con un tubicino ,oppure il rail dell'iniezione ,la guarnizione del collettore di scarico ecc. bisogna controllare e basta.
     

Condividi questa Pagina