Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

info 1.3 multijet tagliando

info 1.3 multijet tagliando - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pedrettisim

    pedrettisim

    Iscritto:
    1485771499
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    mi hanno regalato una panda 1.3 multijet devo fare il tagliando, ha 150000 km, il meccanica mi ha detto che servono olio cinghia distribuzione pompa dell'acqua e candele, vorrei comprarle io e ho guardato qualche sito di ricambi, mi sembra di risparmiare qualcosa su EDIT vi risulta buono?
    secondo voi dovrei cambiare altro?
    grazie Simona

    Gentile forumista, non è possibile inserire lnk ad attività commerciali.
    La Moderazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2017
  2. Schienale

    Schienale

    Iscritto:
    1474967460
    Messaggi:
    830
    Piaciuto:
    208
    In genere sui multijet 1.3 la distribuzione dovrebbe essere fatta a 250000 km. Non so quali problemi possa avere questa Panda tali da dover anticipare quest'operazione di 100000 km.
     
  3. pedrettisim

    pedrettisim

    Iscritto:
    1485771499
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    io l'ho presa usata, non so dirti, mi informerò meglio
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Tieni presente che la Panda multijet non ha la cinghia di distribuzione ma ha la catena (che dovrebbe durare 250.000km salvo che manifesti un anomala rumorisita').
    Inoltre essendo un motore a gasolio non ha le candele ma bensi le candelette di preriscaldamento che si sostituiscono a fronte di problemi e non in modo periodico.
    Sei sicura che il meccanico sia di fiducia ??
     
  5. msab8282

    msab8282

    Iscritto:
    1482354453
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    14
    Come ti hanno già detto altri utenti, ci sono parecchie imprecisioni in ciò che ti ha detto il meccanico.
    Io, salvo anomalie che dovessero essere presenti sull'auto,mi "limiterei", se non hai documentazione della manutenzione precedentemente effettuata,a sostituire l'olio motore e tutti i fluidi (liquido freni,raffreddamento,cambio), filtro aria,filtro gasolio e filtro antipolline.Se non hai esperienza in fatto di automobili ti sconsiglio di acquistare in autonomia i ricambi, a meno che non lo faccia da un ricambista fiat.Ci sono infatti in commercio ricambi non originali di buona qualità,ma anche di pessima qualità.
     

Condividi questa Pagina