Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Infiniti Q30 col 1.5d (cosa non si fa per una pizza).

Infiniti Q30 col 1.5d (cosa non si fa per una pizza). - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E' un post dal titolo folle... ma è ben rappresentativo di questo aneddoto:
    Vado a prendere una pizza da asporto e vedo parcheggiata fuori una Q30 nuova di pacca: è la nuova auto del pizzaiolo. Ho subito immaginato fosse sottomotorizzata ma volevo che me lo dicesse lui ed infatti: "taaac!". A me come vettura piace molto, sembra un pò la mia peraltro... ma mi sono frenato nel dire cosa pensassi ed anzi: "Ma va bene, cosa te ne fai di 170cv! Con le strade di oggi! Fatto bene, bravo.."... e lui tutto contento abbondava con la bufala. Uscendo con in mano il malloppo (la pizza) mi sono sentito un pò ipocrita ma ho pensato che in fondo è buona educazione fare complimenti perversamente entusiasti se uno cambia auto. :emoji_pizza:
     
    A Bombazza95, zinzanbr e ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  2. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Francamente data la tipologia d'auto cambia poco all'atto pratico tra il 1.5 ed il 2.2..alla fine e' una segmento C non una sportiva.....il motore 1.5 ha 4 cilindri (almeno non sono 3 come certe premium) cosi' come il 2.2 e comunque dicihara 190 orari, il che significa che a velocita' codice ci vai in assoluta tranquillita'....personalmente forse anche io preferirei spendere la differenza in accessori sul quel tipo d'auto.....
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Infatti gli ho fatto i complimenti.:emoji_relaxed:

    Tu in USA come li sfrutti i tuoi "ferri", ci corri? :emoji_thinking:
     
  4. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    In autostrada no, a parte qualche punto dove mi scappa la "tiratina" (ma per non piu' di un paio di miglia, strada apertissima e niente polizia). Tra le curve la cavalleria/coppia in piu' la senti un po' di piu' e te la godi....ma non sono diesel :emoji_grin:
    Sto pensando di riprendere una terza vettura (dopo aver venduta la vecchia Outback) senza alcuna pretesa velocistica e mi orienterei verso una Outback ma in motorizzazione base, non mi interessa il 6 cilindri, o addirittura una Jetta Sport Wagen TDI (che grazie allo scandalo magari prendo per niente)

    Insomma su una segmento C diesel, basta che mi faccia tenere molto tranquillamente medie autostradali da codice, ripeto, spenderei i soldi per altro entro il mio budget....mi fa piu' "specie" una 520d......una segmento E premium merita altre motorizzazioni (ed anche altre alimentazioni) ed in gamma c'e' un 6 cilindri (tra 520d e 525d, 4 cilindri diesel per 4 cilindri diesel, mi tengo la prima)
     
    Ultima modifica: 10 Aprile 2017
  5. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    La domanda resta aperta (per me).
     
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Anche tra un 2.2 da 170cv e un 1.5 da 110 la senti. :emoji_grin:
    11 e rotti sec. e 8 e rotti sec. sono sintomatici di categorie diverse.. sono numeri... non per nulla lo stesso ha affermato che in ripresa è un chiodo (per lui eh). E' un ex 320d.
     
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Infatti glie l'ho posta. Ripeto, è un topic basato su un parere soggettivo, infatti ognuono soggettivizza come crede e come può.
    Di oggettivo è che il prezzo, altrove più che su INFINITI, è molto simile tra versioni (imho) sottomotorizzate e più motorizzate, sempre dai consumi bassi, ma con evidenti differenze.
     
    A Climaco piace questo elemento.
  8. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    I cavalli fanno sempre piacere e forse , se devo dirla tutta, non avrei proprio speso soldi in piu' per una vettura di questo segmento "premium" perche' per me una C non sara' mai una vera vettura premium......sarei andato di Mazda 3 (che e' bella uguale e rifinita molto bene) a parita' di budget ma con piu' motore...

    Comunque 0-100 in meno di 12 secondi sono numeri da turbodiesel 2 litri e mezzo di fine anni 80, che all'epoca consideravamo "incrociatori autostradali".......e le strade sono rimaste le stesse....

    Certo se il tizio scendeva da una 320d forse gli si sono cambiate le priorita'....
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  9. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Anche da me c'è una Q30 che gira, prima in vendita al concessionario Renault di zona, nera, pelle nera, un mezzo ben allestito insomma....mi fermo per curiosità (prezzo ed allestimento, sperando montasse il 2.2 Mercedes) e leggo 1.5 dci 110cv.....prezzo 27.500 euro, 30.000 e rotti km....
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ecco.. però quante cose son cambiate rispetto al passato?
    Il quid è la piccola differenza di prezzo a fronte di motorizzazioni più generose.
    CHiaro che se uno può, sia per portafoglio sia per nazione, l'omologo del 2.0-2.2 diesel in questo discorso è il GTI benza da 230cv, la WRX, la Type-R, il 340i BMW... ecc...ma in Italì è tabu... salvo tasche luxury.
     
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E' così, in ITALI', ed il mercato si adegua. Tanta "resa", poca spesa. :emoji_confused:
    E poi come diceva un amco maestro di sci con A4 nuova: "Se sotto ci fosse il motore della Panda la prenderei lo stesso ANZI! ...tanto le _ighe non lo sanno.".
     
    A Baron89 piace questo elemento.
  12. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Ci fai più di quanto pensi....170cv non sono solo sfuriate ed accelazioni per TDC con la sindrome di pollicino....
    Me ne rendo conto con la Meganme che di cv ne ha 150 e quanto servono! Anche in vista dell'altra con 110cv, che è una monovolume.... in salita in 4 con qualche bagaglio a seguito decelera e ti tocca adare a 4.000 giri....
    Posso permettermi di fare strade in salita in 5 con pendenze importanti e vedere in tachimetro che sale ad esempio....invece di scendere....
    Fare sorpassi in un attimo, anche se dall'altra parte sta per sopraggiungere qualcun'altro senza il minimo rischio di incidente...
    Sulle rampe autostradali accelero e in 10 secondi sto già a 130 e metto il regolatore...
    La mia fa lo 0-100 (dichiarato) in 8,6 secondi, il che, come dicevo sopra, non è solo roba per smanettoni un pò tamarri...è un altro modo di guidare...
    Ripeto, per non contraddirmi, trovo inutili certe motorizzazioni diesel sul segmento C, per me il diesel serve per risparmiare, altrimenti preferisco i benzina...
    Il concetto premium per me è direttamente proporzionale a motorizzazioni premium....un'auto costosa deve avere motorizzazioni adeguate....anche diesel, ma consone al tipo di mezzo che si compra....
     
    Ultima modifica: 10 Aprile 2017
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    anche io credo che la motorizzazione si debba relativizzare in questo caso al concetto premium che la vettura vuole esprimere, e che cosi mi sembra lo esprima più che altro nel prezzo . Devo riconoscere che ,accettando le sinergie di mercato come in parte anche dovute, una marchio Giapponese di proprietà Francese che fondamentalmente prende vetture di un altro marchio Tedesco con propulsori Francesi o Tedeschi fatico a digerirlo.
     
  14. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Infatti la Q30 non l'ho manco presa in considerazione dato che quella "omologa" alla mazda3 pagata 24.300 euro costava oltre10.000 euro in più. Idem per una 1er, lì 120d almeno dato che è premium e deve nella mia testa andare un pò di più (per fortuna era piccinina come auto da famiglia).
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    io credo che molti che acquistano Infinity probabilmente lo fanno per il marchio(anche se in Europa ancora si deve fare) e linea dei modelli, per il resto ho il sospetto che neanche sappiano cosa ci sia sotto a livello di telaio e propulsori.
     

Condividi questa Pagina