Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Infini Q30, Mazda 3, Volvo V40

Infini Q30, Mazda 3, Volvo V40 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sturmtrumpet_1665302219

    sturmtrumpet_1665302219

    Iscritto:
    1488785479
    Messaggi:
    270
    Piaciuto:
    56
    Per sfizio e non per necessità, che la mia RAV 4 ha solo circa 40k km. e gira come un orologio, sto pensando ad un cambio auto.
    Per le mie attuali necessità ed il tipo di utilizzo, la scelta più sensata sarebbe una Toyota CH-R, con un prezzo alla portata, una tecnologia che conosco e che apprezzo, nonostante le critiche verso il cambio e-cvt.
    Ammesso che decida per il cambio, però, vorrei qualcosa di più appagante nella guida e di non scontato (Golf, A3, A Klasse, Serie 1).
    Le papabili sarebbero Infiniti Q30 2.2 Sport, Mazda 3 2.2 Exceed, Volvo V40 d4 R Design momentum (o Inscription). Non necessariamente in quest’ordine e tutte con cambio automatico.
    Scarterei alimentazioni a benzina per considerazioni tutte mie che hanno poco di razionale (ed anche perché per una serie di combinazioni motorizzazioni/allestimenti dovrei togliere M3 dalla rosa).
    Pochi Km. (circa 15.000) ma più di un viaggio mediamente lungo all’anno (1.000-1.500 km. all’andata ed altrettanti al ritorno).
    Le mie personalissime valutazioni per ciascuna.
    MAZDA 3
    Linea bellissima, allestimento veramente completo, prestazioni adeguate seppure non entusiasmanti, consumi tutto sommato contenuti, concessionario in provincia, restyling in uscita e con ancora qualche annetto di godibilità, listino accessibile.
    INFINITI Q30
    Linea particolare (a me piace un sacco) e fuori dal coro, luce libera da terra maggiore del lotto (aspetto che gradirei), finiture di qualità, motorizzazione MB con prestazioni sulla carta interessanti, abbastanza recente, listino elevato, probabile up grade motoristico a breve con l’arrivo dei nuovi 2.0 MB, officina autorizzata in provincia.
    VOLVO V40
    Linea forse un po' superata, anche se a me non dispiace, motorizzazione interessante con automatico 8 marce, consumi interessanti in rapporto alla potenza, cilindrata contenuta nei due litri, listino elevato, concessionaria fuori provincia.

    Non ho ancora effettuato alcuna prova (ho tentato con MAZDA 3 ma non ne hanno a disposizione con la motorizzazione che vorrei) e dovrei vedere i costi effettivi sul campo tra sconti, eventuali convenzioni, valutazione usato, ecc., ma se intanto qualcuno volesse raccontarmi le sue opinioni, soprattutto in merito ai trasferimenti medio lunghi, mi farebbe cosa gradita.

    Grazie.

    P.S. alla luce di scontistica particolarmente aggressiva, potrebbe entrare nel novero la Volvo V60 c.c.
     

Condividi questa Pagina