Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Indecisione auto segmento B

Indecisione auto segmento B - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giuseppeautomotor

    giuseppeautomotor

    Iscritto:
    1477495287
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti mi chiamo Giuseppe, devo acquistare un auto seg B ma prima vorrei anche un parere vostro.
    Le auto da prendere in considerazione sono
    -Renault Clio che a parer mio è la piu' bella esteticamente , interni un pò men
    -Opel Corsa, bella esteticamente e internamente.
    -Seat Ibiza, bella solo internamente
    -Polo bella in tutto ma un pò cara
    -Pegeout 208 bella solo internamente

    Ho gia effettuato un preventivo della polo e viene 17000 euro nuova come la voglio io, pensavo di andare su qualcosa di piu' economico ma piu' carino e con piu' optional allo stesso prezzo se addirittura anche meno.
    Vorrei dei consigli da voi su queste auto, quelle che mi prendono di piu' sono l'opel e la clio.

    (Ho gia aperto un topic nella sezione ''Renault'', lo riapro qui magari viene letto di piu' , scusate per il doppio topic)
     
  2. glide83

    glide83

    Iscritto:
    1310220482
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    io ti consiglierei la clio, adesso c'è anche il restyling.
    Ce l'ha mio padre, dci 90cv, versione quasi full optional, adesso 90.000 km, nessun problema, consumi molto bassi e davvero bella come linea. Faccio il paragone con una opel corsa che abbiamo in casa, 1.3 95cv del 2011, la clio più scattante, consumi più bassi, molto più silenziosa e migliore tenuta di strada.
    Credo che adesso la versione dci 90cv nuova, con 16000 euro la porti a casa full optional o quasi
     
  3. giuseppeautomotor

    giuseppeautomotor

    Iscritto:
    1477495287
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    La clio è davvero molto bella ed anche giovanile, l'ho configurata sul sito proprio come la voglio io, ovvero : INTENSE 120 cv Benzina, il prezzo è 21 mila euro full optional, avendo un auto da rottamare del valore di 2 3 mila euro dovrei arrivare ai 15 mila euro?
     
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.052
    Se è da rottamare, e non ci sono campagne in corso, dubito che te la valutino 2-3k euro, puoi contare solo sullo sconto, oppure, se la tua attuale vale qualcosa, puoi venderla privatamente.
     
  5. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    Scegli la macchina solo in base a quanto è bella? :D
    Visto che cerchi una macchina bella, te ne consiglio una che è bellissima ma che è anche molto "buona": la Mazda 2! Un vero gioiello per essere "solo" una segmento B.
     
  6. giuseppeautomotor

    giuseppeautomotor

    Iscritto:
    1477495287
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    No non è da rottamare mi è gia stata valutata 2 3k di euro
    Assolutamente no, non scelgo l'auto solo in base alla bellezza ed è per questo proprio che ho aperto un topic qui per avere dei consigli su che auto scegliere.
    Proprio oggi la stavo vedendo la mazda 2 molto bella , per il prezzo più o meno è come la clio?
     
  7. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    Per il prezzo siamo allineati. Tutto dipende dallo sconto che riesci a tirare quando sei con il venditore.;)
     
  8. giuseppeautomotor

    giuseppeautomotor

    Iscritto:
    1477495287
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Una domanda, l impianto stereo delle auto citate sopra com'è?
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Dal post vuoi la Polo, e polo sarà. ;)
     
  10. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    Quello Mazda è di livello superiore rispetto alle altre (dal modello intermedio in sù).
     
  11. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Vai tranquillo sulla Polo, è il top.

    Io ce l'ho da una anno e va benissimo, la radio è buona, ho preso quella con lo schermo più grosso e la predisposizione per Apple Car.

    Con il BT del telefono senti la musica ottimamente.

    La rivale era la Clio, ma alla fine abbiamo preso la Polo, soddisfatti della scelta.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.062
    Piaciuto:
    16.055
    Benvenuto Giuseppe.
    Le vetture da te selezionate sono tutte valide e carine, quindi alla fine diventa una decisione dettata dal tuo gusto personale. Sia la Corsa che la Clio piacciono anche a me, però hanno connotazioni a mio avviso un po' diverse: la Clio è più spaziosa, la Corsa più compatta. Anche Polo e Peugeot 208 sono carine.

    Io però se dovessi scegliere una segmento B penso che prenderei l'Alfa MiTo, che in questo periodo la stanno dando, credo, molto scontata.
     
  13. montaq52

    montaq52

    Iscritto:
    1242292156
    Messaggi:
    1.309
    Piaciuto:
    32
    magari vuole 4 porte.... e alla Mito ne mancano due :)
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    benvenuto io consiglio yaris hybrid
     
  15. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    Anch'io avrei consigliato Yaris Hybrid al primo colpo visto che di meglio non c'è dal punto di vista tecnologico, ma pensavo che non fosse di suo gradimento visto che non l'ha citata.
    Ti consiglio di andarla a provare, ne resterai sorpreso. ;)
     

Condividi questa Pagina